RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 7 Aprile
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America

Andare in basso 
+10
Admin CPT America
Maggiore Wittman
Edwin-Apamotec
MAS
Tetsuja
robby62
frogolino
Andy73
marco-64
Murdock73
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeMer 19 Giu 2013, 18:36

Oggi mi sono dedicato alla IBU2 visto che Dario Modeltecnica non è in "Servizio" perchè è influenzato non so ancora se i miei pezzi sono arrivati e come fare per i motori errati che Asiatam ha messo errati nel mio Panzer III.

Prima di andare avanti ricordo a tutti che comunque se avete bisogno in negozio c'è il papà di Dario e basta contattare via email (quella del negozio) Dario che poi ci pensa lui a dare le direttive a suo padre per fare in modo che potete essere serviti lo stesso come se ci fosse lui. Very Happy

Tornando al discorso che la IBU2 come tutte le elettroniche compatibili Tamiya è sprovvista di involucro anti polvere e falsi contatti (sopratutto se la si monta su un modello con scafo in metallo) ho creato un supporto per salvaguardarla dai falsi contati ed eventuali cortocircuiti anche se con tutte le ed il fusibile dubito questo possa accadere Very Happy Very Happy Very Happy

Materiali usati:

Forex 3mm
Tubo di plasticard
4 viti
4 bulloni autobloccanti
Colla ciano acrilica
Kutter
L in acciaio
Chiave a brugola
Chiave a tubo Tamiya
Dremel con punta 3 mm

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Ibu2_c10

tagliato la base e incollate le colonne che serviranno come sostegno alle viti

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Ibu2_c11

Alla fine ho deciso per il momento di non costruire una protezione laterale quindi ho eliminato anche la prima che avevo fatto

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Ibu2_c12

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Ibu2_c13

Ho recuperato 4 colonne per i servi da usare eventualmente come piedini.....vedremo se ce ne sarà bisogno Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Ibu2_c14

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Ibu2_c15

Appena Ivano mi deluciderà su una cosa vi mostrerò un altro lavoro Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 4190927916





_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite




WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeMer 19 Giu 2013, 18:40

Ottimo lavoro.......Very Happy
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeMer 19 Giu 2013, 18:42

What a Face dai Cap noi fare il modesto sono lavoretti degni di nota .... si ma di merito al genio e alla tua manualita carristica \ modellomane , bello e utile a proteggere al meglio la scheda elettronica , buona serata  robby62 cherry e  riky94 cheers ... ciaooooo

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeGio 20 Giu 2013, 18:42

Dunque.....siccome ho il manuale in prima versione e i colori dei fili non combaciavano ho aspettato la risposta di Ivano prima di preparare il supporto del BT Tamiya.

Ho utilizzato quello made Frogolino Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Ibu2_c16

Devo dire che la mia Nikon Baby ha tirato fuori una foto con segni che ha occhio nudo non si vedono Very Happy

Detto questo ho lasciato lo spinotto un pò più giù del normale perchè non so ancora come la fisserò nella torretta e se il contatto non sarà dei migliori allora con una lima lo porterò su a filo come quello originale Tamiya.

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Ibu2_c17

Battle System Tamiya & IBU2 sarà la prima vera risposta ai DMD/MF Tamiya Question Question Question

Solo il test di Domenica e della uscita di Luglio (visto che ci saranno tutti i modelli con IBU2 presenti) potranno dare la risposta Very Happy

Per ora la mia sensazione anche grazie ai discorsi con Gertig penso che la risposta sia.......... SI!!!

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeGio 20 Giu 2013, 19:30

What a Face  fantastica  e  ottimale modifica al fungo Tamiya con base by frogolino , veramente dettagliata e ben  fatta .... saluti  e buona  serat  robby62 ... ciaoooo

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeGio 20 Giu 2013, 21:54

Ottimo lavoro...spero riuscirai a terminarlo per domenica così c'è ne sarà più di uno da testare.
Lo spinotto bianco l'ho lasciato anche io un paio di mm più in basso altrimenti i pin del fungo arriverebbero a "fine corsa" ed il fungo nn sarebbe ben incastrato sul supporto.WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 3140466873
ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeGio 20 Giu 2013, 23:49

Gertig ha scritto:
Ottimo lavoro...spero riuscirai a terminarlo per domenica così c'è ne sarà più di uno da testare.
Lo spinotto bianco l'ho lasciato anche io un paio di mm più in basso altrimenti i pin del fungo arriverebbero a "fine corsa" ed il fungo nn sarebbe ben incastrato sul supporto.WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 3140466873
ciaoooo

Se Dario non ha i motori non ci sara domenica Evil or Very Mad

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeVen 05 Lug 2013, 20:50

Qualcosa è arrivato Very Happy

Cannone 5 cm KwK 39 L/60

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Panzer22

Dovrò trovare un flash molto piccolo perchè dall'altra parte della canna è ancora più piccolo il foro

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Panzer23

Mitragliatrice scafo

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Panzer24

Rommelkiste......ho preso questo perchè con poche modifiche sarà con la forma perfetta Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Panzer25

Motori 5:1 Asiatam........domani controllerò se i fori coincidono con lo scafo e il perno ruota motrice sia giusto......se sarà così essendo la classica Cinesata dovrò smontare il motore e pulire gli ingranaggi con WD40 visto che sono pieni di ferraglia Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Panzer26

Visto che tra domani e Domenica dovrò montare la mia postazione da modellismo e la cabina di verniciatura non so quando inizierò a montare il tutto.......sempre che la voglia di vedere il mio Panzerottino in funzione non vinca sul buonsenso Very Happy Very Happy Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite




WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeVen 05 Lug 2013, 23:23

Finalmente i lavori possono procedere....WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 3140466873 
..ingranaggi pieni di ferraglia??...aò ma guarda che quelle corone dentate gialle non le devi levà!!!WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 291714 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 291714 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 291714 
Ciao e buon lavoro sul tuo panzer
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeSab 06 Lug 2013, 00:02

cheers ottimo Cap , con l'arrivo di nuove e mirabolanti up e con un  popo' di canna in metallo vedremo ulteriori ed interessanti foto del proseguo dei lavori , buona serata da robby62 farao e riky94 lol!  ..... WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America
Torna in alto 
Pagina 3 di 16Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Panzer IV Ausf J Tamiya 36211 by CPT America
» W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America
» Tamiya Panzer IV Ausf J By Robby62
» Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan
» Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Panzer III varie versioni-
Vai verso: