RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013 - 11:47

Tetsuja ha scritto:

Complimenti Cap: io credo che tra poco tu avrai il Panzer III più belli in circolazione, o che comunque appagherà appieno anche l'occhio oltre alla voglia di battaglie! WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 10115 

Complimenti di nuovo! WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 3140466873 
WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 4190927916 

Gertig ha scritto:
Già WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 310839 WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 310839 concordo pienamente con quanto scritto da Tetsuja, sarà sicuramente un bellissimo panzer III WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 3140466873 WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 3140466873 WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 3140466873 
E complimenti per il wip che come sempre è dettagliatissimo di foto ed indicazioni da seguire per chi vuole cimentarsi nel tuo stesso lavoro....nonostante il poco tempo ti sto seguendo con molto interesse!!!
WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 4190927916 WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 4190927916 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 3488312432  Tetsuja&Gertig..........l'importante per come la penso io è che piaccia al proprietario quindi mi accontento che quando sarà finito mi piaccia poi se in Italia ce ne uno o dieci più belli ben venga per i loro proprietari Very Happy Very Happy Very Happy

Detto questo oggi ci ho dato dentro con il milliput e progetti per l'installazione della IBU2 .......chiaro le rifiniture al milliput saranno fatte domani quando sarà indurito al 100%.

Rifatto il contorno dell'apertura per gli sportelli in metallo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Chiuso i buchi delle cerniere degli sportelli del capocarro così poi li riposizionerò dritti come erano in realtà

Irrobustito la parete nuova che avevo realizzato l'altro giorno per rimediare all'errore mastodontico di questo modello.

Chiuso il buco dell'antenna Heng long

Rasato via gli attrezzi (altra cosa da giocattolo e non da modellismo visto che sono in fusione dallo stampo di fabbrica)

E adesso??? Ci sono varie strade per rimediare a quello che ho appena descritto sopra la più semplice e meno costosa è riempire di casse,reti,taniche ecc. ecc. ma io ho preferito comprare le foto incisione della Aber PP03 che sono identiche anche nello spazio tra una bombatura e l'altra come lo stampo Heng Long.

Prima idea di come mettere IBU2.......ma non sarà di sicuro così Very Happy

Dato un pò di stucco dove ho scavato troppo così poi quando incollerò le foto incisioni saranno in piano e stabili

Come avete già notato nella foto di prima ho scollato le coperture posteriori per iniziare a vedere come farci stare in una il volume e nell'altra accensione del modello.

Per oggi è tutto Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick

Ultima modifica di Admin Capitan America il Mer 10 Lug 2013 - 13:31, modificato 2 volte
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
marco-64

marco-64

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013 - 11:56

devo dire che a livello di dettaglio è meglio Un HL di Un Armortek, non era meglio se compravo il metalbox ma.............
ciao ciao
P.s. se vi capita un PzIII HL a prezzo di realizzo mi date un fischio.

"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013 - 12:00

marco-64 ha scritto:
devo dire che a livello di dettaglio è meglio Un HL di Un Armortek, non era meglio se compravo il metalbox ma.............
ciao ciao
P.s. se vi capita un PzIII HL a prezzo di realizzo mi date un fischio.

Chiama Dario di Modeltecnica che ha il prezzo più basso.....te lo dice al telefono e digli che sei dei nostri Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013 - 13:21

Anche le fotoincisioni bugnate WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 310839 ....non te fai mancà gnente!!!!
Sottoscrivo che ne uscirà il panzer III più bello che io abbia visto in circolazione, nonostante la modestia delle tue affermazioni!!!
Quelle maniglie  fuori scala sulla torretta le cambierai?? E inoltre pensi di lasciare quella ciofeca di altogracchiante HL ( pecchè nun se po' chiamare altoparlante)!!!! WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 291714 WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 291714 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 4190927916 WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 4190927916
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013 - 13:30

Gertig ha scritto:
Anche le fotoincisioni bugnate WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 310839 ....non te fai mancà gnente!!!!
Sottoscrivo che ne uscirà il panzer III più bello che io abbia visto in circolazione, nonostante la modestia delle tue affermazioni!!!
Quelle maniglie  fuori scala sulla torretta le cambierai?? E inoltre pensi di lasciare quella ciofeca di altogracchiante HL ( pecchè nun se po' chiamare altoparlante)!!!! WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 291714 WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 291714 

Le maniglie sono già pronte.......mi hai rovinato un'anteprima WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 2661756567 WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 2661756567 WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 2661756567 

La cassa per il momento sarà quella visto l'amplificatore standard che ha la mia IBU2.......quando sarà si vedrà Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013 - 15:09

Admin Capitan America ha scritto:

Le maniglie sono già pronte.......mi hai rovinato un'anteprima WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 2661756567 WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 2661756567 WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 2661756567 

uh madò WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 2975105902 .....sto già a camminà con le ginocchia sui ceci!!!WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 335614519 WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 335614519 WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 335614519 ...giuro che ora vado in ferie, poi mi prendo un anno sabbatico e forse un altro di aspettativa........eeeeeeeeehhhhhhhhhhhhh...........
poi me resta la pensione!!!! Ci sentiamo fra qualche annetto.....silent 

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013 - 16:49

Si presenta un bel lavoretto veramente......bravo Cpt.......Very Happy Very Happy Very Happy 
Tetsuja

Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013 - 23:41

Admin Capitan America ha scritto:

Ehm....mi dispiace romperti le uova nel paniere con particolari cui forse non farà caso nessuno.... ma....ehm......la maggior parte degli Ausf. L avevano già tolto il ring di guardia della torretta.....Rolling Eyes 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 335614519  WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 335614519  WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 335614519 

Però, come ti ho detto in privato l'altro giorno, sui Panzer III ci può stare un po' di tutto, per cui se vuoi puoi scamparti tranquillamente sta rogna! WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 3140466873 

Buon lavoro Cap, anche se non ne hai bisogno perché stai già facendo un lavoro eccellente e certosino! WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 310839 

Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeGio 11 Lug 2013 - 0:48

Tetsuja ha scritto:

Ehm....mi dispiace romperti le uova nel paniere con particolari cui forse non farà caso nessuno.... ma....ehm......la  maggior parte degli Ausf. L avevano già tolto il ring di guardia della torretta.....Rolling Eyes 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 335614519  WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 335614519  WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 335614519 

Però, come ti ho detto in privato l'altro giorno, sui Panzer III ci può stare un po' di tutto, per cui se vuoi puoi scamparti tranquillamente sta rogna! WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 3140466873 

Buon lavoro Cap, anche se non ne hai bisogno perché stai già facendo un lavoro eccellente e certosino! WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 310839 

Ti ringrazio Very Happy

Fai bene perchè può sempre scappare qualcosa Very Happy Very Happy Very Happy

Come avevo già scritto fra quelli che conosco sei il più esperto sul Panzer III quindi prenderò in esame quello che mi hai segnalato.

Per ora sto seguendo le foto di un modello Ausf L reale che è provvisto del ring di guardia della torretta........comunque la mia ricerca continua e quindi se troverò un modello che mi piace di più e non lo ha lo........Estirperemo WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 335614519 WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 335614519 WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 335614519 

Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeGio 11 Lug 2013 - 5:07

Dunque......ecco alcuni piccoli lavori fatti stamane Very Happy

Reso perfetta la stuccatura del copri buco antenna HL

Rifilato e forato l'apertura degli sportelli laterali torretta....... ero indeciso di aprirli di nuovo (volevo praticare solo i fori per i visori interni degli sportelli) perchè avendo il rinculo asiatam anche se si aprono gli sportelli non si vede niente e non c'è spazio ma visto che non si sa mai e se un domani cambio questo rinculo è meglio averlo fatto Very Happy

Incollato gli sportelli capocarro nella posizione giusta Very Happy

Attenzione.....mi hanno detto che ci sono degli Sherman in questa zona.........

Ora con gli sportelli nella posizione giusta il ricevitore BT Tamiya sta dritto perfettamente

Poi gli stavo rifacendo ma ho pensato " Riccardo la vuoi finire......è sempre un modello dinamico" quindi ho solo modificato al meglio gli originali Heng Long

Poi visto che sto modello è pieno di saldature e anche grazie a quello che ha scritto Tes ho eliminato in ring guard così saldature risparmiate Very Happy (devo ancora stuccare i 3 buchi Very Happy )

Per ora è tutto Very Happy

marco-64

marco-64

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeGio 11 Lug 2013 - 5:26

A capità che me fai:
i ganci di sollevamento della torretta sono sotto sopra, vanno girati
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 2577915637 WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 4271987737 
ciao ciao

Voltaire
marco-64

marco-64

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeGio 11 Lug 2013 - 5:30

per capirsi:

ciao ciao

rimettete l'edit a tempo

Voltaire
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeGio 11 Lug 2013 - 5:40

Lo so Marco64 infatti ho specificato che miglioravo il più possibile gli originali Very Happy

Ma dovresti conoscermi............

Tetsuja

Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeGio 11 Lug 2013 - 7:15

Ciao Cap!
Io ti ringrazio per le belle parole nei miei confronti...addirittura "esperto": ma de che? lol! 
Ho solo spulciato un po' più di foto e libri (decine di decine) per vedere quali errori correggere sll'Armortek...prima di rendermi conto che facevo a vedere cosa mantenere! WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 335614519  WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 335614519  WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 335614519 
Però....Embarassed .... c'è un "però"...Embarassed  Embarassed ..io non so come dirtelo.......WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 495181 

I ganci in torretta sono al contrario.... ed in questa foto si vede ad esempio la mancanza del Ring guard del carro di Bovington.

Ripeto: non ti fare troppe WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 877390  mentali!
Stai già facendo un lavoro fin troppo certosino
(anche perché il mio dopo sembrerà un cesso al confronto! WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 4271987737 )...

Complimenti e avanti così! WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 10115 

Tetsuja

Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeGio 11 Lug 2013 - 7:18

Acc....non avevo visto l'intervento di Marco! Chiedo scusa! Rolling Eyes  Embarassed  Embarassed 

Vi prego di cancellare il mio precedente intervento! WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 3488312432 

Vado silenziosamente in ginocchio sui ceci!
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeGio 11 Lug 2013 - 7:18

study  be caro cap , certo che catalogare i tuoi lavoretti e quelli degli altri verrebbe fuori un bel manuale fotografico sulle principali modifiche da eseguire su un carro Hl come il panzer III in questione .... roba per pochi ma buoni , saluti e buona serata WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 10115  robby62 e riky94 WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 4190927916 

Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeGio 11 Lug 2013 - 7:25

Tetsuja ha scritto:
Acc....non avevo visto l'intervento di Marco! Chiedo scusa! Rolling Eyes  Embarassed Embarassed 

Vi prego di cancellare il mio precedente intervento!  WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 3488312432 

No non si cancella............... ci mancherebbe tanto lo sanno tutti che non hai copiato e quindi è bello far vedere che nel forum ci sono tanti esperti......ed è bello che io riesco a prendervi in giro.........secondo voi un modello di CPT America poteva avere i ganci al contrario???

Sono già stati eliminati quelli Heng Long e sono pronti gli handman by CPT America Very Happy Very Happy Very Happy

Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Lug 2013 - 6:28

Oggi giornata soft quindi non tanti lavori Very Happy

Incollato le foto incisione su due parti di tre

Chiusi i 3 buchi del ring guard e due avendo utilizzato la plastica dei perni sono già ok il terzo dovrò aspettare domani per rifinire il milliput

Anche se ho ancora una busta nuova di foto incisioni e quindi quando rifarò il terzo parafango dell'altro lato me ne avanzerà un po ho comunque deciso di lasciare i due ganci originali anche perchè gli attacchi non sono del tutto scadenti Very Happy

Ho anche già incollati i porta ruote di scorta perchè ero intenzionato di comprarli in metallo ma poi ho cambiato idea visto che sarebbero stati soldi spesi solo per un ego personale e non per migliorare il modello

Per finire ho invecchiato la marmitta

Siccome il mio "scherzo" è stato scoperto da chi non doveva scoprirlo avrete notato che la torretta è senza ganci e lo è perchè monterò i lancia fumogeni (ma se stavate attenti lo avevo già scritto).

Sono al bivio della scelta di quale modello reale replicare tra due Ausf L........uno è Late a tutti gli effetti l'altro un ibrido che non ha il ring guard ma ha i faretti e il clacson ma tutti e due hanno i lancia fumogeni.........vedremo Very Happy

P.S.

Anche il N7 di Bovington non ha faretti e clacson ma se notate ha tutti gli attacchi quindi o era un ibrido oppure al museo lo hanno trasformato in late Very Happy

Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeSab 13 Lug 2013 - 16:06

Ringrazio Gertig per il forex da 3 millimetri......... Domani dopo il ritocco vedrete a cosa mi è servito Very Happy

Tetsuja

Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 1:29

Aspettiamo con ansia!

Tanto, co' sto tempo....non ci rimane che lavorare sui nostri modelli! lol! 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 10115 
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 4:15

Sono Taggato nel web come un Tamiysta (e ribadisco che per me è un complimento quindi WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 3488312432 ) ma vi consiglio di provarlo e capirete che non lo consiglio solo perchè è di Tamiya

Ho chiuso quei due buchi in un attimo e già dopo un paio d'ore potevo lavorarlo......Tamiya nelle istruzioni vi fa vedere che potete rifare parafanghi di automodelli come lo zimmerit (io ho provato a fare anche delle saldature e sono venute perfette)

Sempre con lo stucco Tamiya ho chiuso i buchi dei faretti e del clacson perchè il Late ma anche l'ibrido che sto copiando non li ha Very Happy

ecco cosa ho fatto con il forex da 3mm di Gertig......ho rifatto lo spessore giusto della torretta nella parte posteriore

Ho chiuso con lo stucco lo spazio tra il tetto e il forex (chiaro sia questo e che i fori sui parafanghi sono stati fatti ora quindi sono ancora da rifinire )

Ora eccomi qui a dover ribadire che le Cinesate sono giocattoli........come può essere che rifacciano il cassone posteriore della torretta (rommelkiste) e lo sbagliano ???

Pensavo che avendo fatto la parete della torretta di 0,75mm fosse per quello......quindi ieri notte l'ho rifatta ma non è cambiato niente Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

Andando sui due  forum tedeschi che sono specializzati sui modelli Heng Long ho letto e ho avuto conferma che è sbagliato quello di Asiatam quindi ho visto come rimediare.......

1° c'è chi lo ha scaldato e poi stretto a mano......non è un lavoro perfetto ma rimangano le ammaccature come in realtà succedeva ma per me è troppo pericoloso perchè se scaldi troppo butti via tutto (e ho visto che ha qualcuno è capitato)

2° il più semplice......lo incolli piegato verso il basso ed è perfetto ma anche se devo dire che ci sono molte foto originali di vari Panzer III con il cassone storto (sicuramente la staffa sotto era rotta o assente) a me non mi piace neanche questa soluzione

3° Tagliarlo per eliminare i mm in più in larghezza poi rincollarlo e rifinirlo con lo stucco.......ecco questa è quella che mi piace di più anche se c'è da lavorare quindi mi spiace ma non avendo una attrezzo con lama per effettuare due tagli del genere sino a Settembre rimarrà senza cassone e lo assemblo perchè devo a Scooter e a tutti il test della IBU2 (se avessi un'altro modello Heng Long lo  lascerei in stand by )

Altro errore Heng Long è che ha fatto i due sportelli anteriori della stessa misura.......peccato che non era così in realtà e si dovrebbe ridurre quello a dx (guardando la foto) come ho evidenziato in rosso

Comunque siccome in Italia nessun Panzer III che ho visto il suo proprietario lo ha modificato e anche nel web all'estero lo hanno modificato veramente in pochi anche io lo lascerò così anche per non indebolire lo scafo già di più di quello che è di già.

Ad essere onesto da Rctank.de si possono comprare in metallo che sono riprodotti come erano nella realtà Very Happy

Altro motivo che non me li ha fatti prendere in considerazione è che non mi piacciono gli sportelli apribili sopra gli ingranaggi dei motori trazione visto che io li ingrasso con il grasso ceramica Tamiya Very Happy

Ultima modifica di Admin Capitan America il Mar 16 Lug 2013 - 14:15, modificato 1 volta
Tetsuja

Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeDom 14 Lug 2013 - 6:40

Scusami Cap ma cerco di sdrammatizzare:
È simpatico vedere che per questi particolari l'Heng Long e l'Armortek siano identici!
Entrambi col cassone sbagliato ma, soprattutto, coi portelli anteriori uguali! affraid  lol! 
Anche la maggior parte dei clienti Armortek li hanno lasciati così. ...

Va beh ..... l'unica differenza sono naturalmente la scala, i materiali e quei quattro mila euro del prezzo .....sennò stiamo lì!
In compenso tutta la parte inferiore dell' Heng Long compreso il treno di rotolamento è giusto!!!! WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 4271987737  WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 4271987737 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeLun 15 Lug 2013 - 0:30

Scusate un pochino.......ma se tutti i modelli fossero privi di errori verniciati a dovere.....che fine farebbe il modellismo?.......l' arte di arrangiarsi e tutte quelle belle modifiche da aggiungere sui nostri carretti?........Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Tetsuja

Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeLun 15 Lug 2013 - 0:43

Sergio, il tuo discorso potrebbe anche andare bene (ed infatti è il diletto di molti modellisti, anzi...la parte più bella) quando si parla di carri di grande serie, dal costo abbordabile come appunto gli HL. Alcuni errori da aggiustare o comunque un livello di dettaglio da aumentare all'occorrenza ci può stare.

Ma se tu mi progetti da ZERO un carro armato in kit, ti fai un mazzo tanto per ricavarne le varie parti che andranno assemblate, le varie parti meccaniche ecc.ecc., hai a disposizione in un Museo a pochi kilometri degli esemplari in ottime condizioni da visionare e misurare.....mi spieghi perché cacchio lo fai con i pezzi clamorosamente sbagliati e mi costringi a rifarli da zero, se voglio qualcosa di quantomeno "reale"?
Senza considerare che a te i pezzi farli giusti o farli sbagliati ti costa uguale!
Però a me, che spendo migliaia e migliaia di euro, mi rode vedere tali mancanze o "grossolanerie"! Evil or Very Mad 

CHiusa parentesi OT!

Buon Lavoro al Cap! WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 3140466873 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitimeLun 15 Lug 2013 - 0:56

Hai ragione anche tu...........Very Happy Very Happy Very Happy 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America - Pagina 3 Icon_minitime

WIP Panzer III Ausf L Asiatam di Gio By CPT America
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Panzer III varie versioni-
Vai verso: