RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 7 Aprile
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America

Andare in basso 
+10
Admin CPT America
Maggiore Wittman
Edwin-Apamotec
MAS
Tetsuja
robby62
frogolino
Andy73
marco-64
Murdock73
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013, 19:47

Tetsuja ha scritto:


Complimenti Cap: io credo che tra poco tu avrai il Panzer III più belli in circolazione, o che comunque appagherà appieno anche l'occhio oltre alla voglia di battaglie! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 10115 

Complimenti di nuovo! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 3140466873 
WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 4190927916 

Gertig ha scritto:
Già WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 310839 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 310839 concordo pienamente con quanto scritto da Tetsuja, sarà sicuramente un bellissimo panzer III WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 3140466873 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 3140466873 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 3140466873 
E complimenti per il wip che come sempre è dettagliatissimo di foto ed indicazioni da seguire per chi vuole cimentarsi nel tuo stesso lavoro....nonostante il poco tempo ti sto seguendo con molto interesse!!!
WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 4190927916 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 4190927916 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 3488312432  Tetsuja&Gertig..........l'importante per come la penso io è che piaccia al proprietario quindi mi accontento che quando sarà finito mi piaccia poi se in Italia ce ne uno o dieci più belli ben venga per i loro proprietari Very Happy Very Happy Very Happy

Detto questo oggi ci ho dato dentro con il milliput e progetti per l'installazione della IBU2 .......chiaro le rifiniture al milliput saranno fatte domani quando sarà indurito al 100%.

Rifatto il contorno dell'apertura per gli sportelli in metallo

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer42

Chiuso i buchi delle cerniere degli sportelli del capocarro così poi li riposizionerò dritti come erano in realtà

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer43

Irrobustito la parete nuova che avevo realizzato l'altro giorno per rimediare all'errore mastodontico di questo modello.

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer44

Chiuso il buco dell'antenna Heng long

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer47

Rasato via gli attrezzi (altra cosa da giocattolo e non da modellismo visto che sono in fusione dallo stampo di fabbrica)

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer45

E adesso??? Ci sono varie strade per rimediare a quello che ho appena descritto sopra la più semplice e meno costosa è riempire di casse,reti,taniche ecc. ecc. ma io ho preferito comprare le foto incisione della Aber PP03 che sono identiche anche nello spazio tra una bombatura e l'altra come lo stampo Heng Long.

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer46

Prima idea di come mettere IBU2.......ma non sarà di sicuro così Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer48

Dato un pò di stucco dove ho scavato troppo così poi quando incollerò le foto incisioni saranno in piano e stabili

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer49

Come avete già notato nella foto di prima ho scollato le coperture posteriori per iniziare a vedere come farci stare in una il volume e nell'altra accensione del modello.

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer50

Per oggi è tutto Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World


Ultima modifica di Admin Capitan America il Mer 10 Lug 2013, 21:31 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013, 19:56

devo dire che a livello di dettaglio è meglio Un HL di Un Armortek, non era meglio se compravo il metalbox ma.............
ciao ciao
P.s. se vi capita un PzIII HL a prezzo di realizzo mi date un fischio.

_________________
WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 A-0833WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 AV1mlfiA


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013, 20:00

marco-64 ha scritto:
devo dire che a livello di dettaglio è meglio Un HL di Un Armortek, non era meglio se compravo il metalbox ma.............
ciao ciao
P.s. se vi capita un PzIII HL a prezzo di realizzo mi date un fischio.

Chiama Dario di Modeltecnica che ha il prezzo più basso.....te lo dice al telefono e digli che sei dei nostri Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite




WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013, 21:21

Anche le fotoincisioni bugnate WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 310839 ....non te fai mancà gnente!!!!
Sottoscrivo che ne uscirà il panzer III più bello che io abbia visto in circolazione, nonostante la modestia delle tue affermazioni!!!
Quelle maniglie  fuori scala sulla torretta le cambierai?? E inoltre pensi di lasciare quella ciofeca di altogracchiante HL ( pecchè nun se po' chiamare altoparlante)!!!! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 291714 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 291714 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 4190927916 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013, 21:30

Gertig ha scritto:
Anche le fotoincisioni bugnate WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 310839 ....non te fai mancà gnente!!!!
Sottoscrivo che ne uscirà il panzer III più bello che io abbia visto in circolazione, nonostante la modestia delle tue affermazioni!!!
Quelle maniglie  fuori scala sulla torretta le cambierai?? E inoltre pensi di lasciare quella ciofeca di altogracchiante HL ( pecchè nun se po' chiamare altoparlante)!!!! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 291714 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 291714 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 4190927916 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 4190927916

Le maniglie sono già pronte.......mi hai rovinato un'anteprima WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 2661756567 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 2661756567 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 2661756567 

La cassa per il momento sarà quella visto l'amplificatore standard che ha la mia IBU2.......quando sarà si vedrà Very Happy Very Happy Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite




WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013, 23:09

Admin Capitan America ha scritto:

Le maniglie sono già pronte.......mi hai rovinato un'anteprima WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 2661756567 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 2661756567 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 2661756567 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 4190927916

uh madò WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 2975105902 .....sto già a camminà con le ginocchia sui ceci!!!WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 335614519 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 335614519 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 335614519 ...giuro che ora vado in ferie, poi mi prendo un anno sabbatico e forse un altro di aspettativa........eeeeeeeeehhhhhhhhhhhhh...........
poi me resta la pensione!!!! Ci sentiamo fra qualche annetto.....silent 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 4190927916 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 4190927916 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Icon_minitimeGio 11 Lug 2013, 00:49

Si presenta un bel lavoretto veramente......bravo Cpt.......Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Icon_minitimeGio 11 Lug 2013, 07:41

Admin Capitan America ha scritto:



WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer49


Ehm....mi dispiace romperti le uova nel paniere con particolari cui forse non farà caso nessuno.... ma....ehm......la maggior parte degli Ausf. L avevano già tolto il ring di guardia della torretta.....Rolling Eyes 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 335614519  WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 335614519  WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 335614519 

Però, come ti ho detto in privato l'altro giorno, sui Panzer III ci può stare un po' di tutto, per cui se vuoi puoi scamparti tranquillamente sta rogna! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 3140466873 

Buon lavoro Cap, anche se non ne hai bisogno perché stai già facendo un lavoro eccellente e certosino! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 310839 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 4190927916 
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Icon_minitimeGio 11 Lug 2013, 08:48

Tetsuja ha scritto:


Ehm....mi dispiace romperti le uova nel paniere con particolari cui forse non farà caso nessuno.... ma....ehm......la  maggior parte degli Ausf. L avevano già tolto il ring di guardia della torretta.....Rolling Eyes 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 335614519  WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 335614519  WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 335614519 

Però, come ti ho detto in privato l'altro giorno, sui Panzer III ci può stare un po' di tutto, per cui se vuoi puoi scamparti tranquillamente sta rogna! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 3140466873 

Buon lavoro Cap, anche se non ne hai bisogno perché stai già facendo un lavoro eccellente e certosino! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 310839 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 4190927916 

Ti ringrazio Very Happy

Fai bene perchè può sempre scappare qualcosa Very Happy Very Happy Very Happy

Come avevo già scritto fra quelli che conosco sei il più esperto sul Panzer III quindi prenderò in esame quello che mi hai segnalato.

Per ora sto seguendo le foto di un modello Ausf L reale che è provvisto del ring di guardia della torretta........comunque la mia ricerca continua e quindi se troverò un modello che mi piace di più e non lo ha lo........Estirperemo WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 335614519 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 335614519 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 335614519 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Icon_minitimeGio 11 Lug 2013, 13:07

Dunque......ecco alcuni piccoli lavori fatti stamane Very Happy

Reso perfetta la stuccatura del copri buco antenna HL

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer51

Rifilato e forato l'apertura degli sportelli laterali torretta....... ero indeciso di aprirli di nuovo (volevo praticare solo i fori per i visori interni degli sportelli) perchè avendo il rinculo asiatam anche se si aprono gli sportelli non si vede niente e non c'è spazio ma visto che non si sa mai e se un domani cambio questo rinculo è meglio averlo fatto Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer52

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer53

Incollato gli sportelli capocarro nella posizione giusta Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer54

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer55

Attenzione.....mi hanno detto che ci sono degli Sherman in questa zona.........

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer56

Ora con gli sportelli nella posizione giusta il ricevitore BT Tamiya sta dritto perfettamente

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer57

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer58

Poi gli stavo rifacendo ma ho pensato " Riccardo la vuoi finire......è sempre un modello dinamico" quindi ho solo modificato al meglio gli originali Heng Long

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer59

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer60

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer61

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer62

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer63

Poi visto che sto modello è pieno di saldature e anche grazie a quello che ha scritto Tes ho eliminato in ring guard così saldature risparmiate Very Happy (devo ancora stuccare i 3 buchi Very Happy )

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Panzer64

Per ora è tutto Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America
Torna in alto 
Pagina 6 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Panzer IV Ausf J Tamiya 36211 by CPT America
» W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America
» Tamiya Panzer IV Ausf J By Robby62
» Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan
» Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Panzer III varie versioni-
Vai verso: