RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Empty
MessaggioTitolo: Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2   Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Icon_minitimeMer 17 Apr 2013, 00:12

Visto che il mio primo ponte sul fiume K-WAY cominciava a mostrare i segni dell'uso (d'altronde carri da 50 e passa tonnellate sono duri da tenere sulle spalle Very Happy ) è stato affidato all'admin MAS per un rewamping di cui ignoro lo stato e le modalità.
Prima ancora di affidargli il mio ponticello ho iniziato a farne un altro.
Al brico ho preso un'asse di compensato 65x100x0,9 cm, squadrette angolari, calamite da ante e viti autofilettanti. Spesa 10,33 euro per il legno e 10 euro e qualcosa per il resto.
Con righello e matita ho disegnato le sagome dei pezzi del ponte. Purtroppo la foto fa schifo dato che l'ho fatta con il cellulare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Con il seghetto alternativo ho tagliato i pezzi ed assemblato il tutto. Ecco qualche foto dopo l'assemblaggio per provare la vista d'insieme. La struttura regge bene: ci ha camminato sopra più volte il mio Murdock jr II e dato che pesa 12 kg abbondanti. Il ponte non ha fatto una piega percui è già omologato per tutti i carri full-metal Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 335614519

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Le foto, tanto per cambiare, fanno cacare. Come vedete sono stato largo come corsia, così sarà più agevole la manovra di attacco

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2   Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Icon_minitimeMer 17 Apr 2013, 11:02

cheers ola' grande Murdock , bello e strutturato cosi robusto con arcate di rinforzo , anche se dalle foto non si evince Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 291714 non vedo l'ora di vederlo finito e in futuro di passarci sopra ... Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 2577915637 .. saluti robby62 lol! e riky94 Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 310839 .... Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2   Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Icon_minitimeMer 17 Apr 2013, 15:28

Gran bel lavoro Murdock Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 310839 Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 310839 Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 310839
Non rimane che darci dentro con la decorazione per dare al legno l'aspetto della muratura o pietra......come pensi di procedere??
Esistono ottimi rasanti da cappotti termici, che hanno un elevatissima adesione su supporti come i pannelli di polistirene e quindi sicuramente anche sul legno che di per se è più poroso.
Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2   Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Icon_minitimeMer 17 Apr 2013, 15:37

Dato che pensavo ad un ponte in pietra la mia intenzione era quella di incidere i contorni delle pietre con un incisore per le pannellature degli aerei statici o con il dremel. Ma questo tuo input del rasante mi intriga, cusa l'è? e come lo useresti???

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2   Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Icon_minitimeMer 17 Apr 2013, 15:51

murdock73 ha scritto:
Dato che pensavo ad un ponte in pietra la mia intenzione era quella di incidere i contorni delle pietre con un incisore per le pannellature degli aerei statici o con il dremel. Ma questo tuo input del rasante mi intriga, cusa l'è? e come lo useresti???


In pietra viene stupendo, ottima scelta cheers cheers ........come incisore intendi dire un pirografo??
Il rasante....mumble...mumble.....con una gugolata, scrivi "rasante per cappotto" e trovi sicuramente di cosa si tratta.....sono perlopiù prodotti prontyi all'uso, non devono neppure essere miscelati con acqua....si presentano come una specie di pasta granulosa, la granulometria dipende dal tipo di finitura che si vuole avere, si stende con una spatola ed avendo un tempo tecnico di aasciugatura, permette di disegnarci....inciderci le forme delle pietre con un semplice stuzzicadenti.
Nelle rasature dei cappotti termici degli edifici, nello spessore del rasante viene messa una retina in fibra di vetro di rinforzo, che in questo caso riterrei superflua.

Ciaooooooo
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2   Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Icon_minitimeMer 17 Apr 2013, 15:57

Bell'idea, mi piace!! In effetti lo stavo gugolando mentre aspettavo la tua risposta Wink
Tocca ripassare al brico allora.... Very Happy

Il non-plus-ultra sarebbe di rivestire il ponte con le pietre che si usano come mattoncini per le costruzioni medievali in scala. Ma diventerebbe troppo pesante e delicato da trasportare..

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2   Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Icon_minitimeMer 17 Apr 2013, 16:07

Dimenticavo, l'incisore che intendo non è il pirografo ma questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si usa per rifare le pannellature nei modellini statici degli aerei che le hanno in rilievo.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2   Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Icon_minitimeMer 17 Apr 2013, 16:11

murdock73 ha scritto:
Bell'idea, mi piace!! In effetti lo stavo gugolando mentre aspettavo la tua risposta Wink
Tocca ripassare al brico allora.... Very Happy

Il non-plus-ultra sarebbe di rivestire il ponte con le pietre che si usano come mattoncini per le costruzioni medievali in scala. Ma diventerebbe troppo pesante e delicato da trasportare..

Eh beh....verrebbe una figata, ma anche un po costoso immagino....a casa ho ancora delle pietre mooooolto sottili che recuperavo durante le gite in montagna, quando mi dedicavo alla costruzione di casette in miniatura per realizzarne il tetto...diciamo che potrebbero anche essere adatte allo scopo, ma considerando non tanto il peso ma la delicatezza di tale finizione durante i trasporti, la escluderei a prescindere dalla resa estetica....... se riesci ad ottenere una superficie ruvida ed una leggera incisione a simulare le pietre, il resto lo fai con la pittura. Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 3140466873
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2   Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Icon_minitimeMer 17 Apr 2013, 22:16

murdock73 ha scritto:

Tocca ripassare al brico allora.... Very Happy

No aspè....se non hai fretta alla prossima occasione, tanto non passerà tantissimo tempo Very Happy Very Happy te ne porto un pò, sia di rasante che di rete in fibra....almeno fai qualche prova senza spendere soldi inutilmente e vedi se può andare bene.
ciaoo
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2   Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Icon_minitimeGio 18 Apr 2013, 10:28

Enrico, ti ringrazio moltissimo per la disponiblità. Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 310839
In realtà il progetto del ponte lo vorrei fare fuori prima possibile dato che ho tante cose da fare e tenermi in giro per casa quel mamozzio non è comodo. Ti faccio sapere se portare il materiale o no.
Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 3488312432

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2   Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Classified: TOP SECRET! Il ponte sul fiume kwai.....
» Abbiamo una banc..... un fiume!!!
» Il ponte
» Nw libro " Fiume Po Fronte Di Guerra"
» Ponte in Pietra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Ambientazioni & Figurini-
Vai verso: