RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Murdock73

Murdock73

T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Empty
MessaggioTitolo: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeSab 6 Apr 2013 - 14:20

In un discussione sul forum di RCU sono apparse le prime foto del T-34 HL.
Se è sempre una buona notizia l'arrivo di un nuovo carro, non è una buona notizia che continui la maledizione del T-34 ossia che non è possibile avere una degna riproduzione di questo carro bellissimo Sad
Vediamo subito il problema con le foto disponibili in quella discussione.

vista dall'alto. Fin qui tutto bene.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

vista da dietro. Prime magagne. Ci sono delle gobbe in corrispondenza delle ruote di trasmissione che non dovrebbero essere così.

vista laterale. Maronna benedetta!

Speravo che HL studiasse un nuovo gruppo ingranaggi per il T-34 vista la particolare conformazione del retro con il posizionamento della ruota motrice, ma così non è stato. T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 877390 !!!
Per adottare i gruppi ingranaggi classici (ne so qualcosa visti i miei tentativi di adattarli) la ruota motrice è stata alzata così come il tendicingolo con il risultato che il cingolo superiore non appoggia più sulle ruote di rotolamento! E le ruote sembrano inoltre più piccole di quello che sono in realtà.
Per capire meglio ecco com'è il treno di rotolamento originale

A meno che questo non sia un prototipo rubato dalla pattumiera della fabbrica, HL è riuscita a fare peggio di WSN! E non era per niente facile.... T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 2352920638 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 2352920638 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 2352920638 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 2352920638 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 2352920638 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 2352920638

La discussione di RCU dove ci sono altre foto e confronti la trovate qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

robby62

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeSab 6 Apr 2013 - 14:59

study ola' Murdock , interessante e dettagliata disanima di quello che dovrebbe essere il T34 by Hl ..... ma cosi' a prime foto sembra propio una copia dell Wasan T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 2577915637 con qualche errorino in piu' , in attesa ... si spera del modello definitivo , un salutone da robby62 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 291714 e riky94 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 724586 ...... T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 4190927916

Ospite

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeSab 6 Apr 2013 - 15:12

Dal mago del web, alias Murdock73, l'ennesima anteprima...certo che mo me tocca andare a dormire con i capelli dritti!!!!!
Gli Hl li conosco fin troppo bene e tutti hanno piccole o grandi pecche da sistemare, che con un pò di buona volontà si mettono a posto, ma questo è veramente un aborto orripilante, risistemare quel treno di rotolamento è un lavoro assurdo, si fa prima a costruirsi da zero il sotto del carro!!
Bleahhh...........ndò stà l'emoticon col cess !!!!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Murdock73

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeDom 7 Apr 2013 - 2:51

Come ho detto giusto nel thread del JS-3 di Juckenburg io non sono un conta rivetti.... però ci sono compromessi e compromessi.
Martoriare così il T-34 in uno dei suoi punti più caratteristici a mio parere è un delitto Crying or Very sad

Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeDom 7 Apr 2013 - 3:20

Gertig ha scritto:
Dal mago del web, alias Murdock73, l'ennesima anteprima...certo che mo me tocca andare a dormire con i capelli dritti!!!!!
Gli Hl li conosco fin troppo bene e tutti hanno piccole o grandi pecche da sistemare, che con un pò di buona volontà si mettono a posto, ma questo è veramente un aborto orripilante, risistemare quel treno di rotolamento è un lavoro assurdo, si fa prima a costruirsi da zero il sotto del carro!!
Bleahhh...........ndò stà l'emoticon col cess !!!!! lol! lol!

murdock73 ha scritto:
Come ho detto giusto nel thread del JS-3 di Juckenburg io non sono un conta rivetti.... però ci sono compromessi e compromessi.
Martoriare così il T-34 in uno dei suoi punti più caratteristici a mio parere è un delitto Crying or Very sad

Siete già stati nominati.......questo vi fà onore perchè come ho sempre detto la strada giusta in questo Hobby la intrappesa al 100% solo la grande famiglia di T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 1257149224 e come dice una bella conzone italiana......"tutto il resto è noiaaaaa"

T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 4190927916

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeDom 7 Apr 2013 - 11:35

Admin Capitan America ha scritto:

Siete già stati nominati.......

Spero non si tratti di chi immagino.... Wink nel qual caso non oso pensare (ne voglio sapere) in quale angolo oscuro del web si sia/si siano rintanati a pontificare T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 2955962234
per il resto, onestamente, non mi interessa. Per quanto mi riguarda ognuno è libero di avere le proprie opinioni rispettabili o meno che siano.
Se poi sul T-34 HL mi sono sbagliato non avrò problemi a fare pubblica ammenda. Come si suol dire, io dormo tranquillo. Tranquillo come i miei figli oserei dire... che da svegli sono due indemoniati T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519

Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeDom 7 Apr 2013 - 11:37

murdock73 ha scritto:

Spero non si tratti di chi immagino.... Wink nel qual caso non oso pensare (ne voglio sapere) in quale angolo oscuro del web si sia/si siano rintanati a pontificare T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 2955962234
per il resto, onestamente, non mi interessa. Per quanto mi riguarda ognuno è libero di avere le proprie opinioni rispettabili o meno che siano.
Se poi sul T-34 HL mi sono sbagliato non avrò problemi a fare pubblica ammenda. Come si suol dire, io dormo tranquillo. Tranquillo come i miei figli oserei dire... che da svegli sono due indemoniati T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519

T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 310839 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 310839 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 310839 ............ T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 1257149224 è anche questo.......... T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 1387363171 semplicemente T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 990369068

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeDom 7 Apr 2013 - 12:52

Ecchèèè...siamo all'isola dei famosi???
Battute a parte, mi manca qualche tassello per capirne il senso... T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519
Sono come ovvio opinioni personali che in un forum libero ognuno può dare...basta osservare come lo spazio tra il parafango e il cingolo sia nettamente inferiore rispetto al reale, già questo è sintomo di come la trazione e il rinvio siano posizionate troppo in alto.......
Volendo si può riuscire ad avere il cingolo tangente al treno di rotolamento, basta metterci dentro cinque chili di piombo....per poi vederlo fare scintille col fondo sull'asfalto come le F1 di un tempo. T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 291714 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 291714

Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeDom 7 Apr 2013 - 12:59

Gertig ha scritto:

Battute a parte, mi manca qualche tassello per capirne il senso... T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519
Sono come ovvio opinioni personali che in un forum libero ognuno può dare...basta osservare come lo spazio tra il parafango e il cingolo sia nettamente inferiore rispetto al reale, già questo è sintomo di come la trazione e il rinvio siano posizionate troppo in alto.......
Volendo si può riuscire ad avere il cingolo tangente al treno di rotolamento, basta metterci dentro cinque chili di piombo....per poi vederlo fare scintille col fondo sull'asfalto come le F1 di un tempo. T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 291714 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 291714

T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519 altra prova che hai il d.n.a. di T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 1257149224 Very Happy

MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeLun 8 Apr 2013 - 0:03

Ed abbiamo la prova che anche questo T34 è una ciofeca.

A questo punto mi viene un dubbio: non è che quelli di Tamiya si sono resi conto che creare un sistema di trazione degno di tal nome verrebbe a costare troppo e quindi non l'hanno mai prodotto in scala 1/16?

A voi esperti l'ardua sentenza?

MAS

Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeLun 8 Apr 2013 - 0:09

Admin MAS ha scritto:

A questo punto mi viene un dubbio: non è che quelli di Tamiya si sono resi conto che creare un sistema di trazione degno di tal nome verrebbe a costare troppo e quindi non l'hanno mai prodotto in scala 1/16?

MAS

Be se ci sono riusciti sul M26 facendo un telaio ibrido tra plastica e metallo per ricreare fedelmente lo scafo come il modello originale.....sono riusciti a mettere i loro motori cambiando solo il telaio degli stessi su un Panzer IV penso che sia solo una scelta di mercato sbagliata perchè credo che sarebbe il modello più venduto se ne uscisse uno da Tamiya o da un'altra marca con qualità e dettagli almeno al livello dei modelli Tamiya Very Happy

Purtroppo penso che se ci sarà un nuovo modello di Tamiya nei prossimi anni sarà un caccia carri di derivazione JS2 quindi per chi come me aspetta un bel T34 dovrà ancora aspettare anni e anni Evil or Very Mad

MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeLun 8 Apr 2013 - 1:38

Admin MAS ha scritto:

MAS

Be se ci sono riusciti sul M26 facendo un telaio ibrido tra plastica e metallo per ricreare fedelmente lo scafo come il modello originale.....sono riusciti a mettere i loro motori cambiando solo il telaio degli stessi su un Panzer IV penso che sia solo una scelta di mercato sbagliata perchè credo che sarebbe il modello più venduto se ne uscisse uno da Tamiya o da un'altra marca con qualità e dettagli almeno al livello dei modelli Tamiya Very Happy

Purtroppo penso che se ci sarà un nuovo modello di Tamiya nei prossimi anni sarà un caccia carri di derivazione JS2 quindi per chi come me aspetta un bel T34 dovrà ancora aspettare anni e anni Evil or Very Mad

Beh hai risposto esattamente come pensavo. I Japs pensano che creare un sistema di trazione degno di tal nome costi troppo.

Circa la tua affermazione che sarebbe "il modello più venduto" immagino che abbiano un ufficio marketing, visto di quale colosso stiamo parlando, che abbia fatto degli studi ed abbia deciso che i numeri di vendita non andrebbero a coprire le spese di produzione. Almeno a logica questo dovrebbe essere il ragionamento, purtroppo.

MAS

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeLun 8 Apr 2013 - 1:43

Sia Tamiya che HL volendo potrebbero fare un sistema di trazione per quel carro e senza grossi problemi. Voglio dire, se ce l'ho fatta io... Wink
HL ha voluto fare le cose col braccino corto, mentre il marketing Tamiya ritiene non remunerativo fare quel modello altrimenti l'avrebbero fatto. boh...
Comunque si tratta sempre dell'analisi fatta guardando 3 foto percui finchè non abbiamo il carro davanti non sbilanciamoci troppo Wink

MAS

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeLun 8 Apr 2013 - 1:56

Comunque direi che dalle prime foto possiamo essere più pessimisti che ottimisti.

In ogni caso il vecchio detto "preparati al peggio ma spera nel meglio" possa essere assolutamente calzante.

MAS

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeMar 9 Apr 2013 - 12:49

Una cazzata di dimensioni colossali !!!

proprio sull'elemento più distintivo del T-34 No

Non mi pare che si riesca a sistemarla
Murdock73

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeLun 26 Ago 2013 - 15:48

Sempre nella discussione di RCU relativa al T-34 HL è stato postato un video sull'escursione delle sospensioni del carro in uscita
Da quello che si vede l'escursione delle sospensioni sembra quella di una moto da cross più che di un carro armato e per ottenere un allineamento veritiero delle ruote di rotolamento con la motrice e il tendicingolo bisogna farlo andare a tappo. Shocked 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

robby62

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeLun 26 Ago 2013 - 15:56

affraid  interessante e esplicativo aggiornamento sulle sospensioni del T34 della  HL e  relativa  escursione , magari non le studiano per  risparmiare sulle  produzioni in  serie , saluti robby62  e  riky94  T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 4190927916

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeMar 27 Ago 2013 - 15:53

Nella discussione su RCU ci sono anche delle voci fuori dal coro che ritengono che il problema del T-34 sia risolvibile semplicemente riducendo l'escursione delle sospensioni. Purtroppo non è così semplice e vediamo perchè.

Cominciamo con il riferimento principe di ogni modellista ossia la realtà: quella che segue è la foto laterale di un qualsiasi T-34/85 che potete trovare con una banale ricerca su google immagini. Con le righe rosse ho voluto mettere in rilievo l'allineamento delle ruote del treno di rotolamento e la "luce" che rimane tra il cingolo e il parafango superiore. Il cingolo nella parte superiore poggia sulle ruote

Questo è il modello HL a riposo. Riportando le stesse righe rosse saltano all'occhio le differenze. E il cingolo superiore non vede neanche le ruote su cui dovrebbe appoggiarsi.

HL con le sospensioni a pacco. L'allineamento delle ruote c'è così come il cingolo che appoggia finalmente sulle ruote. Peccato che a questo punto le sospensioni non hanno più escursione e la luce tra cingolo e parafanghi è ancora più ridotta

Detto questo ognuno può dare a questa imprecisione il valore che vuole e ritenerla inaccettabile così come altrettanto accettabile e va benissimo in un caso o nell'altro, dall'iper realismo al carro con assetto FAST & FURIOUS per fare drifting va benissimo (anzi magari è pure divertente una cifra T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519) ma dire che sia tutto a posto così è un'altra cosa. Wink

Ospite

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeMer 28 Ago 2013 - 6:43

Ottimo ed esplicativo post che chiarisce molto bene
quanto era stato evidenziato fin da subito su questi
tank...ritengo che certi compromessi siano un po difficili
da digerire per un vero modellista.
Gertig ha scritto:

modeltecnica

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeMer 28 Ago 2013 - 8:07

Cari amici, forse ho capito tutto. Credo a questo punto che Heng Long faccia apposta a sbagliare i carri per dar modo ai veri modellisti di poter rimediare agli errori con soluzioni creative e innovative. Certi grossolani errori su questo nuovo carro devono per forza essere stati studiati di proposito perchè come diceva mia nonna "a far le cose giuste ci si mette lo stesso tempo che a farle sbagliate". I nostri amici cinesi evidentemente vogliono fare divertire il modellista e metterne a prova le capacità.
Vuoi mettere invece la noia mortale di un Tamiya: lo monti, i pezzi combaciano, é tutto corretto, parte al primo colpo, non si rompe mai. Che barba! Wink 
Ciao
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeMer 28 Ago 2013 - 10:17

.....ed ecco spiegato il motivo per cui Capitan America
ha alcuni Tamiya in standby...
...lo ammetto anche il mio panther è fermo per lo stesso
motivo!! Wink
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeVen 30 Ago 2013 - 11:12

modeltecnica ha scritto:
Cari amici, forse ho capito tutto. Credo a questo punto che Heng Long faccia apposta a sbagliare i carri per dar modo ai veri modellisti di poter rimediare agli errori con soluzioni creative e innovative. Certi grossolani errori su questo nuovo carro devono per forza essere stati studiati di proposito perchè come diceva mia nonna "a far le cose giuste ci si mette lo stesso tempo che a farle sbagliate". I nostri amici cinesi evidentemente vogliono fare divertire il modellista e metterne a prova le capacità.
Vuoi mettere invece la noia mortale di un Tamiya: lo monti, i pezzi combaciano, é tutto corretto, parte al primo colpo, non si rompe mai. Che barba! Wink 
Ciao
Gertig ha scritto:
.....ed ecco spiegato il motivo per cui Capitan America
ha alcuni Tamiya in standby...
...lo ammetto anche il mio panther è fermo per lo stesso
motivo!!  Wink
Si avete ragione Smile

La cosa che più mi sciocca (ma dovrei esserci abituato) è che grazie ad email e a telefonate ricevute da Modellisti (e non solo) sono venuto a conoscenza che nel web nostrano c'è chi lo fa passare comunque per un modello fatto bene e che la correzione di questo MASTODONTICO errore come una cosa normale.......... ci siamo domandati e fosse stato su un modello Tamiya chissà quale sarebbe stato il giudizio ???

Questo dimostra che ho è un incompetente sui modelli reali o a prescindere tutto vive per parlare male dei modelli Tamiya per suoi motivi personali T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 3036975241 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 1431704720 

Però dopo tutto sono felice perché le numerose testimonianze (anche inaspettate Very Happy) mi fa pensare con giusta causa che il 2013 è l'anno che a smascherato una volta per tutte un paio di "finti" del web ma devo dire che anche dopo le "grigliate" le testimonianze sono arrivate T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519 T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 335614519 

Sperando comunque che rinsaviscano nel web e nei gruppi siamo già felici così  Smile

P.S.

Chiaro che comunque io so che non è un incompetente sui modelli reali

robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeSab 31 Ago 2013 - 7:38

study  discorso interessante gente , ed esaustivo sul T34 in uscita dala Hl , con pregi e difrtti come ogni modello che si rispetti .... alcuni meno , ma sempre meritevoli di piccole modeifiche e questo modello del T34 non ne e' da meno .... saluti e buona giornata a tutti da robby62☀  e riky94:king:  .... T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie 4190927916 

Ospite

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeSab 31 Ago 2013 - 8:29

Be come sempre dico che di carri non ci capisco un cacchio ed è la sacrosanta verità.....posso dire questo però...nei modelli dinamici partendo dal ferroviario alle auto arrivando ai carri...i costruttori omettono particolari poco significanti per dare al modello un buon funzionamento e sino a qui va tutto bene e tutti noi siamo contenti anche se al nostro modello manca una vite.....ma da come vedo in questa discussione questo tipo di errore non penso sia voluto per un buon funzionamento del carro.....forse non hanno voluto progettare un nuovo riduttore e quindi questo è il risultato.....oppure potrebbe avere ragione Dario quando dice che gli errori sono fatti di proposito per dar sfogo hai modellisti di poter modificare e aggiustare gli errori...ma non tutti sono MAESTRI MODELLISTI......ed in ogni caso è sempre una modifica non del tutto facile da fare...e se proprio voglio far rimediare gli errori potevano farlo ma non sul treno di rotolamento.....conclusione come detto al Cpt....io non comprero mai un carro russo....ma questo è veramente un cessssssssssss.......Very Happy Very Happy Very Happy lol!
Murdock73

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitimeLun 7 Ott 2013 - 16:38

Sono apparse nuove foto del T-34 appena uscito nella discussione su RCU. Andiamo a vederle ma posso già anticipare che, forse, la situazione è meno peggio di quello che sembrava.
Nelle foto che seguono vedete un confronto all'ammmmerica tra il t-34 HL e il suo predecessore WSN (quello con le bande bianche sulla torretta). l'HL è sicuramente troppo alto ma la posizione della ruota motrice non sembra sbagliata così tanto come in un primo momento, sicuramente è più in alto di quello che dovrebbe essere ma ad un occhio distratto potrebbe anche "scappare".
Lo stampo HL dimostra sicuramente di essere una rivisitazione di quello WSN con qualche miglioria come botola frontale apribile, particolari del cofano motore e aggiunta dei bidoni fumogeni e qualche peggioramento come il faro che era mille volte meglio in origine.

Per non far notare il problema della ruota motrice sarà necessario dare al carro un'altezza verosimile. Per farlo sarà necessario ovviamente ridurre, e non di poco l'escursione delle sospensioni. E qui salta all'occhio un'altra grande differenza tra i due modelli dei produttori cinesi. Nella foto (orrenda) che segue, presa dal WIP del mio T-34 WSN si vede come erano le sospensioni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

Qui invece si vede l'interno dell'HL dove è stato adottato il sistema di sospensione classico heng long ossia con la molla nascosta tra il telaio e il braccetto della sospensione, un sistema più semplice ed economico da realizzare rispetto a quello WSN che comunque aveva già i suoi problemi. Tra l'altro questo sistema dovrebbe rendere più  facile ridurre l'escursione delle sospensioni come si fa per il JS-3 juckenburg (di cui trovate il WIP in area officina). MA. Se è così facile perchè Heng Long non l'ha fatto di suo? Tipica faciloneria asiatica o per un motivo tecnico? Tocca aspettare di avere il carro sotto mano a questo punto.

Pictures property of FreakyDude

MessaggioTitolo: Re: T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie   T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie Icon_minitime

T-34 Heng long 1/16, prime foto e prime brutte notizie
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Novità-
Vai verso: