RCTANKIR MiILANO SPECIALIZZATO NELLE BATTAGLIE IR

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaSito
Modeltecnica Milano è il negozio di riferimento di RCTANKIR
WWW.RCTANKIR.COM PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
RCTANKIR Milano specializzato nelle battaglie IR
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Gulliver

Condividi

Modellismo & "nostalghia"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mausberg

Mausberg

Modellismo & "nostalghia" Empty
MessaggioTitolo: Modellismo & "nostalghia"   Modellismo & "nostalghia" Icon_minitimeVen 1 Giu 2012 - 23:41

Ciao a tutti.
Oggi per una serie di coincidenze mi sono ritrovato davanti ad una delle vetrinette che contengono alcuni miei modellini la cui età sarà di oltre 30 (trenta) anni mentre in tasca avevo la piccola macchina fotografica che avevo usato al lavoro per tutta la settimana. Si tratta di carri in 1/35 dei quali uno dotato di motore elettrico; (inserendo una batteria tipo torcia il carretto avanza con il tipico rumore di ingranaggi). Sono quasi tutti Tamiya e li ho costruiti e colorati quando ero proprio giovane. Ho pensato di "postarli" anche perchè si nota la presenza di numerosi carri sovietici (un caso che mi sia dedicato ai KV in 1/16 ?) e poi perchè sono stato colto da una sorta di "nostalghia" (alla Mastroianni per intenderci) che mi ha portato poi a considerare l'idea di riammodernare un modello di nave (scala 1/200, navigante) pure lei costruita oltre 3 decenni orsono. Bha........ vedremo in futuro. Per ora, se volete,godetevi qualche foto del passato.

Un saluto

Mausberg

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La vetrina è stata costruita da mio papà (io facevo da garzone) E' lì che ho imparato come fare una vetrinetta (anche se non così bella)

Al piano basso carri anni 70 statunitensi e Germania Ovest (Leopard 1A - Leopard A4 - Marder) Bradley e Abrams nella prima versione.
Al centro tank sovietici (JS2 e ISU 152) con alcuni modelli di M-60 in varie versioni.
In alto solo carri sovietici WWII

Il tanto fallimemtare quanto interessante (e per me bellissimo) M 60 con munizionamento polivalente (granate e missili). Questo modello si muove grazie a motorino elettrico al suo interno. Si notano dietro di esso un M 60 ed un M 113.

Un JS 2 :censured:

Sempre lo :censured:. Non volendo fare un servizio su questi modelli non li ho tolti dalla teca per cui le foto risentono dei riflessi del vetro. Avevo anche un poco di fretta.

ISU 152. Mazza se è brutto .(Mas guardalo bene)

T 34 con cannone da 76 e corazze aggiuntive su torretta. Bellissimo!!!!!

SU 122. E' più bello del SU 85 (per non parlare del SU 100) ma realizzarlo in 1/16 presenta troppe difficoltà per il sottoscritto.

Immancabile T 34/85 standard

KV 1E - KV2 - alcune versioni di T34

In primo piano una vecchia conoscenza

E per concludere, un off topic nell'off topic : il modello del sommergibile I-58 (scala 1:200) sovrastato dall'enorme mole della corazzata Yamato
(stessa scala). Ambedue i modelli sono naviganti (mi correggo, erano) ma andrebbero totalmente e profondamente revisionati ed aggiornati.

Un saluto a tutti

Mausberg

Torna in alto Andare in basso
Andy73

Andy73

MessaggioTitolo: Re: Modellismo & "nostalghia"   Modellismo & "nostalghia" Icon_minitimeVen 1 Giu 2012 - 23:51

Gran bella vetrinetta!!! Modellismo & "nostalghia" 310839 Modellismo & "nostalghia" 310839 Modellismo & "nostalghia" 310839 Modellismo & "nostalghia" 310839 Modellismo & "nostalghia" 310839 Modellismo & "nostalghia" 310839 Modellismo & "nostalghia" 310839
La "mano" si vedeva già allora.......

Un saluto,
Andrea

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Murdock73

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: Modellismo & "nostalghia"   Modellismo & "nostalghia" Icon_minitimeVen 1 Giu 2012 - 23:59

Complimenti maestro! Che gran bella collezione. Grazie per averla condivisa con noi!

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: Modellismo & "nostalghia"   Modellismo & "nostalghia" Icon_minitimeSab 2 Giu 2012 - 9:40

Ora si capisce perchè dalla prima volta che ci siamo visti e parlati ti ho subito chiamato Maestro e poi in seguito Grand Master Modellismo & "nostalghia" 335614519 Modellismo & "nostalghia" 335614519 Modellismo & "nostalghia" 335614519

Però visto la collezione (che sarà parziale per non dire molto parziale Very Happy) perchè ti sei scelto come Nick Mausberg e non "Nikolai" (Vatutin) Question Question ........... Modellismo & "nostalghia" 335614519 Modellismo & "nostalghia" 335614519 Modellismo & "nostalghia" 335614519

A parte la battuta tanti complimenti Modellismo & "nostalghia" 310839 Modellismo & "nostalghia" 310839 Modellismo & "nostalghia" 310839

Modellismo & "nostalghia" 4190927916

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: Modellismo & "nostalghia"   Modellismo & "nostalghia" Icon_minitimeSab 2 Giu 2012 - 22:35

sunny ciao maus , veramente interessante la tua personale di carri armati 1\35 soprattutto soviet , gia' traspariva la mano del Gran Maestro.................. non da meno i modelli naviganti .... complimenti vivissimi e buona serata da robby62 jocolor e riky94 flower Modellismo & "nostalghia" 4190927916

MAS

MessaggioTitolo: Re: Modellismo & "nostalghia"   Modellismo & "nostalghia" Icon_minitimeLun 4 Giu 2012 - 8:36

Concordo con te caro Mausberg ma il SU152 anche se non bello è funzionale all'uso nelle battaglie: fornire agli alleati un cacciacarri.

Ciao

MAS

frogolino

MessaggioTitolo: Re: Modellismo & "nostalghia"   Modellismo & "nostalghia" Icon_minitimeLun 4 Giu 2012 - 9:24

affraid affraid affraid Modellismo & "nostalghia" 310839 Modellismo & "nostalghia" 310839 Senza parole Modellismo & "nostalghia" 310839 Modellismo & "nostalghia" 310839

Ospite

MessaggioTitolo: Re: Modellismo & "nostalghia"   Modellismo & "nostalghia" Icon_minitimeLun 4 Giu 2012 - 11:09

Bellissima collezione!
Ma toglimi una curiositá, chi pulisce le vetrine, cosa ne pensa?
Ogni quanto tempo devi spolverare i modelli all'interno delle vetrine?
E per concludere:
"E per concludere, un off topic nell'off topic : il modello del sommergibile I-58 (scala 1:200) sovrastato dall'enorme mole della corazzata Yamato
(stessa scala). Ambedue i modelli sono naviganti (mi correggo, erano) ma andrebbero totalmente e profondamente revisionati ed aggiornati."
perchè i modelli navali dovrebbero essere aggiornati? Forse per farli andare a "verde" e portarli ad Euro77 ?
E poi perchè non hai fatto una foto completa?

Complimenti vivissimi e tanti cari saluti!
Mausberg

Mausberg

MessaggioTitolo: Re: Modellismo & "nostalghia"   Modellismo & "nostalghia" Icon_minitimeLun 4 Giu 2012 - 19:18

ike ha scritto:

Bellissima collezione!
Ma toglimi una curiositá, chi pulisce le vetrine, cosa ne pensa?
Ogni quanto tempo devi spolverare i modelli all'interno delle vetrine?
E per concludere:
"E per concludere, un off topic nell'off topic : il modello del sommergibile I-58 (scala 1:200) sovrastato dall'enorme mole della corazzata Yamato
(stessa scala). Ambedue i modelli sono naviganti (mi correggo, erano) ma andrebbero totalmente e profondamente revisionati ed aggiornati."
perchè i modelli navali dovrebbero essere aggiornati? Forse per farli andare a "verde" e portarli ad Euro77 ?
E poi perchè non hai fatto una foto completa?

Complimenti vivissimi e tanti cari saluti!

Ciao Ike
Grazie dei complimenti; rispondo ai tuoi quesiti:
1) Le vetrine al loro interno le spolvero io
2) La polvere non si accumula più di tanto; sono i vetri che tendono a perdere brillantezza. Pulizia 1 volta all'anno.
3) Molto tempo dopo l'uscita dei modelli (Yamato e I-58) una ditta USA ha prodotto un kit di fotoincisioni formidabile (scale e scalette, candelieri, catapulte e gru e parecchio altro) L'applicazione di tali kit trasforma letteralmente il modello.
4) Questo è un forum di Tank et simili. Una nave mi sembrava fuori posto. Se vuoi ti mando su PM una serie di foto dei miei modelli navali
o meglio ancora, organiziamo un giorno una "visita guidata" così le osservi dal vivo (segue pranzo o cena)

Un saluto
Mausberg
Murdock73

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: Modellismo & "nostalghia"   Modellismo & "nostalghia" Icon_minitimeLun 4 Giu 2012 - 22:02

Mausberg ha scritto:

4) Questo è un forum di Tank et simili. Una nave mi sembrava fuori posto. Se vuoi ti mando su PM una serie di foto dei miei modelli navali
o meglio ancora, organiziamo un giorno una "visita guidata" così le osservi dal vivo (segue pranzo o cena)

Se mandi le foto solo via PM e non le pubblichi ti banno!! Modellismo & "nostalghia" 335614519
Saremo anche un forum di carri ma certe cose sono da apprezzare e vedere a prescindere! Wink

Mausberg

MessaggioTitolo: Re: Modellismo & "nostalghia"   Modellismo & "nostalghia" Icon_minitimeLun 4 Giu 2012 - 22:55

murdock73 ha scritto:
Mausberg ha scritto:

Se mandi le foto solo via PM e non le pubblichi ti banno!! Modellismo & "nostalghia" 335614519
Saremo anche un forum di carri ma certe cose sono da apprezzare e vedere a prescindere! Wink

Come non detto Modellismo & "nostalghia" 2753657050 Provvederò ad un servizio fotografico marinaresco Modellismo & "nostalghia" 3071767415

Mausberg
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: Modellismo & "nostalghia"   Modellismo & "nostalghia" Icon_minitimeLun 4 Giu 2012 - 22:58

Mausberg ha scritto:

Come non detto Modellismo & "nostalghia" 2753657050 Provvederò ad un servizio fotografico marinaresco Modellismo & "nostalghia" 3071767415

Mausberg

Grande maestro!!!

Questa è l'area dove creare il topic

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Modellismo & "nostalghia"   Modellismo & "nostalghia" Icon_minitime

Modellismo & "nostalghia"
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Off Topic-
Vai verso: