RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi | 

[TECNICA] Il King Tiger era un vero Re??

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Murdock73

MessaggioTitolo: [TECNICA] Il King Tiger era un vero Re??   Gio 6 Giu 2013 - 3:07

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nel link qui sopra trovate un articolo (in inglese) che descrive le prove effettuate dai russi a Kubinca su due esemplari di King Tiger catturati durante la guerra. I risultati sono piuttosto sorprendenti in quanto il carro risulta, a causa dei problemi meccanici e della qualità inferiore dell'acciaio con cui è costruito, inferiore al suo predecessore Tiger I.
Buona lettura!!

Ospite

MessaggioTitolo: Re: [TECNICA] Il King Tiger era un vero Re??   Gio 6 Giu 2013 - 10:46

Molto interessante Murdock ..... la relazione finale del febbraio 1945 ne riassume il contenuto descrivendolo un mezzo mediocre, mentre se ci pensiamo gli equipaggi che lo usarono erano convinti dell'esatto contrario.
Come spesso succede l'apparenza inganna.....direi di settarlo a 5 colpi d'ora in poi
Torna in alto Andare in basso
robby62

MessaggioTitolo: Re: [TECNICA] Il King Tiger era un vero Re??   Gio 6 Giu 2013 - 11:03

cheers ola' Murdock , articolo interessante e gia' archiviato , penso pero' che al di la' di congeniti difetti scratch che ogni carro puo' avere o poteva avere study molto dipendeva dagli equipaggi che a volte con carri all'apparenza inferiori le suonavano a carri piu' dotati , saluti robby62 sunny e riky94 jocolor .... ciaooooooo

MessaggioTitolo: Re: [TECNICA] Il King Tiger era un vero Re??   Gio 6 Giu 2013 - 11:09

To everything in this report i can not say anything, but I know that all tanks have been changed to the middle of the war the steel armor, since it turned out that the supposedly best armor steel is not always offered the best protection. This can indeed be compared with the crumple zones of cars. Looked even worse a car at the same speed, the less happened to the occupants. When steel armor it will be similar if it can adsorb the projectile energy and so nothing breaks through to the inside.

Admin Capitan America
Admin

MessaggioTitolo: Re: [TECNICA] Il King Tiger era un vero Re??   Gio 6 Giu 2013 - 12:02

Be io dico la mia in base a quello che ho letto nella mia vita e alle foto che ho visto.........

Questo articolo è stato scritto da chi Odiava tutto quello che era quindi come sempre io prendo con le molle libri e statistiche scritte da chi ha vinto o vince.......

Quindi io ho letto spesso che i reparti blindati Russi,Inglesi e Americani sul KT hanno sempre scritto che era impossibile uno scontro impari anche se si era 3>1 e sempre si ritiravano o chiamavano l'aviazione a fare il lavoro che dovevano fare loro Very Happy

Concludo col dire che è risaputo che solo il Panzer IV e la versione del Panther G erano gli unici due modelli che durante la Guerra ma anche dopo hanno avuto pochi problemi meccanici per non dire nessuno se non quelli standard di vita di un modello da guerra.

P.S.

Prima di essere frainteso è solo il mio pensiero personale coadiuvato da quello che ho letto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: [TECNICA] Il King Tiger era un vero Re??   Gio 6 Giu 2013 - 12:30

Credo che indipendentemente da chi ha postato l'articolo, i riferimenti sono verso prove effettuate sul campo e sembra che hanno dato risultati non all'altezza di quanto ci si aspetterebbe dal kingtiger........il discorso di scontri impari è diverso, un conto era quello che si voleva far credere di avere ed un conto quello che si era in realtà..... se tanti equipaggi alleati avessero visto i risultati di queste prove non si sarebbero kakati addosso davanti ad un king......un bravo oratore fa credere quello che non è, allora come ai giorni nostri !! Wink
kingstar82

MessaggioTitolo: Re: [TECNICA] Il King Tiger era un vero Re??   Lun 3 Feb 2014 - 9:10

io son convinto che pur avendo i suoi problemi il king tiger avesse una componente non testabile... la mastodontica figura incuteva terrore e gli ha fatto probabilmente vincere piu battaglie che non un'armatura ai limiti dell'estremo...
ovviamente my 2 cents da mezzo profano!
REGALHILL

MessaggioTitolo: Re: [TECNICA] Il King Tiger era un vero Re??   Mar 4 Feb 2014 - 1:21

I soliti comunisti..   
afro Potevi pubblicarlo prima che comprassi il King Tiger: <>  Embarassed
Murdock73

MessaggioTitolo: Re: [TECNICA] Il King Tiger era un vero Re??   Mar 4 Feb 2014 - 1:56

@Regalhill: se guardi la data di pubblicazione è stato ben prima che tu comprassi il KT.  lol! 

MessaggioTitolo: Re: [TECNICA] Il King Tiger era un vero Re??   Mar 4 Feb 2014 - 15:01

Admin Murdock73 ha scritto:
@Regalhill: se guardi la data di pubblicazione è stato ben prima che tu comprassi il KT.  lol! 
Ok.  Sad 
robby62

MessaggioTitolo: Re: [TECNICA] Il King Tiger era un vero Re??   Mer 5 Feb 2014 - 11:58

REGALHILL ha scritto:
Ok.  Sad 

cheers  be dai Regalhill ....   ti sei accattato un bel carro e pure Made in Tamiya ....... comunque se decidi di darlo in affido prima di portarlo in officina ( chiamamiiiiiiiiiiiiiiiiii  che qualcosina di €€€€€€€€€ ti do'    ) salutoni e buona settimana robby62 e riky94 ..............  

MessaggioTitolo: Re: [TECNICA] Il King Tiger era un vero Re??   Mer 5 Feb 2014 - 14:52

robby62 ha scritto:
REGALHILL ha scritto:
Ok.  Sad 

cheers  be  dai  Regalhill  ....    ti  sei accattato  un  bel carro  e  pure Made in Tamiya ....... comunque  se  decidi di darlo  in  affido prima  di portarlo  in officina (  chiamamiiiiiiiiiiiiiiiiii  che qualcosina di €€€€€€€€€   ti  do'    )   salutoni  e  buona  settimana   robby62  e  riky94 ..............  
Difficile, sono il tipo che compro io, non riesco ad allontanarmi dalle cose, mi affeziono. Per questo gli ho pure dato il nome al capo carro.. Otto!
robby62

MessaggioTitolo: Re: [TECNICA] Il King Tiger era un vero Re??   Sab 8 Feb 2014 - 16:29

REGALHILL ha scritto:
robby62 ha scritto:
REGALHILL ha scritto:
Ok.  Sad 

cheers  be  dai  Regalhill  ....    ti  sei accattato  un  bel carro  e  pure Made in Tamiya ....... comunque  se  decidi di darlo  in  affido prima  di portarlo  in officina (  chiamamiiiiiiiiiiiiiiiiii  che qualcosina di €€€€€€€€€   ti  do'    )   salutoni  e  buona  settimana   robby62  e  riky94 ..............  
Difficile, sono il tipo che compro io, non riesco ad allontanarmi dalle cose, mi affeziono. Per questo gli ho pure dato il nome al capo carro.. Otto!

certo caro Regalhilll ....... Infatti il carro migliore oltre alla tecnica abbisogna di un eccellente equipaggio ....... Con il King vista l'esperienza col Persc farrai tu la differenza ....... Salutone e buona Domenica robby62 e Riky94 ....  

MessaggioTitolo: Re: [TECNICA] Il King Tiger era un vero Re??   

[TECNICA] Il King Tiger era un vero Re??
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Discussioni Generali-
Vai verso: