RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Lug 2013 - 16:42

Grazie Robby per la dritta......Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Lug 2013 - 16:50

Ed ecco ma nuova elettronica per il mio Elefant si tratta della IBU2 con micro sd per permettere di cambiare parametri e suoni.....domani dopo una bella revisione dopo battaglia dell' elefant inizierò a vedere di installare la nuova elettronica....... Io ho già sentito i suoni e ne sono soddisfatto...... Very Happy

Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Downlo14

Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Downlo15

Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 4190927916
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Lug 2013 - 23:30

T'invidio visto che il mio Panzer III dovrà aspettare ancora un mese per riaverla.......

Ringrazio Scooter perché ora tutte (non so se su mia richiesta ma non è importante questo) hanno la funzione dell'alzo del cannone come Tamiya e questo da un punto in più al produttore perché è sempre disponibile alle modifiche Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 310839 

Sia chiaro non è che ci vorrà un mese per riavere la mia IBU2 compatibile con Futaba perché non è un lavoro lungo ma solo perché ci sono le ferie SmileSmileSmile

Comunque non tutto il male viene per nuocere .......... infatti quando la mia IBU2 sarà di ritorno il mio Panzer III Asuf L sarà terminato al 100% nell'estetica e verniciatura Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 29 Lug 2013 - 6:35

cheers  a  vederla cosi'  sembra ben fatta la ibu2 , e  anche se  per  me'  passeranno anni  e  non  mesi  prima  di possederne una  o  meglio un  carro  , No  mi  complimento  con  voi e  spero di   vedere in  azione  prima o  poi  i  vostri splendidi mazzi .... ciaooo  robby62 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 4190927916

Ospite

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 29 Lug 2013 - 9:40

Devo reperire un' altoparlante più potente perché sia i TAMYIA e quelli in mio possesso sono di vattaggio inferiore all' uscita della IBU quindi vanno in distorsione e con il rischio di rovinare l'altoparlante.....appena riesco vado dal mio spacciatore di casse e vedo cosa riesco a reperire.....
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 29 Lug 2013 - 11:32

elefant69 ha scritto:
Devo reperire un' altoparlante più potente perché sia i TAMYIA e quelli in mio possesso sono di vattaggio inferiore all' uscita della IBU quindi vanno in distorsione e con il rischio di rovinare l'altoparlante.....appena riesco vado dal mio spacciatore di casse e vedo cosa riesco a reperire.....

cheers  ottima up sulla parte audio dell'elefant ..Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 310839 ... cosi' che al prossimo incontro magari mi procuri delle casse come quelle cedute a mas , un salutone e buona serat robby62 e riky94 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 4190927916 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 4190927916 

Ospite

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 5:33

Posto qui perché riguarda al mio carro anche se Gertig ha lo stesso problema a gradi linee......L'AUDIO purtroppo di qualità scadente tutte le casse da me in possesso dalle più consigliare TAMYIA alle mie recliclate da tv e di svariate potenze partendo dai 10 watt sino a 60 vatt vanno tutte in distorsione.....sia con i suoni singoli che combinati....quindi motore ed mg....la mg va a sciemare....dal motore alla cannonata non si capisce più nulla e non si distingue l'uno dall'altra....devo dire che come potenza mi sembra più che sufficiente almeno per conto mio.....suono TAMYIA 72 db di picco massimo ed IBU 81 db quindi per conto mio va bene....ora contatto Ivano per risolvere questo inconveniente e per chiedere anche un' altra scheda come quella chiesta da Cpt America con attacchi TAMYIA........
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 5:45

elefant69 ha scritto:
ora contatto Ivano per risolvere questo inconveniente e per chiedere anche un' altra scheda come quella chiesta da Cpt America con attacchi TAMYIA........

affraid voglio i diritti d'autore se la vuoi come la mia........ Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 335614519 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 335614519 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 335614519 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 335614519 

AHHH no se no faccio come la scoria che poi penso che sia mia.........tutti i meriti anche per quella che gli ho chiesto di farmi vanno sempre e solo a Scooter Very Happy:D:D

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Lug 2013 - 6:00

I diritti?.....scusi ma lei è azionista TAMYIA?....lol! lol! lol! Scooter è in gamba e penso che sistemata tutte le cose a dovere....Very Happy 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 1 Ago 2013 - 2:24

Se mi prende un minimo di voglia, farò un video con accensione, suono della cannonata e mitragliatrice dell' M26-IBU2 e dello sherman Tamiya......in modo che anche chi nn era presente al campo indoor di Corsico può sentire la netta differenza, certamente che con un ampli così potente è solo questione di campioni audio....ma allo stato attuale non posso certamente dire che il palco degli aerosmith e come quello dei cugini di campagna!!!
In merito alla tua prova con fonometro, qualche lecito dubbio mi sorge, premetto che di acustica un pò ne capisco avendo a che fare con ingegneri che lavorano nel campo dell'acustica, per quanto riguarda le costruzioni dei nuovi edifici che devono rispettare determinati requisiti di legge.....
HAi rilevato una differenza di ben 9 decibel tra un carro e l'altro affraid....vorrei solo precisare che indicativamente un incremento dell'intensità sonora di 3 decibel , corrispondono a circa un raddoppio della percezione soggettiva del rumore..........quindi ben 9 decibel in più, mi lasciano un pò incredulo....un esempio? 70 decibel un aspirapolvere, 80 db una strada con traffico intenso, tenendo presente che la misurazione va fatta sempre alla stessa distanza.....ad un metro dall'aspirapolvere....ad un metro dalle auto che sfrecciano.....un distanza maggiore anche solo di un altro metro diminuisce di molto i decibel rilevati e di conseguenza la pressione sonora percepita al nostro orecchio.......10 decibel di differenza corrispondo a triplicare o ridurre ad un terzo il valore della pressione sonora espresso in micropascal.
Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 4190927916 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 4190927916
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 1 Ago 2013 - 2:54

Io non dubito di quello scritto da te....e se vogliamo parlare di misure fonometriche quanto ne vuoi....visto che 4 giorni si e 2 no abbiamo controlli da parte dell' asl e municipale perché uno dei nostri compressori viene percepito ad una distanza di circa un km questo ovviamente di notte di giorno viene coperto dal traffico.....poi io non ho parlato di suono costante ma di picchi quindi pochi istanti e quindi ci può anche stare.....io cero e ricordo benissimo la differenza......
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 1 Ago 2013 - 3:34

Meno male che io non me ne intendo di misurazioni sonoriche ........ Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 335614519 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 335614519 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 335614519 

marco-64

marco-64

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 1 Ago 2013 - 5:35

In campo audio un aumento di 3 dB, corrisponde ad un raddoppio della potenza, cioè se ho 80dB con 1 Watt per avere 83 dB devo usare 2 Watt.
l'orecchio umano ha una risposta all'aumento della potenza logaritmico, cioè per sentire il doppio rispetto ad 1 Watt ne devo usare circa 10 di Watt,
con una batteria nimh o lipo dubito si riesca ad ottenere più di 1 Watt, se non ricordo male gli HL dichiarano 0,3 Watt,
per ottenere potenze maggiori bisogna usare ampli BTL in classe D.
ciao ciao
P.s. comunque una pressione sonora di 80/83 dB è niente, appena si sente se c'è del rumore di fondo.

"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Ago 2013 - 6:57

Bene stamani ho caricato i suoni sulla IBU2 inviati da Scooter.....ed in pausa pranzo ho fatto un paio di prove e posso dire che c'è già stato un notevole miglioramento.....ora aspetto che arrivi il nuovo ampli ed il trim per le prove definitive.....Very Happy Very Happy Very Happy 
Edwin-Apamotec

Edwin-Apamotec

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Ago 2013 - 9:52

hi,

what kind of sound you used for the elephants??

As far as I know there is no sure corresponds to the reality.

The elephant had two gasoline engines, each drives a generator and therefore only ran idle and full load. The engine noise hardly changed at load. Then there was that drove the tanks, the pipes of electric motors.

regards Edwin

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Ago 2013 - 10:00

Ciao allora i suoni non sono del tutto approsimativi.....si sente l'accensione di due motori in modo distinto e con un po di orecchio si sentono anche i motori elettrici di trazione....Ivano Scooter ti può dare maggiori informazioni a riguardo....comunque appena sarò pronto farò un video da mettere qui.....Very Happy 
Edwin-Apamotec

Edwin-Apamotec

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Ago 2013 - 10:35

Since I'm already looking forward to the video.......Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 285304 

robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Ago 2013 - 12:46

What a Face  ola'  elefant , anche qui' si  discutono  e  spiegano Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 310839   le  evoluzioni della parte audio della  scheda IBU 2  e  sue  evoluzioni date anche  da  chi    la prova   con casse  e  ampli diverse  , cosi'  da  dare al gran scooter  ulteriori step  di  prove  pratiche sul campo , saluti  e  buona  serata  robby62 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 285304   e  riky94 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 724586  .... Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 4190927916 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 4190927916

Ospite

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 23 Ago 2013 - 20:31

Bene sono qui per dirvi che ho sostituito un paio di suoni esattamente il CANNONE e la MG con due consigli di Scooter ed il nuovo amplificatore ed il trim i suoni sono cambiati dal giorno alla che ore sono?.....già la notte....lol! per conto mio è una f.......a:affraid: Shocked ora se riesco in questo weekend vedo di montare la IBU2 nel carro devo rivedere la parte elettrica dei movimenti ed i connettori....e poi il video ovviamente sul tappeto.....Very Happy Very Happy Very Happy abbiate ancora un po di pazzzzienzaaaaa.... lol! lol! lol!

Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 20130809_173251_zps92cf7546

Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 20130809_175606_zps2b12ca09
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 24 Ago 2013 - 6:41

Benissimo...un ottima notizia leggere questo tuo post, proprio questa mattina parlavo a cell
con Scooter ed appena rientro dalle vacanze avrò
anche io gli ultimissimi aggiornamenti!!
Sul tappeto...al posto tuo farei un carro sminatore...sarebbe un ottimo battitappeto!
Ciacia.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 24 Ago 2013 - 10:44

Be allora datti una mossa presto!! che è tardi!!.....lol! lol! lol! ottima idea quasi quasi posso dare una mano alla Ste stando seduto comodo sul divano intanto che il carro aspira....Very Happy Very Happy Very Happy 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeDom 25 Ago 2013 - 12:15

Come avevo detto qualcosa ho fatto....da un contenitore non più utilizzato ho ricavato il supporto della scheda e del suo fusibile ed il trim....avevo tenuto da parte in tempi non sospetti delle collonette in materiale plastico quindi isolante ma dedicati giusto per il supporto di schede....Very Happy

Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 20130825_173255_zps065ff3f7

Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 20130825_181404_zps8cdbe1e4

Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 20130825_182030_zps63facfaf

Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 20130825_181914_zps1cca0c49
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeDom 25 Ago 2013 - 15:20

study  ola' elefant Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 285304  interessante up sulla nw scheda inserita nel tuo modello con la scatoletta porta accessori trasformata in supporto e contenitore del trim volume ecc. cosi' da poterli riparare e o sostituire con relativa comodita' d'intervento ...........Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 310839 Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 310839  saluti e buona serata robby62:cia: 

Ospite

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 26 Ago 2013 - 10:09

elefant69 ha scritto:
Be allora datti una mossa presto!! che è tardi!!.....lol! lol! lol! ottima idea quasi quasi posso dare una mano alla Ste stando seduto comodo sul divano intanto che il carro aspira....Very Happy Very Happy Very Happy 
...eh, ma mica posso interrompere le ferie...e poi qualche giorno di pausa prima di riprendere
la dura vita di noi "modellisti" me li voi dá??....o me voi vedè chiagne come lo spot della costa
crociere.....
..certo che te dentro quel mega carro ti puoi permettere di tutto..pure la scatola di recupero
che messa in un panzer III occuperebbe tt lo spazio, mentre nell' elefant ci sta pure la cassetta
degli attrezzi in 1:1
Ciaoooo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 26 Ago 2013 - 11:18

In parole povere ho unito l'utile al dilletevole....Very Happy e dentro nel contenitore ci possono stare minutetia varie qualche maglia di scorta....e sotto al contenitore due pacchi batterie...ed una di traverso.....basta come armamento?....Very Happy Very Happy Very Happy 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....   Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove..... - Pagina 2 Icon_minitime

Elefant Asiatam Full Metal...eppur si muove.....
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Asiatam Full Metal :: Elefant sd.kfz. 184-
Vai verso: