RCTANKIR MiILANO SPECIALIZZATO NELLE BATTAGLIE IR

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaSito
Modeltecnica Milano è il negozio di riferimento di RCTANKIR
WWW.RCTANKIR.COM PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
RCTANKIR Milano specializzato nelle battaglie IR
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Balthazar

Condividi

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Mag 2013 - 20:34

Era un po l'ora....... WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Mag 2013 - 21:34

elefant69 ha scritto:
Era un po l'ora....... WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916

Eh si è....... mica potevo vedere te con lo sherman ed io ancora li ad aprire le scatole....mi son portato un po' avanti, ma adesso ti aspetto WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2899629444 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2899629444 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 2899629444
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Mag 2013 - 22:09

......Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr..... WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714  WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 tanto anche arrivasse domani sarebbe pronto oggi...... WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714  WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714  WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2013 - 10:27

elefant69 ha scritto:
Gertig.......Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr..... WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 tanto anche arrivasse domani sarebbe pronto oggi...... WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916

..ah già dimenticavo che te li fai montare da Dario.... WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 schersooooooooooo lol! lol!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2013 - 10:46

Veramente ho un sistema mio per montare i carri......ti spiego.....prendi una scatola vuota ci metti dentro tutti i pezzi tolti dalle scatole originali e poi sciecheri il tutto per 10 min ed il gioco è fatto...... WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2013 - 10:50

Piccolo aggiornamento del panther.....ho provato l'elettronica.....
dopo colloquio telefonico dell'altro ieri con Capitan America sul perchè e sul percome e giustamente consigliato su un prodotto di qualità come le futaba 4Y che nella loro semplicità pare vadano a meraviglia con i carri Tamiya, vi racconto le strane cose che mi sono successe:

ho naturalmente provato le radio in mio possesso, per primo una planet T5 ...prima cosa anomala accendo l'interruttore del carro ed anche con radio spenta fà l'avviamento.....premo il pulsante del set up, il tank si spegne.... procedo al movimento degli stick per trovare i fine corsa, ripremo il pulsante del setup ed il tank si riaccende.....spengo la radio ed il carro resta acceso (fail safe?) boh....in definitiva, per accendere e spegnere il tank devo agire sull'interruttore generale del carro.
Strano.....allora lo provo con la zebra 4 ch in FM che funziona bene con lo sherman.....ed in questo caso funziona bene anche il panther.....do alimentazione al tank con il suo interruttore, accendo la radio ed il carro fa avviamento....spengo la radio ed il carro si spegne.....di solito si accenderebbe prima la radio e poi il mezzo e viceversa quando si spegne.
Ok ...quindi l'elettronica funziona...allora lo provo con una futaba T6J .....capisco subito che bisogna smanettarci su con le impostazioni, sicuramente si riesce a farlo funzionare, ma per ora abbandono l'idea.
Riprendo la Planet, cambio ricevente e con questa il carro in fase di accensione funziona regolarmente.....mentre in fase di spegnimento, spengo la radio ed il carro resta acceso.....problem.....sarà sempre colpa del fail safe che purtroppo nn mi pare si possa disattivare ( se murdock o MAS che mi pare hanno la stessa radio sanno confermarmi quello che ho scritto).
Ultimo tentativo..sempre con la planet T5 ...prendo una terza ricevente e con quest'ultima funziona tutto regolarmente in accensione e in spegnimento Question Question Question Question
Help me....non ci capisco più nulla!!!! perchè con le due precedenti riceventi planet avevo problemi e con quest'ultima no...... Question
WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2013 - 11:09

Ma che ti compri una radio che funziona....... WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916
MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2013 - 11:19

ospite ha scritto:
dopo colloquio telefonico dell'altro ieri con Capitan America sul perchè e sul percome e giustamente consigliato su un prodotto di qualità come le futaba 4Y che nella loro semplicità pare vadano a meraviglia con i carri Tamiya, vi racconto le strane cose che mi sono successe:

ho naturalmente provato le radio in mio possesso, per primo una planet T5 ...prima cosa anomala accendo l'interruttore del carro ed anche con radio spenta fà l'avviamento.....premo il pulsante del set up, il tank si spegne.... procedo al movimento degli stick per trovare i fine corsa, ripremo il pulsante del setup ed il tank si riaccende.....spengo la radio ed il carro resta acceso (fail safe?) boh....in definitiva, per accendere e spegnere il tank devo agire sull'interruttore generale del carro.
Strano.....allora lo provo con la zebra 4 ch in FM che funziona bene con lo sherman.....ed in questo caso funziona bene anche il panther.....do alimentazione al tank con il suo interruttore, accendo la radio ed il carro fa avviamento....spengo la radio ed il carro si spegne.....di solito si accenderebbe prima la radio e poi il mezzo e viceversa quando si spegne.
Ok ...quindi l'elettronica funziona...allora lo provo con una futaba T6J .....capisco subito che bisogna smanettarci su con le impostazioni, sicuramente si riesce a farlo funzionare, ma per ora abbandono l'idea.
Riprendo la Planet, cambio ricevente e con questa il carro in fase di accensione funziona regolarmente.....mentre in fase di spegnimento, spengo la radio ed il carro resta acceso.....problem.....sarà sempre colpa del fail safe che purtroppo nn mi pare si possa disattivare ( se murdock o MAS che mi pare hanno la stessa radio sanno confermarmi quello che ho scritto).
Ultimo tentativo..sempre con la planet T5 ...prendo una terza ricevente e con quest'ultima funziona tutto regolarmente in accensione e in spegnimento  Question  Question  Question  Question
Help me....non ci capisco più nulla!!!! perchè con le due precedenti riceventi planet avevo problemi e con quest'ultima no...... Question

E se fosse un problema delle riceventi?

riprova a fare le prove e vedi se continua a fare il problema magari era solo un quache "settaggio nascosto" che solo al 3° tentativo è andato a buon fine.
Io con l'elettronica, parafrasando la religione, credo che "le strade dell'elettronica sono infinite".

MAS

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2013 - 12:16

Mio parere personale......vuoi un Tamiya che risponde perfettamente sempre e affidabile anche nelle fiere nelle interferenze???

Vuoi spendere una cifra ragionevole ed avere la migliore qualità/prezzo???

Allora la risposta è una sola in base alle miei esperienze :

Chiama Dario che ne ha ancora solo 3:

http://www.modeltecnica.it/catalog/product_info.php?cPath=21_23&products_id=1032&osCsid=f4lttbkk2dfkbps0tv0ji3v3q1

P.S.

Puoi dotare un Tamiya con una cinesata????? Noooooooooo è come vedere un corpo dei Marines al fronte armati con armi spara freccette con ventosa WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 335614519 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 335614519 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 335614519

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Tamiy513WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Dscn1310WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Dscn0255WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Img_0410WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Tamiy514
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2013 - 12:57

Non per fare sempre il polemico ma futaba produce in Cina.

In goni caso si tratta di qualità del prodotto non dove viene fatto. Giusto come esempio: i massimi esperti e che fanno più ricerca in batterie (soprattutto lipo e di tutti i tipi) sono i cinesi.

Quindi l'assioma Cina=qualità schifosa è una baggianata cosmica.
Ovvi oche se vuoi spendere zero ti daranno un prodotto che vale vicino allo zero. viceversa se spendi il giusto riceverai un prodotto la cui qualità è commisurata al prezzo!

Tornando alla T5 è un ottima radio low-cost e prima di dire che non funziona bisogna capire qual'è il problema. Se la ricevente è fallata la si fa sostituire con una funzionante viceversa se è un problema di setup bisogna solo farlo in maniera corretta.

MAS

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2013 - 13:13

Admin MAS ha scritto:
Non per fare sempre il polemico ma futaba produce in Cina.

MAS

Certo ma su direttive e standard della Futaba Jap/USA come fanno altre marche tipo Samsung,Fiat,Ducati,Honda...ecc. ecc.

Volendo anche Elefant69 ti può dire che tutte le marche famose di trenini elettrici costruiscono in Cina ma con 2 linee di prodotto.

Detto questo la qualità e tecnologia Futaba rimane Jap anche se è costruita in Cina e non diventa una Cinesata.

Scritto questo sempre per non fare polemica Very Happy Very Happy Very Happy

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Tamiy513WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Dscn1310WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Dscn0255WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Img_0410WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Tamiy514
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2013 - 13:25

elefant69 ha scritto:
Ma che ti compri una radio che funziona....... WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916

Te l'ha suggerita Capitan America questa risposta Question ...... WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 291714 lol! lol!

Admin Capitan America ha scritto:
Mio parere personale......vuoi un Tamiya che risponde perfettamente sempre e affidabile anche nelle fiere nelle interferenze???

Vuoi spendere una cifra ragionevole ed avere la migliore qualità/prezzo???

Allora la risposta è una sola in base alle miei esperienze :

Chiama Dario che ne ha ancora solo 3:

http://www.modeltecnica.it/catalog/product_info.php?cPath=21_23&products_id=1032&osCsid=f4lttbkk2dfkbps0tv0ji3v3q1

P.S.

Puoi dotare un Tamiya con una cinesata????? Noooooooooo è come vedere un corpo dei Marines al fronte armati con armi spara freccette con ventosa WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 335614519 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 335614519 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 335614519

Grazie CApitan America, ne abbiamo disquisito anche al telefono ed in parte concordo.....ci penserò.... la futaba 4YF ha il vantaggio di essere testata da vari componenti di RCTANKIR come radio affidabile ed ottima per i carri Tamiya, lo svantaggio di essere un un pò cara (almeno al prezzo del link)......in sostanza è una 2.4 ghz 4ch trim analogici e reverse sui 4 ch ed immagino nn abbia il fail safe oppure è disattivabile...giusto?
Comunque al momento quello che mi interessa capire è il motivo del diverso comportamento delle tre riceventi della PLanet con la stessa elettronica....magari il 26 le porto.

Grazie e ciaoo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2013 - 13:28

Admin MAS ha scritto:
ospite ha scritto:

Ultimo tentativo..sempre con la planet T5 ...prendo una terza ricevente e con quest'ultima funziona tutto regolarmente in accensione e in spegnimento  Question  Question  Question  Question

riprova a fare le prove e vedi se continua a fare il problema magari era solo un quache "settaggio nascosto" che solo al 3° tentativo è andato a buon fine.
Io con l'elettronica, parafrasando la religione, credo che "le strade dell'elettronica sono infinite".

MAS

Credo che in definitiva sia un diverso comportamento delle tre riceventi, che seppur tutte e tre funzionanti ( provato con un servo l'uscita dei singloli canali) con un elettronica sofisticata danno questi disturbi...boh....ne ho pure un quarta di ste riceventi, la proverò e faccio sapere che fà!
ciaoo
MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2013 - 13:37

ospite ha scritto:
Admin MAS ha scritto:
ospite ha scritto:

MAS

Credo che in definitiva sia un diverso comportamento delle tre riceventi, che seppur tutte e tre funzionanti ( provato con un servo l'uscita dei singloli canali) con un elettronica sofisticata danno questi disturbi...boh....ne ho pure un quarta di ste riceventi, la proverò e faccio sapere che fà!
ciaoo

Vale quanto detto precedentemente: visto che  non è un problema della trasmittente, altrimenti nn funzionerebbe mai, il problema sta nelle riceventi. Visto che i soldi non sono paglia te le fai sostituire dal negoziante. Potrebbe sorgere il problema se hai fatto l'acquisto su internet (fuori Italia) per cui il discorso garanzia risulta essere più "scivoloso".

Giusto per toglierti il dubbio: visto che con la ricevente attuale funziona prova a metter sotto la quarta così vedi come reagisce.

Ciao

MAS

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2013 - 19:15

Ciao a tutti,

dirado la nebbia dai miei occhi solo per dire che la T5 quando si spegne la ricevente ha un fail safe che mette a zero il trim del gas (quindi tutto a marcia indietro per il carro armato) e in posizione neutra gli alettoni o qualcosa del genere percui continua a trasmettere il segnale ai canali dei servi indi percui il DMD non la considera spenta (è scritto nel manuale della T5).
Sul diverso comportamento con le diverse riceventi non ti so dire. Tieni presente che all'accensione della radio la rx ci mette un 2-3 secondi ad agganciare il segnale (lo vedi perchè il led sulla rx lampeggia e resta fisso quando aggancia la tx).

Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2013 - 21:36

Grazie Murdock per la tua spiegazione, la Planet R6M che altro non è che la ricevente della Planet T5 in effetti ci mette qualche secondo ad agganciare il segnale radio ed anche a sganciarsi dalla radio, ma non è questo che influisce sul diverso funzionamento delle riceventi.....questo influisce solo sull'accensione e spegnimento del tank che ci mette qualche secondo dopo l'accensione della radio.
I canali 2-3-4 in caso di perdita di segnale tornano in posizione neutra, mentre il ch 1 le istruzioni dicono che può essere programmato in una determinata posizione se si perde il segnale.....sembrerebbe che la programmazione avvenga quando si accende la radio in base alla posizione dello stick del gas (ricordo che la radio essendo per park flyer - piccoli elicotteri avrebbe in origine il gas che non ritorna da solo in posizione neutra)......dico sembrerebbe perché non riesco a capire se ciò accada....ho provato ad accendere la radio tenendo lo stick del gas in altre posizioni, ma anche alla perdita del segnale (radio spenta) non cambia nulla con il tank.

Per la cronaca.... provata la quarta ricevente e funziona bene come la terza che avevo provato sia in accensione che in spegnimento del carro.
Mentre invece nel post iniziale su questo argomento avevo omesso il fatto che la prima ricevente al momento dello spegnimento della radio, fa partire il carro a razzo all'indietro a conferma di quanto scritto da murdock.........a sto punto nn capisco se solo questa funziona come si deve e le altre sono parzialmente difettose.......rispondo a MAS che purtroppo sono acquisti di molto tempo fa e già usate su altri carri, quindi garanzia o restituzione nisba!!

MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Mag 2013 - 7:56

Peccato per il discorso restituzione ma volendo vedere il bicchieremezzo pieno hai 2 riceventi che funzionano perfettamente.

Ciao

MAS

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Mag 2013 - 10:56

Ciao a tutti, intervengo in questa discussione perchè anche a me sono capitati in più occasioni gli stessi problemi .
Non credo che facendosi sostituire le riceventi cambi qualcosa: con la Planet prova invece ad accendere prima la trasmittente con gli stick al centro e poi il carro con l'interruttore generale: così facendo dovrebbe settarsi il fail safe sulla posizione corretta e poi non dovrebbero esserci più problemi.
Allargando il discorso, il punto fondamentale è che le DMD Tamiya sono state progettate intorno ala radio ANALOGICA in AM (poi FM) Futaba T-4F quella che viene illustrata sulle istruzioni dei carri Tamiya. Con questa radio, anche nella sua ultima versione 4YF, malfunzionamenti non ce ne saranno mai. Con le altre radio il tutto è un po' random: ho installato recentemente una Planet T5 su un Leopard 2A6 di Tamiya e tutto ha funzionato alla perfezione da subito, è bastato fare il solito set-up iniziale. Provate invece a fare la stessa cosa con una Spektrum DX-5 e ne uscirete matti: prima non spara, poi spara solo la MG e non il cannone, poi viceversa, se la spegni e la riaccendi non va più niente, ecc, per non parlare dei carri russi o americani che hanno la folle.... Anche con le Futaba digitali (tipo la 6EX) oltre al discorso dei trim, c'è il problema dello spegnimento del carro che a volte non avviene: tu spegni la radio e il carro rimane bellamente acceso o, peggio, si spegne e poi si riaccende, cosa che durante le battaglie può scatenare incomprensioni. Mi ricordo che su un carro, sfruttando il sesto canale della suddetta radio, abbiamo dovuto mettere un interruttore digitale che tagliasse la corrente alla ricevente per farlo spegnere ed eliminare il problema.
MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Mag 2013 - 11:23

Beh mi sembra di capire che quindi il problema non sono le radio ma l'architettura dell'elettronica Tamiya che potremmo definire "datata" essendo nata per le vecchie radio analogiche.

Quindi se utilizziamo radio analogiche o di tale derivazione nessun problema viceversa con radio di concezione più moderna i risultati saranno random.

Di qui possiamo desumere che: "non tutto quel che luccica è Tamiya" e "non tutta la merd@ è cinese"

@ CPT: per favore non dirmi che la fantastica elettronica Tamiya ha sempre ragione. Si tratta di un'elettronica affidabile, ma comunque che da talvolta problemi, ma in ogni caso datata e mai upgradata in tutti questi anni.

MAS

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Mag 2013 - 11:31

@Modeltecnica

Grazie per il tuo contributo visto che hai una esperienza superiore alla mia con i vari radiocomandi Very Happy Very Happy Very Happy

@MAS

Non mi pongo il problema di dire o riconfermare altro perché ha me interessa che i miei modelli funzionino bene senza lasciarmi fermo nelle nostre fantastiche uscite quindi ognuno faccia e compri quello che vuole........io da quando ho preso da Dario (Modeltecnica) la prima Futaba 4YF in 2,4Ghz non ho avuto nessun problema e sono già arrivato a 5 kit completi e 3 riceventi extra.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Mag 2013 - 11:39

Io con la mia radio non ho avuto nessun tipo di problema nei settaggi fa tutto e di più....non ho lo sparo rapido.....ma funziona in tutto e per tutto.....senza problemi..... WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 5v10-1_zpsed16e8a5
modeltecnica

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Mag 2013 - 11:45

Io non direi che l'elettronica Tamiya è datata ma ribalterei il concetto: per funzionare al meglio la DMD necessita di una radio a 4 canali il più semplice possibile e questo è un grande pregio. Oggi queste radio praticamente non esistono più perchè i produttori ci infilano dentro fail safe, trim digitali, dual rate, ecc. che alla DMD non servono a niente se non a incasinarla. Un aggiornamento della DMD per portarla al passo delle trasmittenti digitali sarebbe improponibile perchè passerebbe sicuramente dall'abbandono del "comando a trim" costringendo quindi all'acquisto di radio pluricanali. Avete mai visto quante funzioni si riescono a comandare sulla centralina per Truck della Tamiya utlizzando un semplice radiocomando a 4 canali basic?

Ciao
Dario
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Mag 2013 - 11:49

elefant69 ha scritto:
Io con la mia radio non ho avuto nessun tipo di problema nei settaggi fa tutto e di più....non ho lo sparo rapido.....ma funziona in tutto e per tutto.....senza problemi..... WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916

Lo so visto che la usi sempre........comunque con il prezzo che costa la tua radio io da Modeltecnica ci compro almeno 2 Futaba e solo perchè tu hai fatto un affare se no con il prezzo standard di vendita me ne prendo 3 di Futaba Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque io sono per non complicarmi la vita quindi ad un modello Tamiya servono 4ch perciò ribadisco che come qualità/prezzo per me meglio della 4YF non c'è niente Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Mag 2013 - 11:58

Certo che ho fatto un' affare infatti ora costa un' euro di meno ma solo con una ricevente anziché 3....poi so benissimo che una 4 ch è più che sufficiente....ma qui sanno più o meno tutti che oltre alle funzioni base del carro io mi diverto con luci lucine ecc....quindi mi ci voleva una radio con più ch....e non solo prima dell' acquisto avevo provato la dx6 con ricevente cinese da 3 euro e funzionava benissimo senza inceppameti strani....... WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 4190927916
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Mag 2013 - 15:00

modeltecnica ha scritto:
Ciao a tutti, intervengo in questa discussione perchè anche a me sono capitati in più occasioni gli stessi problemi di Enrico.
Non credo che facendosi sostituire le riceventi cambi qualcosa: con la Planet prova invece ad accendere prima la trasmittente con gli stick al centro e poi il carro con l'interruttore generale: così facendo dovrebbe settarsi il fail safe sulla posizione corretta e poi non dovrebbero esserci più problemi.

Ciao Dario, grazie per il supporto......avevo capito che la Planet dovrebbe settare il failsafe (ch 1) nella posizione dello stick del gas al momento dell'accensione della trasmittente ed infatti quanto tu suggerisci l'ho fatto con zero risultati....per avere la certezza potrei collegare dei servi sulle uscite dei canali e vedere il diverso comportamento delle riceventi.....non ho voglia!!!
Metti da parte una Futaba 4YF Wink ......intanto per modelli che necessitano più canali come ad esempio il gettaponte oppure il tiger elmod ho la Futaba t6j e questa la userò solo per i modelli Tamiya.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] - Pagina 2 Icon_minitime

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Panther Ausf G-
Vai verso: