RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi | 

SdKfz 142 - StuG III by Gio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gio

MessaggioTitolo: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Ven 17 Mag 2013 - 9:45

Ciao a tutti,
Come promesso ecco il mio breve topic sulle trasformazioni del mio Stug IR Heng Long.

Premessa:
Alla fiera di Verona dell'anno scorso vid per la prima volta i mezzi (seri) 1/16 in azione nel campo di battaglia, Tamiya e non. E qualcosa mi ribollì dentro...What a Face
Premetto che nel 2006 mi ero comprato un HL Tiger BB, molto giocattoloso, non emetteva nemmeno suoni o fumo ma venendo dal modellismo statico (si parla di vent'anni fa) mi divertivo comunque un mondo ''. Peccato che dopo azzardate manovre finì nel Piave e con lui la mia breve esperienza RC.
Comunque alla fiera complice mio figlio riuscì a convincere la moglie a comprare un giocattolo per Alvise... Laughing
Lo stug mi era sempre piaciuto e a mio figlio piacevano i miei carri statici (ora venduti per finanziare gli RC) così andai diretto da un rivenditore e tirando sul prezzo (lo vendeva a 110) con 90 euri mi son portato a casa lo Stug.
Arrivato a casa lo scarto carico accendo e... è sempre il solito gioccatoloso HL Neutral (non sapevo dell'esistenza dello swich per fumo e il volume..)
dopo qualche tempo scopro i suoni e il fumo (subito asportato) lo attrezzo di motori 5:1, elimino faro e antenna centrale, costruisco il portapacchi e monto due antenne e già mi piace di più.
A presto alla prossima puntata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
Admin Capitan America
Admin

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Ven 17 Mag 2013 - 10:06

Ciao Gio.

Ti ho modificato l'inserimento delle immagini con l'Hosting d'immagini del forum così si vedono meglio Very Happy

Bella ringhiera posteriore Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Ven 17 Mag 2013 - 13:55

Ciao Gio, da un henglong bene o male ci siamo passati tutti....sono effettivamente come dici tu giocattolosi, ma restano ottime palestre per imparare a metterci le mani ed in seguito operare su carri più costosi come un Tamiya senza il timore di fare guai o per buttarsi sulle autocostruzioni.
Hai fatto alcuni interventi "importanti", sicuramente i riduttori che hai montato sono ottimi e migliorano la trazione ed il movimento del carro su ogni superficie senza sforzare eccessivamente i motori....
Come modello di tank hai scelto bene perché lo stug III non ha grandi interventi da fargli, già da scatola è una riproduzione abbastanza fedele.....dalle foto che hai messo non c'è una vista laterale, se non l'hai fatto posso dirti che i ruotini superiori andrebbero spostati: il centrale alzato di 4 mm ed i due laterali di 2 mm...questa è una delle cose più evidenti....due griglie posteriori anzichè quella specie di graticcio stampato ne migliorano l'estetica...il resto lo farà la mimetica; hai già deciso come farlo?
Bello il portapacchi...ora ti toccherà riempirlo di robetta varia.. Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao e complimenti per il mezzo!!
Gio

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Sab 18 Mag 2013 - 17:09

Eccomi tornato,

dicevo che già mi piaceva di più ma quel colore faceva ribrezzo così smonto il necessario e vado con due mani di Primer rigorosamente Tamiya.

Gio

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Sab 18 Mag 2013 - 17:16

visto che le antenne sono costruite con filo di ferro e valvola per bici, il portapacchi con fascette stringenti di plastica e visto che nello smontaggio noto che mancano i lanciafumogeni sinistri, così con un po' di inventiva e tappini posteriori di penne a sfera ricostruisco il tutto...
Admin Capitan America
Admin

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Dom 19 Mag 2013 - 1:56

Qui si va d'inventiva senza problemi Very Happy

Sicuramente hai usato "rigorosamente Primer Tamiya" perché se no la tua dolce metà chiedeva il divorzio dopo aver dovuto digerire un modello cinese......

Comunque fai come faccio con il "mio io interiore"........non è colpa nostra se Tamiya non fa tutti i modelli........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gio

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Dom 19 Mag 2013 - 16:36

esatto!
come inizio va bene una "cinesata" anche se fatta non malissimo, poi con un po di stucco e pittura...
purtroppo per i ruotini non interverrò perché ho paura di fare danni strutturali seri.
la mimetica è così

Gio

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Dom 19 Mag 2013 - 17:03

Rigorosamente Primer Tamiya!
come il prossimo modello che acquisterò, anzi non è che ve ne avanza uno a qualcuno, lo so che non si rompono mai ma uno, due va bene il terzo lo usate talmente poco... Laughing
La mimetica si rifà alla campagna in Grecia, come l'Hummel (BANADAI Made in Japan 1971, ma a breve un vip anche su quello)
lo invecchio un pochino e siccome le antenne sono lunghissime lo doto di centralina 2,4Ghz ventilata così da eliminare tre antenne in un colpo solo, in più in fiera compro il set cingoli ruote in metallo

Gio

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Dom 19 Mag 2013 - 17:07

ed eccolo pronto per le Grandi Manovre Primaverili (prove in giardino)

Admin Capitan America
Admin

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Lun 20 Mag 2013 - 0:09

Veramente una bella mimetica e un bel invecchiamento.

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Lun 20 Mag 2013 - 0:25

Ottima realizzazione

Ospite

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Lun 20 Mag 2013 - 6:51

Una bella mimetica, complimentissimi per l'ottima verniciatura....mi piace...mi piace veramente tanto!!
Gio

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Mar 21 Mag 2013 - 9:15

le Grandi Manovre (prove in giardino) procedono alla grande complici gli acquazzoni di questi giorni (=fango in abbondanza).

il giardino è un pantano e il carro inarrestabile proprio come lo volevo io.

File allegati
SdKfz 142 - StuG III 17.jpeg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(363 kB) Scaricato 8 volte
SdKfz 142 - StuG III 18.jpeg
(318 kB) Scaricato 9 volte
SdKfz 142 - StuG III 15.jpeg
(435 kB) Scaricato 7 volte
SdKfz 142 - StuG III 16.jpeg
(389 kB) Scaricato 4 volte
Gio

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Mar 21 Mag 2013 - 9:24

Ora dopo un accurata ripulita è pronto per conoscere il suo nuovo equipaggio: Norbert (alla radio), Rudolph ed Ernst con Brigitte (mascotte) scortati da Jurgen e Hans.

File allegati
SdKfz 142 - StuG III 09.jpeg
(416 kB) Scaricato 8 volte
SdKfz 142 - StuG III 10.jpeg
(387 kB) Scaricato 9 volte
SdKfz 142 - StuG III 13.jpeg
(303 kB) Scaricato 6 volte
SdKfz 142 - StuG III 11.jpeg
(358 kB) Scaricato 5 volte
SdKfz 142 - StuG III 14.jpeg
(320 kB) Scaricato 3 volte
Admin Capitan America
Admin

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Mar 21 Mag 2013 - 9:52

Veramente bello e complimenti per i figurini

gianmario

MessaggioTitolo: risp   Mar 21 Mag 2013 - 9:59

ciao complimenti molto ben riusito ,ma mi pare di veder una pecca, Hans e jurgen con cosa sono armarti, due kalaschicov ,c'erano gia all'epoca ,ho mi sbaglio
Admin Capitan America
Admin

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Mar 21 Mag 2013 - 10:04

gianmario ha scritto:
ciao complimenti molto ben riusito ,ma mi pare di veder una pecca, Hans e jurgen con cosa sono armarti, due kalaschicov ,c'erano gia all'epoca ,ho mi sbaglio

Mi spiace contraddirti ma l'arma è giusta ed è:

Clicca qui per vedere

gianmario

MessaggioTitolo: risp   Mar 21 Mag 2013 - 10:11

chiedo perdono Embarassed vedendolo è l'antecedente del fucile russo ,l'è istes ciaoa presto
Gio

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Mar 21 Mag 2013 - 10:15

Grazie per i complimenti.
Le armi sono MP44 o Sturmgewehr 44 in dotazione già dalla controffensiva delle Ardenne.
Ma mi sembra che il progetto risalesse ad inizio guerra e che circolassero anche prima delle Ardenne. Ma poco diffuse per i costi e la complessita dell'arma, ed anche fortemente ostacolati nella produzione dal Fuhrer, che voleva venissero usate le armi antecedenti di calibro diverso (ora non ricordo quale) visti le enormi scorte da smaltire, prodotte in eccessiva quantità.
se dico cavolate ditemi che mi ricordo vagamente la storia delle MP44.
chiaro che assomiglino ai Kalashnikov penso che i russi arrivati a Berlino si siano fregati anche quel progetto.
ciao

Admin

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Mar 21 Mag 2013 - 10:17

Gio ha scritto:
Grazie per i complimenti.
Le armi sono MP44 o Sturmgewehr 44 in dotazione già dalla controffensiva delle Ardenne.
Ma mi sembra che il progetto risalesse ad inizio guerra e che circolassero anche prima delle Ardenne. Ma poco diffuse per i costi e la complessita dell'arma, ed anche fortemente ostacolati nella produzione dal Fuhrer, che voleva venissero usate le armi antecedenti di calibro diverso (ora non ricordo quale) visti le enormi scorte da smaltire, prodotte in eccessiva quantità.
se dico cavolate ditemi che mi ricordo vagamente la storia delle MP44.
chiaro che assomiglino ai Kalashnikov penso che i russi arrivati a Berlino si siano fregati anche quel progetto.
ciao

Torna indietro al mio messaggio e clicca sulla scritta colorata che ti rispondi da solo se hai detto giusto o no

Admin Capitan America
Admin

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Mar 21 Mag 2013 - 11:32

gianmario ha scritto:
chiedo perdono Embarassed vedendolo è l'antecedente del fucile russo ,l'è istes ciaoa presto

De Nada siamo qui per insegnare ma anche imparare perché anche a me capita di sbagliare Very Happy

A presto Very Happy

robby62

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Mar 21 Mag 2013 - 12:24

cheers ciao gio' , molto interessante e dettagiato lo stug III che hai realizzato su base Hl ..... anche contornato da illustri e bei figurini d'equipaggio .... saluti robby62 sunny e riky94 jocolor ....

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   Mar 13 Ago 2013 - 9:39

bounce

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   

SdKfz 142 - StuG III by Gio
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Stug III ausf G-
Vai verso: