RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

CARRI ARMATI STATICI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MAS

MAS

CARRI ARMATI STATICI Empty
MessaggioTitolo: CARRI ARMATI STATICI   CARRI ARMATI STATICI Icon_minitimeGio 3 Gen 2013 - 6:25

Il mio figliolo (Fonxz) vorrebbe iniziare una piccola collezione di carri armati statici.

La sua mamma nonchè mia moglie ed io abbiamo messo due vincoli:
- scala piccola a causa problemi di spazio. Quindi niente 1/35! Quali sono altre scale interessanti escludendo la 1/144 (va bene piccola ma non esageriamo)?
- Già montati e quindi quelli che vengono definiti "die cast". A questo punto la domanda è quali sono le marche migliori?

Fonz aspetta i vostri saggi consigli per l'acquisto del primo modello!

Ciao

MAS

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: CARRI ARMATI STATICI   CARRI ARMATI STATICI Icon_minitimeGio 3 Gen 2013 - 7:02

Mi meraviglio di te, caro MAS, proporre a tuo figlio dei carri già montati!
Del die-cast non so nulla percui non ti so dire.
Ma per quanto riguarda i kit se escludi l'1/35 non ti resta altro che l'1/48 o l'1/72.
Comincia magari con un kit in 1/72 che con 10 euro ti porti a casa dei bei gioiellini e li puoi fare anche a pennello.

MAS

MessaggioTitolo: Re: CARRI ARMATI STATICI   CARRI ARMATI STATICI Icon_minitimeGio 3 Gen 2013 - 7:06

Caro Murdock hai ragione ma visto che ho già poco tempo per sistemare egregiamente gli 1/16 figuriamoci se mi metto a montare anche i carri in altre scale!!!

ciao

MAS

Andy73

MessaggioTitolo: Re: CARRI ARMATI STATICI   CARRI ARMATI STATICI Icon_minitimeGio 3 Gen 2013 - 8:03

Se non ricordo male in 1/72 die-cast dovrebbe farli la Dragon e forse Italeri (era uscita anche una enciclopedia con annessi i carretti montati e colorati).

Il consiglio che ti do è di andare con Fonz in un negozio di modellismo statico ben rifornito e lì fare la vostra scelta.

Un saluto,
Andrea

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Murdock73

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: CARRI ARMATI STATICI   CARRI ARMATI STATICI Icon_minitimeGio 3 Gen 2013 - 8:06

Admin MAS ha scritto:
Caro Murdock hai ragione ma visto che ho già poco tempo per sistemare egregiamente gli 1/16 figuriamoci se mi metto a montare anche i carri in altre scale!!!

ciao

MAS

Ma i carri se li deve montare Fonz, mica tu! Forza, facciamo un po di proselitismo modellistico! Very Happy

Andy73

MessaggioTitolo: Re: CARRI ARMATI STATICI   CARRI ARMATI STATICI Icon_minitimeGio 3 Gen 2013 - 10:32

Ha ragione Murdock73.
Con poco prendi un carretto in 1/72 qualche colore e dai tutto in mano a Fonz....il resto lo farà lui e come verrà verrà...
Mi ricordo che alle elementari compravo i carretti della Matchbox con un mini diorama.....staccavo i pezzi con quel che c'era in casa, idem per la colla e della vernice neanche l'ombra!!!!
Ma che soddisfazione!!!!

Per la cronaca qualche anno fa ho preso un KT per Aurora.....con poche dritte e qualche aiuto minimo lo ha montato e verniciato.......

Un saluto,
Andrea

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: CARRI ARMATI STATICI   CARRI ARMATI STATICI Icon_minitimeGio 3 Gen 2013 - 12:18

study leggo e concordo caro Mas , anche secondo me ( visto che nel mondo del modellismo statico ci sono arrivato facendo aerei e carri in uno a settantadue della WWII , solo successivamente con gli 1\35 ) lo consiglierei sulla 1\72 sia per farsi esperienza senza grossi danni affraid che per motivi di spazio e non da meno i costi per iniziare a capire a livelllo pratico la struttura e poi verniciatura dei vari modelli , tranquillamente pennellabili , tranne magari due o tre bombolette di acrilici per i colori base mentre le mimetiche e i dettagli da fare poi a pennello successivamente ..................... saluti e buona serata robby62 sunny e riky94 rendeer ............ CARRI ARMATI STATICI 4190927916

marco-64

MessaggioTitolo: Re: CARRI ARMATI STATICI   CARRI ARMATI STATICI Icon_minitimeGio 3 Gen 2013 - 13:49

dei bei modelli gia montati sono quelli della "Force of Valor"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
1:72 1:48 1.32.
ciao ciao
P.s. io consiglierei una scala piccolina la 1:6 sunny sunny lol! lol!
è bellerrimo sia il PzII che lo Sherman della Dragon, il PzII ha anche un prezzo umano in Kit, lo Sherman è da leasing.

"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: CARRI ARMATI STATICI   CARRI ARMATI STATICI Icon_minitimeGio 3 Gen 2013 - 23:51

Grazie a tutti per le dritte.

Vediamo cosa vuole il mio piccolo!

Ciao

MAS

MessaggioTitolo: Re: CARRI ARMATI STATICI   CARRI ARMATI STATICI Icon_minitime

CARRI ARMATI STATICI
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Off Topic-
Vai verso: