RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Nuovo generatore di fumo

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo generatore di fumo   Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Mar 2013, 18:37

Admin MAS ha scritto:
Il ghiaccio secco a genera fumo che cnon puzza.

I problemi sono due:

1) Procurarsi tale ghiaccio che non viene solitamente venduto ai privati (serve anche per tenere freddo il pesce)
2) realizzare una scatoletta a chisura stagna con apertura mediante servo per far uscire il fumo

Se cerchi su internet diversi siti vendono a privati.

I problemi sono 2.....

Il primo è il costo sui 60 euro per 15 Kg più spedizione

Il secondo che va utilizzato entro pochi giorni dato che si deteriora

Un saluto,
Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo generatore di fumo   Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Mar 2013, 09:50

Io ho trovato questa società per il ghiccio secco.

http://www.montagnolisnc.it/

Prezzo buono e quantità limitata.

Ovviamente verrebbe usato solo come scenografia in manifestazioni ufficiali.


_________________
Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo generatore di fumo   Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Mar 2013, 10:07

Ho trovato:

http://www.reptiliashop.it/umidificatori

http://www.amazon.it/Mini-Fogger-nebulizzatori-ultrasuoni-umidificatori/dp/B002C0CDS8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1364374980&sr=8-1

E per capire il funzionamento leggete qui:

http://www.lepiantecarnivore.it/Nebul.ultras.html

Direi che si potrebbe fare con poca spesa

MAS

_________________
Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo generatore di fumo   Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Mar 2013, 18:53

Confermo sono loro, io li ho presi su ebay da un cinese, credo 10€ per 2 generatori spediti
per fare le prove vanno benissimo.
ciao ciao
P.s li ho presi senza led.

_________________
Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 A-0833Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 AV1mlfiA


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo generatore di fumo   Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Mar 2013, 21:14

Vedendo il filmato presente nel terzo link che MAS ha postato, effettivamente si vede la nebbia salire con apparente facilità....avrei pensato che essendo vapore acqueo tendesse a scendere, mi rimane solo un dubbio: troppa umidità all'interno delle casette in legno mi sà che tanto bene non gli fà.......indubbiamente è molto scenografico ed è una cosa che non inficia sullo svolgimento delle battle o quasi.....mi spiego meglio, a questi nebulizzatori ci si deve arrivare con due cavi elettrici....dove li fai passare??
Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo generatore di fumo   Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Mar 2013, 07:54

Funzionano a corrente con un trasformatore quindi probabilmente basta una batteria da carro per farlo funzionare.


_________________
Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo generatore di fumo   Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Mar 2013, 20:38

Admin MAS ha scritto:
Funzionano a corrente con un trasformatore quindi probabilmente basta una batteria da carro per farlo funzionare.


Rimane il fatto di poterli alimentare solo quando si vuole produrre fumo.....ed escludendo l'uso di interruttori rc restano dei timer random, ma non hanno molto senso oppure con quadro di comando con interruttori a monte delle "vaporelle" collegato alle stesse da filo elettrico.
Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo generatore di fumo   Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Icon_minitimeVen 29 Mar 2013, 07:46

Io pensavo di usare le vecchie elettroniche HL per far funzionare l'aggeggio.

Se vieni giù il 14 ne parliamo e veidamo se riusciamo a realizzare qualcosa.

MAS

_________________
Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo generatore di fumo   Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Mar 2013, 13:36

cheers ottimo gente ..... la disquisizione si fa' sempre piu' interessante anche dal punto di vista tecnico \ ludico , aspettiamo gli sviluppi ....... robby62 jocolor e riky94 flower ..... Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo generatore di fumo   Nuovo generatore di fumo - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo generatore di fumo
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Nuovo equipaggio per il Cap
» Panzer IV RC 1:16 GRIGIO torro
» nuovo
» Nuovo Moderatore
» nuovo trasmettitore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Novità-
Vai verso: