RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 SNOW TIGER HL

Andare in basso 
+3
Murdock73
robby62
Admin CPT America
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




SNOW TIGER HL Empty
MessaggioTitolo: SNOW TIGER HL   SNOW TIGER HL Icon_minitimeDom 27 Gen 2013, 12:41

Ecco il Tigre siberiano in fase di recupero (comprato usato, è arrivato con il posteriore frantumato e qualche problema di elettronica

SNOW TIGER HL Ok4nls

SNOW TIGER HL 28bb0jm


Per ora gli interventi sono:

MARMITTE DI SCARICO: rese arrugginite usando il metodo di mastr'Oriano (vernice trasparente + granuli di bicarbonato + color ruggine)

FILTRI DELL'ARIA PFEIFEL: ricostruito quello frantumato con stucco Tamiya e visto che c'ero ho tolto l'orrenda fessura anche dall'altro

TUBI dei pfeifel: x dare l'idea del manicotto di gomma (suppongo??) ho arrotolato del filo nero fermandolo ogni tanto con colla attak.
Poi verniciata con trasparente opaco acrilico Vallejo e poi gli metterò in fase di montaggio le 4 fascette in metallo che si intravedono lì di fianco.

PARAFANGO e LEVA del crick: ricostruite con plasticard

SUPPORTI X CINGOLI di ricambio in torretta: striscie di plasticard forate con trapanino a mano

.......................................................

HILFE!!! MANCA UN LANCIAFUMOGENI qualcuno ne ha uno in banca pezzi???

SNOW TIGER HL J9uamo

SNOW TIGER HL Wss4t4
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9577
Data d'iscrizione : 12.02.11

SNOW TIGER HL Empty
MessaggioTitolo: Re: SNOW TIGER HL   SNOW TIGER HL Icon_minitimeDom 27 Gen 2013, 12:52

Be come inizio sei partito alla grande nelle modifiche Very Happy

Per i lancia fumogeni visto la tua abilità con il plasticard puoi rifarlo tu oppure comprarli da Modeltecnica in metallo e se non hai fretta te li prendo io e te li consegno a Verona Very Happy

SNOW TIGER HL 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

SNOW TIGER HL Empty
MessaggioTitolo: Re: SNOW TIGER HL   SNOW TIGER HL Icon_minitimeDom 27 Gen 2013, 13:31

cheers ola' boniver , interessanti e istruttive le tue aggiustature e modifiche4 sul tuo snow Tiger Hl ....... in effetti per i lanciafumogeni potresti ricostruirli con strisce di plasticard e tondini dello stesso materiale o di ottone , un salutone da robby62 sunny ...... SNOW TIGER HL 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! SNOW TIGER HL 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

SNOW TIGER HL Empty
MessaggioTitolo: Re: SNOW TIGER HL   SNOW TIGER HL Icon_minitimeDom 27 Gen 2013, 14:35

Ottimo lavoro! Come dice una citazione che amo "dietro ad ogni problema, c'è un'opportunità" e in questo caso l'hai applicata benissimo!
Per i lanciafumogeni tieni presente che spesso venivano tolti dai tigre, percui potresti togliere quello "buono". Wink

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

SNOW TIGER HL Empty
MessaggioTitolo: Re: SNOW TIGER HL   SNOW TIGER HL Icon_minitimeDom 27 Gen 2013, 15:19

Bel lavoro.
Io se vuoi ho quelli del Tiger Tamiya.
Se ti interessano e non hai fretta te li porto a Verona (l'importante è che me lo ricordi in prossimità della data....altrimenti la mia memoria.....)


Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! SNOW TIGER HL 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SNOW TIGER HL Empty
MessaggioTitolo: Re: SNOW TIGER HL   SNOW TIGER HL Icon_minitimeDom 27 Gen 2013, 17:06


X Murdock: il fatto è che sulla torretta ci sono i buchi e gli incastri , qualcosa bisogna metterci

X Andy: grazie, tengo presente Smile

... intanto procedo con la colorazione dei cingoli e non vedo l'ora di poterlo chiudere e farci finalmente un giro
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

SNOW TIGER HL Empty
MessaggioTitolo: Re: SNOW TIGER HL   SNOW TIGER HL Icon_minitimeLun 28 Gen 2013, 00:22

Boniver ha scritto:

X Murdock: il fatto è che sulla torretta ci sono i buchi e gli incastri , qualcosa bisogna metterci


Ecco che ti offro un'altra opportunità SNOW TIGER HL 335614519
I lancia granate fumogene sono stati rimossi da molti Tiger I per il semplice fatto che bastava fossero colpiti da un proittile di pistola per farli innescare solo che la granata restava in sede causando l'affumicamento dell'equipaggio. Lo trovi scritto qui ad esempio http://www.custermen.net/nahvert/nah.htm
Per questo molti equipaggi "segavano" via i lancia granate dalla torretta
SNOW TIGER HL Projec56

Foto presa da questa pagina http://www.rctankhq.com/project3.htm

percui con il lanciagrante che hai puoi ricavare i due avanzi di piastra da mettere dove ci sono gli alloggiamenti. Mi sono spiegato bene?

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SNOW TIGER HL Empty
MessaggioTitolo: Re: SNOW TIGER HL   SNOW TIGER HL Icon_minitimeMer 30 Gen 2013, 19:01


Tutto chiaro ma spero di trovarlo da qualcuno che li ha sostituiti o recuperati da qualche rottame SNOW TIGER HL 4207266335
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SNOW TIGER HL Empty
MessaggioTitolo: Re: SNOW TIGER HL   SNOW TIGER HL Icon_minitimeVen 05 Apr 2013, 15:43

Finalmente ho chiuso il carro e cominciato l'invecchiamento; volevo portarlo al Modelexpo di Verona ma non era ancora pronto.

intanto una spolveratina con polveri MIG dark earth, poi seguiranno i due lavaggi mirati con colori a olio nero+bruno van Dick.

I miglioramenti sono stati sostanzialmente i pfeifel con relativi tubi e l'aggiunta dei cingoli sulla torretta.

Mancando il fumogeno DX (purtroppo perso) ho dovuto chiudere i buchi con plasticard.

Ecco le foto: si nota abbastanza la differenza tra le ruote prima e dopo le polveri MIG

SNOW TIGER HL M82zw9

SNOW TIGER HL W0rtwl

SNOW TIGER HL 119tchs

SNOW TIGER HL 2zec5j8

SNOW TIGER HL 2uxzgnt

SNOW TIGER HL J9697o
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

SNOW TIGER HL Empty
MessaggioTitolo: Re: SNOW TIGER HL   SNOW TIGER HL Icon_minitimeVen 05 Apr 2013, 16:32

Complimenti, molto bello!

E dire che non lo consideri ancora finito.....

A questo punto devi portarlo, anche solo per fargli fare un giro dinamico, al nostro prossimo incontro di Maggio. Sempre che "castelnuovo" non sia quello sul Garda allora saresti un poco lontanino (eufemismo).

MAS

_________________
SNOW TIGER HL 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! SNOW TIGER HL 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SNOW TIGER HL Empty
MessaggioTitolo: Re: SNOW TIGER HL   SNOW TIGER HL Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SNOW TIGER HL
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» My latest Tiger 1
» il mio tiger .....
» Tiger 1
» [VENDUTO] Vendo carro armato Heng Long Snow Leopard nuovo
» My First Tiger 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Tiger I early-
Vai verso: