RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi | 

Le protezioni dei visori USA - ovviamente hand made

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Le protezioni dei visori USA - ovviamente hand made   Lun 13 Mag 2013 - 14:26

Come farsi in modo molto semplice le protezioni dei visori dei tank USA....materiale occorrente del semplice filo di rame, attrezzatura saldatore a stagno ed una piccola dima :

piegare il filo di rame con questa forma, per farli tutti uguali usare una dima in legno o altro materiale duro e tagliare le gambette di ogni singolo cavalletto della stessa lunghezza

posizionare i cavalletti in rame e due pezzetti diritti in filo di rame in un altra dima precedentemente realizzata.....in seguito si vedrà meglio come è fatta....semplicissima!!

saldare i 4 punti di giunzione, non sono molto bravo a saldare infatti dopo ho dovuto ritoccare le saldature col dremel

ecco nella prossima foto si capisce bene come è fatta la dima

la protezione visore inizia a prendere forma....sfilarla dal tassello in legno che la teneva ferma durante la saldatura......tale dima si rende necessaria altrimenti quando saldo in un punto per la vicinanza se ne dissalderebbe un altro....pressare con un paio di pinze la base di ogni singola gambetta

piegare i piedini et voilàààà

ripetere l'operazione per quante protezioni abbiamo bisogno, con la dima si realizzano molto velocemente

Torna in alto Andare in basso
Admin Capitan America
Admin

MessaggioTitolo: Re: Le protezioni dei visori USA - ovviamente hand made   Lun 13 Mag 2013 - 14:35

Un genio......anzi un modellista che non si vanta delle sue capacità ma come si fa a non commentare con dei complimenti uno come te ???

Stavolta niente smile ma solo.........COMPLIMENTI

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73

MessaggioTitolo: Re: Le protezioni dei visori USA - ovviamente hand made   Lun 13 Mag 2013 - 14:44

Admin Capitan America ha scritto:
Un genio......anzi un modellista che non si vanta delle sue capacità ma come si fa a non commentare con dei complimenti uno come te ???

Stavolta niente smile ma solo.........COMPLIMENTI

confermo e sottoscrivo

MessaggioTitolo: Re: Le protezioni dei visori USA - ovviamente hand made   Lun 13 Mag 2013 - 23:43

Riesci sempre a stupirmi con la tua inventiva!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Con te non si finisce mai di imparare!!!!

Mi associo ai complimenti!!!!

Un saluto,
Andrea

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
frogolino

MessaggioTitolo: Re: Le protezioni dei visori USA - ovviamente hand made   Mar 14 Mag 2013 - 5:09

Rimango sempre stupito delle realizzazioni che fai.sono senza parole. Sei un genio del modellismo!

MessaggioTitolo: Re: Le protezioni dei visori USA - ovviamente hand made   Mar 14 Mag 2013 - 5:28

belli mi piaciono molto, ne devo giusto giusto fare alcuni per il mio Stuart,
ti copierò il sistema.
ciao ciao

"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Le protezioni dei visori USA - ovviamente hand made   Mar 14 Mag 2013 - 6:38

Grazie a tutti ragassuoli.....in verità dico che siete troppo esagerati e se anche i complimenti fanno sempre piacere, quello che mi da maggiormante soddisfazione è sapere che il topic potrà tornare utile a qualcuno.
robby62

MessaggioTitolo: Re: Le protezioni dei visori USA - ovviamente hand made   Mar 14 Mag 2013 - 12:05

cheers be dai caro gertig , i complimenti non sono meritati ma ... ..sicuramente ..... strameritatiiiiii , anche per la voglia che applichi alle tue realizzazione , che all'apparenza modeste , ti regalano sublimi soddisfazioni nel realizzarle , a noi vederle .... e magari copiarle un salutone e buona serata robby62 sunny e riky94 jocolor ....

MessaggioTitolo: Re: Le protezioni dei visori USA - ovviamente hand made   Mar 14 Mag 2013 - 13:46

Ciao Gertig,

anche se non ci conosciamo ancora di persona colgo l'occasione per complimentarmi con te per questa ennesima tua creazione che evidenzia come nei tuoi lavori precedenti doti innate di modellista unite a fantasia ed estrosità.
Scusa se non ti ho risposto prima, avrei voluto ma il mio recente ritorno dalla Polonia dopo 2 anni mi ha impedito per ragioni personali tra cui il recente arrivo del mio secondo figlio di appena 1 mese e mezzo, di complimentarmi con te.
Rinnovo i complimenti ed un arrivedrci a presto per approfondire la conoscenza di persona.
Con stima

Maggiore Wittman

MessaggioTitolo: Re: Le protezioni dei visori USA - ovviamente hand made   Mar 14 Mag 2013 - 13:52

I call this model in miniature ....
http://apamotec.de.tl
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Le protezioni dei visori USA - ovviamente hand made   Mar 14 Mag 2013 - 14:40

@Robby Mi fa molto piacere ti piacciano le cosine che mi diverto a realizzare, grazie infinite Roby e spero a presto!!

@Maggiore Wittman Ciao Maggiore Wittman, sono molto contento che sei finalmente rientrato in Italia e quindi anche a poter tornare ad essere parte attiva di questo splendido gruppo!! cheers cheers
Avendo apprezzato alcuni tuoi veri capolavori modellistici....... sono lusingato dalle tue parole, grazie !!
Ho letto che sarai presente il 26 c.m. avremo modo di conoscerci meglio e scambiare quattro chiacchere di persona.....aggiungo un augurio grande per il tuo secondogenito.

@ Edwin-Apamotec Esatto Edwin, sono accessori hand made in miniatura....so che esistono le cose che faccio in commercio, però mi diverto un sacco a realizzarli con le mie manine!! Thank's
Edwin-Apamotec

MessaggioTitolo: Re: Le protezioni dei visori USA - ovviamente hand made   Mar 14 Mag 2013 - 14:48

Hi Gertig,

I understand you very well when you say that you prefer to do things yourself than to buy them.... cheers

I think as often as, albeit more on the technology and then try to build something, so far as one can buy even better.... Basketball

regards Edwin
http://apamotec.de.tl
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Le protezioni dei visori USA - ovviamente hand made   

Le protezioni dei visori USA - ovviamente hand made
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Discussioni Generali-
Vai verso: