RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Le mie "torrette" ....

Andare in basso 
+3
MAS
Admin CPT America
Tetsuja
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Le mie "torrette" ....  Empty
MessaggioTitolo: Le mie "torrette" ....    Le mie "torrette" ....  Icon_minitimeMer 08 Mag 2013, 09:51

Benritrovati a tutti, amici!
Spero non vi dispiaccia se mi intrufolo anche io....Data l'ospitalità che mi avete sempre riservato, e dato che è stato aperta una apposita sezione per i bestioni in scala 1/ e simili, vorrei farvi partecipi anche dei miei lavoretti.
Li posto qui e non nella sezione dei megacarri, per affinità di argomento e facilità di consultazione. Spero vada bene, sennò gli admin sono liberissimi di spostare la discussione.
Fatta la doverosa premessa veniamo a noi!
In attesa di rimettere mano al Panzer (buuaaahhh!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad )sfogo la mia "creatività" in altri settori, riprendendo un vecchio amore per il legno.
Stimolato dai lavori di Gertig, ho provato ad abbozzare delle torri di guardia per i nostri carrettoni in scala 1/6, in modo da arricchire e "verticalizzare" le nostre ambientazioni.
E' da premettere che, dopo prolungate ricerche fotografiche, non ho trovato due torrette uguali, per cui possiamo dire che tutto è lecito. Nonostante ciò ho cercato degli spunti sul web ed ho cercato di fare una torretta per lo schieramento tedesco ed una per quello americano/alleato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Le torrette sono realizzate in legno di samba, privo di nodi e dalla trama fine ideale per modellismo.
Resistente ma lavorabile, ha un ottimo effetto "vissuto" se lavorato con spazzola di ottone per il trapano come consigliato sempre dal buon Gertig.
Per le pareti ho usato compensato marino inciso per fare l'effetto delle travi in legno.


Pur partendo da spunti simili ho quindi cercato di farle diverse.

Per la torretta alleata/americana: Le mie "torrette" ....  2635027145

mi sono basato sull'ultima foto che ho postato.
Piedi leggermente divaricati, doppio giro di assi di rinforzo, tetto a singolo spiovente verso il retro e porta di accesso decentrata,
assi orizzontali esterni al perimetro della struttura portante per quanto riguarda la guardiola vera e propria.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Per la torretta tedesca: Le mie "torrette" ....  368430370

ho seguito il classico schema a quattro piedi dritti con assi di rinforzo laterali incrociate; ingresso centrato posteriore, tetto a doppio spiovente e assi verticali all'interno dei pali della struttura portante per quanto riguarda la guardiola.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ed eccole qui mordenzate, invecchiate e "finite" ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


..... anche se finite forse non lo saranno mai: sto già pensando ad altri ritocchi e particolari. Wink

Ma per ora, con la mano destra offesa, non se ne parla.... No

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per scrivere questo Topic ci ho messo 'na mattinata! lol!

Beh, spero vi piacciano! Le mie "torrette" ....  3140466873

Alla prossima!

Le mie "torrette" ....  4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

Le mie "torrette" ....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie "torrette" ....    Le mie "torrette" ....  Icon_minitimeMer 08 Mag 2013, 10:00

Bel lavoro e come ti ho già scritto su fb.......Auguri per una veloce e perfetta guarigione Very Happy Very Happy Very Happy

Le mie "torrette" ....  4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Le mie "torrette" ....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie "torrette" ....    Le mie "torrette" ....  Icon_minitimeMer 08 Mag 2013, 10:03

Grazie mille Cap! Le mie "torrette" ....  10115

Le mie "torrette" ....  3488312432
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Le mie "torrette" ....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie "torrette" ....    Le mie "torrette" ....  Icon_minitimeMer 08 Mag 2013, 10:40

Auguri per la frattura!


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] RCTANKIR siamo solo noi!!!
Torna in alto Andare in basso
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1305
Data d'iscrizione : 09.04.11

Le mie "torrette" ....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie "torrette" ....    Le mie "torrette" ....  Icon_minitimeMer 08 Mag 2013, 10:55

Auguri per una guarigione. E complimenti per le tue torrette

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Le mie "torrette" ....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie "torrette" ....    Le mie "torrette" ....  Icon_minitimeMer 08 Mag 2013, 11:04

Grazie a tutti, amici! Le mie "torrette" ....  3488312432

Le mie "torrette" ....  10115
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Le mie "torrette" ....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie "torrette" ....    Le mie "torrette" ....  Icon_minitimeMer 08 Mag 2013, 15:06

sunny ciao Tetsu , innanzitutto oltre ad un bentornato ..... ti faccio gli auguri per una pronta guarigione e chissa' cosa farai con le due mani attive lol! le torri in uno a sei sone mooolto interessanti e quindi ... Le mie "torrette" ....  310839 Le mie "torrette" ....  310839 , un salutone da robby62 lol! e riky94 jocolor ... Le mie "torrette" ....  4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

Le mie "torrette" ....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie "torrette" ....    Le mie "torrette" ....  Icon_minitimeMer 08 Mag 2013, 16:31

Bel lavoro Tes!!!

Auguri per la tua mano!!! (pensavo ti eri ferito usando il cutter per fare le torrette.... Le mie "torrette" ....  335614519 Le mie "torrette" ....  335614519 Le mie "torrette" ....  335614519 Le mie "torrette" ....  335614519 Le mie "torrette" ....  335614519 ).


Un saluto,
Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le mie "torrette" ....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie "torrette" ....    Le mie "torrette" ....  Icon_minitimeMer 08 Mag 2013, 20:04

Ciao Tetsuja, come ti ho già detto in MP hai fatto uno splendido lavoro Le mie "torrette" ....  310839 Le mie "torrette" ....  310839 Le mie "torrette" ....  310839 Le mie "torrette" ....  310839 grazie per la citazione ma il merito è esclusivamente tuo e grazie nonostante la mano di aver postato questo ottimo esempio da seguire per farsi delle torrette di avvistamento ......queste sono molto meglio di quelle che vendono già fatte Le mie "torrette" ....  3140466873 Le mie "torrette" ....  3140466873 .....auguri di pronta guarigione!!!
Le mie "torrette" ....  4190927916 Le mie "torrette" ....  4190927916
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Le mie "torrette" ....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie "torrette" ....    Le mie "torrette" ....  Icon_minitimeMer 08 Mag 2013, 22:05

Grazie ancora a tutti e grazie a Gertig per le sue parole. La mia non è falsa modestia, è che veramente mi piacerebbe riuscire a fare di più.
E poi c'è una sostanziale ed abissale differenze tra il "copiare" ed il "creare"! Wink

Sfrutto l'occasione per fare una domanda a Gertig e a tutti gli amici in generale:
come mai non riesco a vedere le immagini dei lavori di Gertig? Question
Mi piacerebbe tanto poter vedere il suo ponte.... Rolling Eyes

Grazie a tutti, anche per gli auguri di pronta guarigione!
Spero, in questo mese, di non superare il quintale! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le mie "torrette" ....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie "torrette" ....    Le mie "torrette" ....  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le mie "torrette" ....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Torrette d'avvistamento o da..........

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Ambientazioni & Figurini-
Vai verso: