RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

RIDUZIONE MOTORI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MAS

MAS

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMar 12 Apr 2011 - 4:02

Guardate cosa ho trovato molto vicino a casa nostra e sopratutto ad uno di noi!!!!

Home page (guardate dove stanno)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa è la pagina più interessante (guardare i documenti PDF)

Cosa ne pensate?

Quanto spazio risparmieremmo nei nostri carretti???

Ciao

MAS
Torna in alto Andare in basso
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMar 12 Apr 2011 - 4:19

Mha Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes sembra una buona cosa ma io non voglio problemi e per me dove ci sta un prodotto Tamiya io metto quello perchè anche domenica il mio Tiger ha giocato con una ruota posteriore fuori dalla corsia interna del cingolo eppure sino ad ieri che ho iniziato la manutenzione ordinaria dopo una uscita non me ne ero accorto Very Happy
RIDUZIONE MOTORI 4190927916

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
MAS

MAS

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMar 12 Apr 2011 - 4:27

Cpt. lo so che tu sei Tamiysta convinto.

Questi potrebbero servire a chi ha modelli di altre marche.

giovedì sera porto il tester per capire di quanto taglia il voltaggio la DMD quando si viene colpiti in modo da capire quale sia la riduzione più opportuna.

Domenica con gli ultimi colpi il carro era praticamente immobile! Direi un comportamento abbastanza strano.

Ciao

MAS
Murdock73

Murdock73

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMar 12 Apr 2011 - 4:40

Mò basta là!!!!! cheers Interessante anche per il discorso cuscinetti!!!
Mi sa che prima o poi ci farò un salto......

Admin
Admin Capitan America

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMar 12 Apr 2011 - 4:48

MAS ha scritto:
Cpt. lo so che tu sei Tamiysta convinto.

Questi potrebbero servire a chi ha modelli di altre marche.

giovedì sera porto il tester per capire di quanto taglia il voltaggio la DMD quando si viene colpiti in modo da capire quale sia la riduzione più opportuna.

Domenica con gli ultimi colpi il carro era praticamente immobile! Direi un comportamento abbastanza strano.

Ciao

MAS

Non ti preoccupare,è normale che abbia quei rallentamenti perchè è come il Panther G invece è il Tiger I e M26 che rallentano poco.
Quindi mi sa che Tamiya qualcosa nei dmd dei carri recenti ha cambiato qualcosa(dal Panther g in poi)

Poi sono un Tamiysta convinto e l'ho spiegato nel mio ultimo topic "Tiger I Tamiya quasi azzopato"

RIDUZIONE MOTORI 4190927916

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
MAS

MAS

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMar 12 Apr 2011 - 5:26

murdock73 ha scritto:

Esatto! E' giusto a te che mi riferivo.

Sarebbe interessante saperne qualcosa di più. Magari vederli e sapere il prezzo.

Visto che abiti da quelle parti...... vuoi vedere che magari riusciamo a fare i nostri carretti più leggeri e con meno ingombri?

Ciao

MAS

Murdock73

Murdock73

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMar 12 Apr 2011 - 5:48

MAS ha scritto:
murdock73 ha scritto:

Esatto! E' giusto a te che mi riferivo.

Sarebbe interessante saperne qualcosa di più. Magari vederli e sapere il prezzo.

Visto che abiti da quelle parti...... vuoi vedere che magari riusciamo a fare i nostri carretti più leggeri e con meno ingombri?

Ciao

MAS

prima o poi ci passerò dentro, poi bisogna vedere se vendono qualcosa al dettaglio....

MAS

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMar 12 Apr 2011 - 6:00

[/quote]

prima o poi ci passerò dentro, poi bisogna vedere se vendono qualcosa al dettaglio....[/quote]

In caso negativo avere un'idea di prezzo e dove comprare al dettaglio già sarebbe una bella cosa!

Dai Murdock scatenati!

ciao

MAs
robby62

robby62

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMar 12 Apr 2011 - 7:15

cheers molto interessante il discorso riduttori , eterno cruccio per avvicinare il movimento dei nostri carri il piu possibile al reale e sicuramente da sperimentare chi puo' o es se ne intende di piu' su un RIDUZIONE MOTORI 2577915637 carro proto magari tamiya con riduttori 3:1 o 5:1 e verificarne il funzionamento , ora agli ingenieri del gruppo RIDUZIONE MOTORI 4271987737 l'ardua sentenza RIDUZIONE MOTORI 310839 ciao da robby62 e riky94
Murdock73

Murdock73

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMar 12 Apr 2011 - 7:34

Riflettendoci un momentino credo che vada valutata molto attentamente la fattibilità del montaggio. Mi spiego: se guardate un qualsiasi blocco ingranaggi dei carri noterete come questi non sono simmetrici ma hanno il posizionamento dei motori sfalsati in modo che questi si sovrappongano poichè non ci sono gli spazi per metterli in colonna (ossia con i fondi dei motori che si sbaciucchiano per intenderci).
Guardando i dati del motoriduttore da 16mm di diametro con riduzione 3,27:1 questo ha una lunghezza di 21,3 mm fuori tutto e di 13,8 mm escluso la parte dell'albero di trasmissione che fuoriuscirebbe dal carro. Percui presi 13,8 x 2 abbiamo 2,76 cm a cui va sommata la lunghezza dei motori più qualche mm di tolleranza. Se questa lunghezza ci sta nello scafo la cosa si può almeno tentare, viceversa bisogna allargare il carro oppure trovare un modo di mettere trasversalmente i motori (giunto cardanico??).

MAS

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMar 12 Apr 2011 - 7:53

Guardando nel sito ho visto nella pagina prototipi il telaio di una slot-car parma anglewind.

Quindi direi che il proprietario è un amante del modellismo o hanno costruito qualcosa nel campo.

Potremmo provare a sentirli.

Intanto provo a prendere le misure interne del mio carro per vedere come potrebbe essere possibile montarle.

Ciao

MAS
robby62

robby62

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMar 12 Apr 2011 - 15:22

cheers ciao mas , e' vero i telai con motore disposto angle winder , cioe' angolato di tot gradi rispetto all'asse post. e si usavano ancora adesso nelle auto slot car affraid cioe' le macchine per piste elettriche tipo polistil , carrera , scaletrix ecc. e avendo ripreso saltuariamente l'anno scorso qualche uscita in una pista a voghera , una splendida polistil a 4 corsie con sviluppo di 42 metri , e anche nella poco conosciuta 1\24 prototipi con talaio conposto da tondini di acciaio armonico sulla falsariga dei telai dei Go Kart si usa montare i motori angolati per concentrare il peso sull'asse posteriore , e potrebbe essere una strada percorribile per trasmissioni carristiche RIDUZIONE MOTORI 2577915637 . un saluto anche da riky94 RIDUZIONE MOTORI 4190927916
MAS

MAS

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMer 13 Apr 2011 - 3:35

Calma, non dicevo di usare un anglewinder per i nostri carri ma che questa società sembra che già "mangi" nel settore modellistico e quindi che sia più facile far comprendere le nostre esigenze.

Ciao

MAS
Murdock73

Murdock73

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMer 13 Apr 2011 - 3:50

MAS ha scritto:
Calma, non dicevo di usare un anglewinder per i nostri carri ma che questa società sembra che già "mangi" nel settore modellistico e quindi che sia più facile far comprendere le nostre esigenze.

Ciao

MAS

beh, se i motori in fila non ci stanno potrebbe essere una soluzione Wink

MAS

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMer 13 Apr 2011 - 4:06

A mio avviso troppe sollecitazioni e troppa potenza richiesta.

Nelle slot non ci sono riduzioni di potenza come ne nostro caso. Si tratta semplicemente di accoppiare, bene, un pignone ed una corona.

Ciao

MAS
marco-64

marco-64

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMer 13 Apr 2011 - 5:23

negli 1:6 i motori sono perpendicolari all'asse della ruota motrice, vite senza fine come pignone e corona con i denti in diagonale, in questa maniera i gruppi motore/trasmissione sono abbastanza compatti.
ciao ciao

"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
dieeule

dieeule

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMer 13 Apr 2011 - 5:34

MAS ha scritto:
Home page (guardate dove stanno)

E' una ottima azienda!!! Mai viste tante dentatrici.

Lavorano al TOP!!! e tanta progettazione su misura

http://asd.lgs@forumfree.it
MAS

MAS

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMer 13 Apr 2011 - 5:35

marco-64 ha scritto:
negli 1:6 i motori sono perpendicolari all'asse della ruota motrice, vite senza fine come pignone e corona con i denti in diagonale, in questa maniera i gruppi motore/trasmissione sono abbastanza compatti.
ciao ciao

Potresti postare una foto di questi gruppo motore. Giusto per capire bene il posizionamento e gli ingombri.

Grazie

MAS
marco-64

marco-64

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMer 13 Apr 2011 - 5:51

di foto non ne ho, comunque è impensabile montare un motore di un 1:6 in un 1:16, il motore è da 450 Watt e funziona a 24 volt, pesa quasi come un carro in 1:16.
per darti un idea il sistema è questo:
ciao ciao

"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
MAS

MAS

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMer 13 Apr 2011 - 5:53

No, non intendevo montareun motore di un carro 1/6 ma qualcosa da cui prendere spunto da portare in scala 1/16

robby62

robby62

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitimeMer 13 Apr 2011 - 8:20

cheers certo era solo un idea anche perche su ogni carro il problema sfruttamento spazi interni e' fondamentale RIDUZIONE MOTORI 291714 e ogni carro RIDUZIONE MOTORI 2577915637 essendo dimensionato diversamente si ritrova con problematiche diverse da carro a carro , un saluto da robby62 e riky94 RIDUZIONE MOTORI 4190927916
Contenuto sponsorizzato

RIDUZIONE MOTORI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUZIONE MOTORI   RIDUZIONE MOTORI Icon_minitime

RIDUZIONE MOTORI
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Discussioni Generali-
Vai verso: