RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....

Andare in basso 
+2
Murdock73
Admin CPT America
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5003
Data d'iscrizione : 26.02.11

Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Icon_minitimeLun 29 Lug 2013, 19:32

elefant69 ha scritto:
Devo reperire un' altoparlante più potente perché sia i TAMYIA e quelli in mio possesso sono di vattaggio inferiore all' uscita della IBU quindi vanno in distorsione e con il rischio di rovinare l'altoparlante.....appena riesco vado dal mio spacciatore di casse e vedo cosa riesco a reperire.....



cheers  ottima up sulla parte audio dell'elefant ..Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 310839 ... cosi' che al prossimo incontro magari mi procuri delle casse come quelle cedute a mas , un salutone e buona serat robby62 e riky94 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 4190927916 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 4190927916 

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013, 13:33

Posto qui perché riguarda al mio carro anche se Gertig ha lo stesso problema a gradi linee......L'AUDIO purtroppo di qualità scadente tutte le casse da me in possesso dalle più consigliare TAMYIA alle mie recliclate da tv e di svariate potenze partendo dai 10 watt sino a 60 vatt vanno tutte in distorsione.....sia con i suoni singoli che combinati....quindi motore ed mg....la mg va a sciemare....dal motore alla cannonata non si capisce più nulla e non si distingue l'uno dall'altra....devo dire che come potenza mi sembra più che sufficiente almeno per conto mio.....suono TAMYIA 72 db di picco massimo ed IBU 81 db quindi per conto mio va bene....ora contatto Ivano per risolvere questo inconveniente e per chiedere anche un' altra scheda come quella chiesta da Cpt America con attacchi TAMYIA........
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9593
Data d'iscrizione : 12.02.11

Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013, 13:45

elefant69 ha scritto:
ora contatto Ivano per risolvere questo inconveniente e per chiedere anche un' altra scheda come quella chiesta da Cpt America con attacchi TAMYIA........

affraid voglio i diritti d'autore se la vuoi come la mia........ Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 335614519 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 335614519 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 335614519 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 335614519 

AHHH no se no faccio come la scoria che poi penso che sia mia.........tutti i meriti anche per quella che gli ho chiesto di farmi vanno sempre e solo a Scooter Very Happy:D:D

Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite




Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013, 14:00

I diritti?.....scusi ma lei è azionista TAMYIA?....lol! lol! lol! Scooter è in gamba e penso che sistemata tutte le cose a dovere....Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 01 Ago 2013, 10:24

Se mi prende un minimo di voglia, farò un video con accensione, suono della cannonata e mitragliatrice dell' M26-IBU2 e dello sherman Tamiya......in modo che anche chi nn era presente al campo indoor di Corsico può sentire la netta differenza, certamente che con un ampli così potente è solo questione di campioni audio....ma allo stato attuale non posso certamente dire che il palco degli aerosmith e come quello dei cugini di campagna!!!
In merito alla tua prova con fonometro, qualche lecito dubbio mi sorge, premetto che di acustica un pò ne capisco avendo a che fare con ingegneri che lavorano nel campo dell'acustica, per quanto riguarda le costruzioni dei nuovi edifici che devono rispettare determinati requisiti di legge.....
HAi rilevato una differenza di ben 9 decibel tra un carro e l'altro affraid....vorrei solo precisare che indicativamente un incremento dell'intensità sonora di 3 decibel , corrispondono a circa un raddoppio della percezione soggettiva del rumore..........quindi ben 9 decibel in più, mi lasciano un pò incredulo....un esempio? 70 decibel un aspirapolvere, 80 db una strada con traffico intenso, tenendo presente che la misurazione va fatta sempre alla stessa distanza.....ad un metro dall'aspirapolvere....ad un metro dalle auto che sfrecciano.....un distanza maggiore anche solo di un altro metro diminuisce di molto i decibel rilevati e di conseguenza la pressione sonora percepita al nostro orecchio.......10 decibel di differenza corrispondo a triplicare o ridurre ad un terzo il valore della pressione sonora espresso in micropascal.
Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 4190927916 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 01 Ago 2013, 10:54

Io non dubito di quello scritto da te....e se vogliamo parlare di misure fonometriche quanto ne vuoi....visto che 4 giorni si e 2 no abbiamo controlli da parte dell' asl e municipale perché uno dei nostri compressori viene percepito ad una distanza di circa un km questo ovviamente di notte di giorno viene coperto dal traffico.....poi io non ho parlato di suono costante ma di picchi quindi pochi istanti e quindi ci può anche stare.....io cero e ricordo benissimo la differenza......
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9593
Data d'iscrizione : 12.02.11

Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 01 Ago 2013, 11:34

Meno male che io non me ne intendo di misurazioni sonoriche ........ Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 335614519 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 335614519 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 335614519 

Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 01 Ago 2013, 13:35

In campo audio un aumento di 3 dB, corrisponde ad un raddoppio della potenza, cioè se ho 80dB con 1 Watt per avere 83 dB devo usare 2 Watt.
l'orecchio umano ha una risposta all'aumento della potenza logaritmico, cioè per sentire il doppio rispetto ad 1 Watt ne devo usare circa 10 di Watt,
con una batteria nimh o lipo dubito si riesca ad ottenere più di 1 Watt, se non ricordo male gli HL dichiarano 0,3 Watt,
per ottenere potenze maggiori bisogna usare ampli BTL in classe D.
ciao ciao
P.s. comunque una pressione sonora di 80/83 dB è niente, appena si sente se c'è del rumore di fondo.

_________________
Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 A-0833Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 AV1mlfiA


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Icon_minitimeVen 02 Ago 2013, 14:57

Bene stamani ho caricato i suoni sulla IBU2 inviati da Scooter.....ed in pausa pranzo ho fatto un paio di prove e posso dire che c'è già stato un notevole miglioramento.....ora aspetto che arrivi il nuovo ampli ed il trim per le prove definitive.....Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Edwin-Apamotec
Membro X
Edwin-Apamotec


Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 14.05.13

Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Icon_minitimeVen 02 Ago 2013, 17:52

hi,

what kind of sound you used for the elephants??

As far as I know there is no sure corresponds to the reality.

The elephant had two gasoline engines, each drives a generator and therefore only ran idle and full load. The engine noise hardly changed at load. Then there was that drove the tanks, the pipes of electric motors.

regards Edwin

_________________
http://apamotec.de.tl/Home.htm
Torna in alto Andare in basso
http://apamotec.de.tl
Contenuto sponsorizzato





Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Elefant full metal
» Sturmtiger Asiatam full metal ex Robby62
» Elefant ASIATAM di Elefant69
» Tiger Early Asiatam Full Metal di Sharky_77
» Novità da Asiatam...Opel Blitz full Metal?????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Asiatam Full Metal :: Elefant sd.kfz. 184-
Vai verso: