RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Murdock73

Murdock73

Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH  Empty
MessaggioTitolo: Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH    Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH  Icon_minitimeDom 25 Nov 2012 - 14:48

Oggi sono riuscito a mettere le mani sulla radio che ho scelto per il mio T-34 powered by Clark model TK20E.

Si tratta di un sistema RC prodotto dalla Planet e importato in Italia da Safalero. Il modello è il T5 trasmissione in 2,4Ghz 4 canali proporzionali + 1 canale on-off.

Ecco la confezione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

All'interno troviamo le istruzioni in italiano e inglese

oltre ovviamente alla radio e alla micro ricevente a 6 canali (il 5 centesimi ce l'ho messo io Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH  291714 )

gli interruttori per l'inversione dei canali sono protetti da uno sportellino che impedisce un po l'accesso non aprendosi completamente, ma tanto una volta impostati non si dovrebbero poi maneggiare tutti i giorni a meno di cambiare modello su cui installare la radio.

in alto a destra l'interruttore per il quinto canale

Retro con l'alloggiamento per le 4 stilo

Display con indicazione del voltaggio delle batterie.

La radio si presenta molto bene, alla presa risulta ben bilanciata e da una buona impressione di solidità. La portata dovrebbe aggirarsi sui 150 metri percui fin troppo per i nostri carri armati. Il prezzo da Modeltecnica è di 69 Euro.
A breve con altre info e impressioni dopo l'utilizzo sul campo.

robby62

MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH    Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH  Icon_minitimeDom 25 Nov 2012 - 14:56

study interessante disquisizione murdock , sulla radio scelta per il tuo carro T34 .... siffatta mi sembra un buon prodotto da utilizzare su un futuro ... scratch carro , un saluto e in attesa di vederla in azione abbinata al tuo T34 ...... Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH  4190927916 robby62 Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH  724586 e riky94 Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH  1538626231

Tiger I

MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH    Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH  Icon_minitimeDom 25 Nov 2012 - 15:49

Portata 150 m ma non è un po poco? Va be che è per i carri ma questo limita molto l'utilizzo con altri modelli dinamici.
Torna in alto Andare in basso
MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH    Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH  Icon_minitimeLun 26 Nov 2012 - 1:20

Tiger I ha scritto:
Portata 150 m ma non è un po poco? Va be che è per i carri ma questo limita molto l'utilizzo con altri modelli dinamici.

Per altri usi modellistici sicuramente si ma per uso carristico basta ed avanza!

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH    Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH  Icon_minitimeLun 26 Nov 2012 - 1:38

Si, la portata per altri usi è limitata però bisogna considerare che è una radio che ha come obiettivo il volo indoor o i parkflyer. E poi nel mio caso è una terza radio, per altri utilizzi ho la futaba 4YF.

MAS

MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH    Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH  Icon_minitimeLun 26 Nov 2012 - 1:41

murdock73 ha scritto:
Si, la portata per altri usi è limitata però bisogna considerare che è una radio che ha come obiettivo il volo indoor o i parkflyer. E poi nel mio caso è una terza radio, per altri utilizzi ho la futaba 4YF.

Idem con patate!

MAS

Tiger I

MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH    Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH  Icon_minitimeLun 26 Nov 2012 - 3:59

Capito, indoor!
Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH  4190927916
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH    Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH  Icon_minitime

Prime impressioni Planet T5 2,4Ghz 5CH
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Elettronica-
Vai verso: