RCTANKIR MiILANO SPECIALIZZATO NELLE BATTAGLIE IR

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSito
RCTANKIR Milano
WWW.RCTANKIR.COM PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Mauro1a4

Condividi

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Empty
MessaggioTitolo: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeGio 2 Mag 2013 - 13:27

...ecco il topic.....prima che ad Elefant69 arrivi un certo pacchettino...pacchettone, inizio a mettere le manine in una bellissima scatola......ma che dico scatola......prendo in prestito dal nostro Capitan America alcuni termini moooolto adatti nello specifico per contraddistinguere quelle che non sono semplici scatole bensì degli ""SCRIGNI"" .........in effetti l'apertura porta ad uno stato emotivo piacevolissimo WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 724586 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 724586  WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 724586 provare per credere.......
Ecco le prime foto:

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3816

...apertura dello scrigno, che spettacolo....

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3817

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3818

il contenuto nei dettagli....
il cuore pulsante dei carri TAMIYA ....l'elettronica, lo stesso che quando si accende il carro fa pulsare anche noi.....

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3819

ruote in metallo e cingoli....

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3820

Canna in  WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 2753657050 pregiatissimo alluminio  WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 2753657050 ... battute a parte devo dire che rispetto ad una analoga di asiatam si tratta di un prodotto di altro pianeta.......la tornitura è imparagonabile.
Cassa audio e parti in plastica .....

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3821

occhei per il momento è tutto....
stay tuned
WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 4190927916  WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeGio 2 Mag 2013 - 15:31

Vai alla grande che ho voglia di vederlo finitoooooooooooo

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 4190927916

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Tamiy513WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn1310WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn0255WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Img_0410WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Tamiy514
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeGio 2 Mag 2013 - 15:41

Dicevo giusto stasera al locale che il mio unico scrigno di un carro armato nuovo che ho aperto è stato quello di Juckenburg Very Happy
Ma prima o poi mi toglierò anche io queso "sfizio"
Forza pigrone, al lavoro!! WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 335614519

MAS

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeVen 3 Mag 2013 - 0:09

Sono curioso di vedere che livrea farai per questo splendore.

Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeVen 3 Mag 2013 - 1:18

Admin Capitan America ha scritto:

Very Happy Very Happy Very Happy ....in realtà ho già primerato e montato tutta la parte dello scafo inf.........stasera altre foto e le prime domande...eheh!!
Mi mancano ancora battle sistem e griglie e fino a che non mi arrivano la torretta non la monto.........devo fare una telefonataaaaa ...a chiiii?? mi pare ovvio prefisso 02....ciaoooooooo!!!!!!
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeVen 3 Mag 2013 - 1:19

ospite ha scritto:

Very Happy  Very Happy  Very Happy ....in realtà ho già primerato e montato tutta la parte dello scafo inf.........stasera altre foto e le prime domande...eheh!!
Mi mancano ancora battle sistem e griglie e fino a che non mi arrivano la torretta non la monto.........devo fare una telefonataaaaa ...a chiiii?? mi pare ovvio prefisso 02....ciaoooooooo!!!!!!

AHAHAHAHA Very Happy

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Tamiy513WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn1310WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn0255WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Img_0410WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Tamiy514

Ultima modifica di Admin Capitan America il Gio 5 Giu 2014 - 13:36, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeVen 3 Mag 2013 - 1:25

murdock73 ha scritto:
Dicevo giusto stasera al locale che il mio unico scrigno di un carro armato nuovo che ho aperto è stato quello di Juckenburg Very Happy
Ma prima o poi mi toglierò anche io queso "sfizio"
Forza pigrone, al lavoro!! WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 335614519

Ma che te credi, che sto a dormììì Sleep Sleep ......eh in effetti un pò si....in quest'ultimo mese ho perfezionato alcune cosette sul carro gettaponte e null'altro. Comunque se prima potevo avere dubbi a riguardo .......devo dirti che effettivamente è uno sfizio che merita!!!! cheers cheers
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeVen 3 Mag 2013 - 1:28

Admin MAS ha scritto:
Sono curioso di vedere che livrea farai per questo splendore.

...ne ho di tempo per pensarci...hai voglia!!!!! Very Happy Very Happy Se tutto va come deve andare...ehm...gli si vedrà muovere i suoi primi passi a Genova!!
frogolino

frogolino

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeVen 3 Mag 2013 - 4:54

Complimenti per l'acquisto. Un ottimo tank e un' ottima marca, tamiya

Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeVen 3 Mag 2013 - 12:27

frogolino ha scritto:

Grazie frogolino.....puoi dirlo forte, veramente un ottimo prodotto....sono molto soddisfatto e contento di aver ascoltato Capitan America che i carri Tamiya li conosce meglio di chiunque altro.
WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 10115
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeVen 3 Mag 2013 - 12:46

ospite ha scritto:
frogolino ha scritto:

Grazie frogolino.....puoi dirlo forte, veramente un ottimo prodotto....sono molto soddisfatto e contento di aver ascoltato Capitan America che i carri Tamiya li conosce meglio di chiunque altro.

Grazie per quello che scrivi su di me Very Happy

Ultima modifica di Admin Capitan America il Gio 5 Giu 2014 - 13:36, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeVen 3 Mag 2013 - 13:05

Bene ora che mi sono liberato di un fardello alquanto pesante WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 724586, proseguo....anzi inizio i lavori di montaggio.........
.....prima cosa per un carro Tamiya ci vuole il tavolo in ordine e più possibile sgombro di ciarpame vario

ed ecco la documentazione allegata....paro paro quella di un HL , senza stare a guardare proprio i peli  

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3919

Seguendo i preziosi consigli di Capitan America ecco tutta la minuteria e non solo divisa in questo contenitore multicassetti....il consiglio è stato utilissimo, infatti ogni bulloncino, vite o rondellina è subito a portata di mano, velocizzando le operazioni montaggio

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3920

Si inizia.....i tendicingoli, un piccolo gioiellino di meccanica e come si nota nella foto la Tamiya fornisce  le proprie confezioni del necessario per il montaggio qui si vede il frenafiletti, ma ci sono anche il grasso comune, quello ceramico.....insomma cè proprio tutto

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3921

lo scafo.....anche se non si vede il tutto è stato primerato con un primer professionale che è trasparente....si montano le sedi dei braccetti ruote ed anche in questa foto si nota come nelle confezioni Tamiya al max avanza qualche pezzo, ma di certo non mancano come invece spesso succede con altre marche......opinioni mie basate su esperienza personale e non sul sentito dire.

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3922

i due profili che tengono le barre di torsione

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3923

il tendicingolo completo

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3924

e le barre di torsione montate con i braccetti delle ruote

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3925

alla prossima...
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeVen 3 Mag 2013 - 13:12

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 310839 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 310839 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 310839

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeVen 3 Mag 2013 - 13:12

ospite ha scritto:
frogolino ha scritto:

Grazie per quello che scrivi su di me Very Happy

Non servono ringraziamenti e mia abitudine dire ciò che penso senza raccontare balle, quindi è la verità.  

Apro aproposito...prima ho messo un po' di foto, ma ho dimenticato una domandina.....nelle istruzioni, che si sa sono elementari, ma non così scontate come può sembrare, si vede un cutter che incide la parte in esubero delle gomme....siccome ho provato a farne una ed ho visto che basta una leggerissima passata di cutter e poi si ""strappa" la parte eccedente, ma non rimangono perfettamente pulite, ha importanza oppure no??
Grazie.
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeVen 3 Mag 2013 - 13:22

Ciao.

Io non ho mai usato il cutter perchè se noti ci sono 2 pirolini e basta che tiri quelli e si staccano perfettamente.

Comunque se non calzano bene allora elimina la bava che dici che c'è.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeVen 3 Mag 2013 - 13:32

Ciao.

Io non ho mai usato il cutter perchè se noti ci sono 2 pirolini e basta che tiri quelli e si staccano perfettamente.

Comunque se non calzano bene allora elimina la bava che dici che c'è.

Ok grazie, infatti io prima ho passato il cutter e poi ho tirato dai pirolini..ma effettivamente un po' di bava resta all'interno della gomma, ma se mi dici che non serve passare il cutter proverò senza. WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 3140466873

Poi visto che una domanda tira l'altra......nella scatola ci sono tre piccole confezioni di grasso comune ( forse al litio) ed una di grasso ceramico.....dove lo usate il grasso ceramico???.....grasso ceramico e grasso al bisolfuro di molibdeno sono la stessa cosa? perché io di solito per i riduttori o altri punti che necessitano un leggero velo di grasso uso quello.
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeVen 3 Mag 2013 - 13:41

Io uso solo il grasso ceramico e lo uso sugli ingranaggi dei riduttori dei motori di trazione......per me e la mia esperienza il miglior grasso al Mondo per questo scopo Very Happy

Comunque anche il grasso al molibdeno non è male ma io lo uso/usavo solo con le auto Rc a motore a scoppio

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeVen 3 Mag 2013 - 14:18

Montato anche i motori (già provati e perfettamente funzionanti) e la piastra di supporto dell'elettronica

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3926

robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeSab 4 Mag 2013 - 7:34

cheers  evvai ,  un altro Panzer in arrivo a rinforzo della squadra dell'asse ..... ottima scielta il Panther G ... Tamiya .... seguiro'  con  interesse il wip , buon lavoro e un salutone robby62 sunny  e   riky94 jocolor ....  WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 4190927916

Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeSab 4 Mag 2013 - 12:38

robby62 ha scritto:
cheers evvai ,  un altro Panzer in arrivo a rinforzo della squadra dell'asse ..... ottima scielta il Panther G ... Tamiya .... seguiro'  con  interesse il wip , buon lavoro e un salutone robby62 sunny  e   riky94 jocolor ....  WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 4190927916

Grazie robby.....è una scelta dettata dall'esperienza non mia, ma di Capitan America....ho ascoltato i suoi consigli basati sulla grande esperienza che ha con i carri Tamiya da ormai molti anni e ne sono molto contento , ora pian pianino cercherò di portarlo a termine nel poco tempo disponibile e considerando che gli farò qualche aggiunta estetica i tempi si allungheranno di molto.....se tutto va bene vedrà muovere i primi passi..ops cingoli per la fiera di Genova a fine anno.
Ciao
asso1

asso1

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeSab 4 Mag 2013 - 17:11

Ciao , ottimo acquisto , un'altro capolavoro sta pian piano prendendo forma.... cheers cheers

Una curiosita' .....dove l'hai acquistato ? Da Modellbau - Seidel in Germania ? Se si ,  in quanto tempo l'hai ricevuto ?

Ci vediamo  WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 4190927916
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeDom 5 Mag 2013 - 2:04

Ciao Asso1, il carro arriva da Dario Modeltecnica ....era destinato ad un carissimo amico del forum WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 1308200653 che amorevolmente me l'ha lasciato.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeLun 6 Mag 2013 - 13:02

Proseguimento lavori, come da istruzioni Wink ....il posteriore

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3933

non farò molte aggiunte perché il kit non le necessita essendo ben dettagliato....un paio di catenelle ed il fermo del perno del gancio di traino danno quel tocco in più per chi osserva il carro da vicino, per la cronaca le catene sono della ditta Amati (Torino) prodotte per il navale e sono le più piccole da 1 mm

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3934

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3935

inizio montaggio treno di rotolamento....spettaculess la cura di ogni singolo pezzo, ricordo per chi si fosse connesso solo ora che ogni parte in plastica è stata primerata con un primer professionale trasparente specifico per plastiche...quindi non si vede Very Happy

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3936

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3937

terminato di assemblare le singole ruote, si montano sui braccetti e la prima cosa che cade all'occhio cyclops è il perfetto allineamento di tutto il treno montato.....è un carro con una ciclistica eccezionale!!!

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Dscn3938

stay tuned WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 3140466873
WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 4190927916 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 4190927916
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeLun 6 Mag 2013 - 13:34

Bella Modifica con le catenelle.....pensa che le ho anche io Very Happy.......magari le metterò anche io sia sul Panther che lo Jagdpanther.

Sono contento che ti piace i modelli Tamiya Very Happy:D:D

Penso che se vai avanti così non debutterà al Model Expo Italy di Genova ma alla nostra uscita di Giugno Very Happy Very Happy Very Happy

Ultima modifica di Admin Capitan America il Gio 5 Giu 2014 - 13:41, modificato 2 volte
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitimeMar 7 Mag 2013 - 5:31

Oltre alle fotoincisioni delle griglie motore, le catenelle saranno le uniche aggiunte che andrò a fare.....i tuoi mezzi sono già superlativi così senza catene, ma avendole in casa non ti ci vuole molto ad aggiungerle senza rovinare la verniciatura......ma hai così tanti progetti in corso....ora pure le catenelle... Very Happy Very Happy Very Happy
Sul fatto di piacermi i modelli Tamiya....avevi forse dubbi Question Very Happy ....per giudicare un marchio bisogna toccarlo con mano, partendo dalla scatola e montando i vari componenti, ora lo sto facendo e mi rendo conto della qualità e dell'improponibilità di certi paragoni che si leggono in giro nel web....poi è chiaro che per un carro da "mensolizzare" va ben anche un prodotto diverso... WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 291714 WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 291714
Giugno...giugno....non gliela fò ...non gliela fò....... WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] 4190927916
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]   WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta] Icon_minitime

WIP PANTHER G TAMIYA [Edit Mod su richiesta]
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Panther Ausf G-
Vai verso: