RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America

Andare in basso 
+10
Admin CPT America
Maggiore Wittman
Edwin-Apamotec
MAS
Tetsuja
robby62
frogolino
Andy73
marco-64
Murdock73
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9560
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Icon_minitimeMar 13 Ago 2013, 08:46

Chiedo scusa a tutti ma questa è una settimana pieni di impegni e lo sarà sino a Domenica Smile

Quindi eccomi qui a postare solo le foto della mia nuova IBU2 che mi ha mandato Scooter (è arrivata ieri)

Prima novità è l'amplificatore optional da 8Wat completo di alette dissipatrici di calore Smile

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Ibu2_010

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Ibu2_011

Seconda Novità optional (per il prezzo e tutte le informazioni contattare Scooter via pm) è il potenziometro del volume dedicato.

A me molto gradito perché i modelli Asiatam Full Metal o Metal di solito sono sprovvisti dell'elettronica quindi bisogna recuperare almeno il potenziometro e l' interruttore di accensione.

Può essere utile anche per chi ha un potenziometro originale della RX18 o Taigen 2,4Ghz perché con le modifiche che di solito si fanno al modello per renderlo più affidabile e correggerlo dagli errori con questo fornito da Scooter si hanno più possibilità per assemblare il tutto con logica Smile

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Ibu2_012

Ecco la IBU2 completa con il suo Ampli da 8wat....come avrete capito ora su questa nuova produzione di IBU2 l'ampli è intercambiabile Smile

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Ibu2_013

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Ibu2_014

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Ibu2_015

Da lunedì l'officina CPT America riapre i battenti SmileSmileSmile

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite




WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Icon_minitimeMar 13 Ago 2013, 22:29

Molto interessante....io delle due mie schede quella per il kv2 non l'ho neppure montata...sono in attesa di una soluzione per quanto riguarda l'audio che così come è non mi soddisfa per niente....l'avevo già detto??....vabbè me so ripetuto lol! visto che non ho riscontri in merito!! 
Vedo che le alette dissipatrici sono disposte orizzontalmente...gli ampli da 8 w forniti alle mie schede le hanno in verticale ed occupano più spazio, infatti attualmente vanno a bloccare la rotazione della torretta del pershing...uff...avevvo pensato di dissaldare tutti i piedini e piegarli di 90 gradi come sull'ampli che ti ha fornito scooter.....è comunque il male minore!!!!
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Icon_minitimeMar 13 Ago 2013, 23:30

study  ola'  cap ,  interessante l'ultima scheda  IBU 2 By  ivaos   con nuove  up WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 310839    e  migliorie   inserite .... compresa  la  possibilita' di potenziare e regolare il  comparto audio , ne  faro'  mente  locale quando partiranno le modifiche   al  ciaparino in  arrivo  a    giorni  , buona  serata   e  vai  di  lavori sul  tuo Panzer III ...... saluti  robby62 sunny e riky94 king  .... WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9560
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Icon_minitimeGio 15 Ago 2013, 22:00

Oggi mi sono seduto al nuovo posto di comando........e per provare le nuove lame della Tamiya e la morsa con la ventosa mi sono dato un po' da fare per rendere il mio Panzer III il più possibile a quello reale Smile

Lama Tamiya.....funziona benissimo

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 112

Ma ho preferito finire il taglio bloccando il cassone con la morsa e anche lei funziona bene

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 212

Via uno..........

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 312

Via anche il secondo Smile

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 412

Ora si incollano con la ciano acrilica e si per riempire i tagli uso questo stucco Tamiya che consiglio a tutti

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 512

E via di stucco Smile

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 611

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 711

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 811

Domani rifilo lo stucco e porterò lo sportello alla nuova dimensione Smile

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 911

A domani.........forse Smile

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite




WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Icon_minitimeGio 15 Ago 2013, 23:21

cheers cheers cheers Evvai hai sverginato la nuova postazione di lavoro, con un lavoro che si può solo definire eccellente....
....chissà se altri in Italia hanno avuto tanta cura e precisione nel modificare il cassone??
Quello stucco Tamiya lo ritieni adatto per fare le saldature?? Tipo di impasto...morbido e malleabile? Tempo di lavorabilità? Adesione su plastiche?
Grazie per le risposte e tantissimi complimenti per il mezzo che stai facendo.
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9560
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Icon_minitimeVen 16 Ago 2013, 00:29

Gertig ha scritto:
cheers cheers cheers Evvai hai sverginato la nuova postazione di lavoro, con un lavoro che si può solo definire eccellente....
....chissà se altri in Italia hanno avuto tanta cura e precisione nel modificare il cassone??
Quello stucco Tamiya lo ritieni adatto per fare le saldature?? Tipo di impasto...morbido e malleabile? Tempo di lavorabilità? Adesione su plastiche?
Grazie per le risposte e tantissimi complimenti per il mezzo che stai facendo.
WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 3488312432 Mastro Gertig Smile

Si lo stucco è stupendo e se senti Elefant69 lui ha l'altro con la scatola bianca e viola e mi ha detto che ci mette di più ad indurirsi.

Quindi se sei veloce e perfetto a fare il lavoro allora si che è una fig..... se no ti consiglio quello di Elefant69 così eviti di buttare via del materiale per un indurimento troppo veloce paragonato al milliput.

Tornando alla modifica del cassone il Santo Oriano (Tiger I) è l'unico che ho conosciuto che ha modificato il cassone e non ho visto nessun'altro nei vari forum Italiani che abbia modificato il cassone sino ad oggi. Smile

Lui addirittura ha modificato quello originale ed per l'ennesima volta si era dimostrato un grande Modellista con poche chiacchere e tanto lavoro certosino senza spacciare lavori di amici o modellisti stranieri per suoi cercando così di passare per un Idolo per pochi poverini sprovveduti che comunque poco alla volta capiscono e si allontano da certi finte persone.......meno male SmileSmileSmile

Comunque non rimarrà l'unico per molto tempo perché Scooter mi ha confidato che grazie al mio lavoro gli è venuta voglia di farne uno anche lui con queste modifiche e tutto ciò mi inorgoglisce visto che non frequenta da tanto tempo questo forum e questa famiglia di WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 1257149224 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Gio
Membro X
Gio


Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.03.13

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Icon_minitimeMer 23 Apr 2014, 21:57

Olà Cpt America,
Mi sembra che i lavori proseguono o mi sbaglio?
Dai posta qualche novità che siamo/sono ansioso..

_________________
- Niemals Aufgeben -
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9560
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Icon_minitimeMer 23 Apr 2014, 22:02

Gio ha scritto:
Olà Cpt America,
Mi sembra che i lavori proseguono o mi sbaglio?
Dai posta qualche novità che siamo/sono ansioso..

Tranqui ho voluto modificare ulteriormente una cosa perché mi sembrava giusto visto che a breve sarà.............

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9560
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Icon_minitimeMer 07 Mag 2014, 18:50

Siccome come ho già scritto ho ceduto alle richieste "stressanti" WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 335614519  di Gio per cederglielo ho deciso di rifare il cassone in quanto quello che avevo fatto non mi era piaciuto più di tanto e mi sembrava giusto che un modello modificato da me che poi passa in altre mani sia il più perfetto possibile Very Happy

Ecco il nuovo cassone modificato:

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Panzer10

Si apreeeeeeee Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Panzer11

Rimane pure aperto da solo Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Panzer12

le maniglie originali Heng Long sono uno scandolo e fuori scala quindi non potevo darglielo senza modificarle Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Panzer13

Ma siamo al Colosseo???? Chiudete le porteeeeeeeee WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 335614519 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 335614519 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 335614519 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Panzer14

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Panzer15

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Panzer16

Questo Panzer III è equipaggiato con una IBU2 dedicata al Panzer III ma comunque per chi come me è esperto nelle battagli IR sa benissimo che come ricevitore IR ne esiste solo uno funzionante alla perfezione o quasi perciò è già predisposto per il ricevitore Tamiya (il fungo non è compreso nella cessione)

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Panzer17

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Panzer18

Bene,per quel che mi riguarda le modifiche sono finite quindi stasera lo porto a casa di Frogolino per la verniciatura (ha già tutto il resto) e poi quando me lo ridarà gli collegherò IBU2 (forse WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 335614519 )

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 4190927916

P.S.

I più attenti avranno notato che sulla torretta mancano 4 particolari ma non ho potuto incollarli perchè per errore glielo dati a Frogolino insieme alle altre parti.......poco male ci penserà Frogolino ad incollarli Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Gio
Membro X
Gio


Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.03.13

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Icon_minitimeMer 07 Mag 2014, 19:19

Grande Cpt...
É bellissimo, grazie infinite!

_________________
- Niemals Aufgeben -
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 14 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America
Torna in alto 
Pagina 13 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Panzer IV Ausf J Tamiya 36211 by CPT America
» W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America
» Tamiya Panzer IV Ausf J By Robby62
» Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan
» Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Panzer III varie versioni-
Vai verso: