RCTANKIR MiILANO SPECIALIZZATO NELLE BATTAGLIE IR

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaSito
Modeltecnica Milano è il negozio di riferimento di RCTANKIR
WWW.RCTANKIR.COM PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
RCTANKIR Milano specializzato nelle battaglie IR
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Balthazar

Condividi

Documentario Uomini

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Frizzi

Frizzi

Documentario Uomini Empty
MessaggioTitolo: Documentario Uomini   Documentario Uomini Icon_minitimeMer 2 Mag 2012 - 10:16

Memorie dimenticate

Voglio condividere con voi questo bellissimo progetto che ho scoperto da pochi giorni, per mantenere vivo il ricordo dei soldati italiani nella campagna in Russia.

Per qualsiasi informazione potete visitare il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie e saluti

Mirko
Torna in alto Andare in basso
Admin LostElf
Moderatore
Admin LostElf

MessaggioTitolo: Re: Documentario Uomini   Documentario Uomini Icon_minitimeMer 2 Mag 2012 - 10:20

Frizzi ha scritto:
Memorie dimenticate

Voglio condividere con voi questo bellissimo progetto che ho scoperto da pochi giorni, per mantenere vivo il ricordo dei soldati italiani nella campagna in Russia.

Per qualsiasi informazione potete visitare il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie e saluti

Mirko

ottima idea e segnalazione, la memoria è assolutamente essenziale!! Documentario Uomini 310839 Documentario Uomini 310839 Documentario Uomini 310839 Documentario Uomini 310839 Documentario Uomini 310839 Documentario Uomini 310839 Documentario Uomini 310839 Documentario Uomini 310839 Documentario Uomini 310839

RCTANKIR™©® siamo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...e ora abbiamo anche il BLOG !!  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
http://www.rctankir.com
Murdock73

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: Documentario Uomini   Documentario Uomini Icon_minitimeMer 2 Mag 2012 - 12:09

Admin LostElf ha scritto:

ottima idea e segnalazione, la memoria è assolutamente essenziale!! Documentario Uomini 310839 Documentario Uomini 310839 Documentario Uomini 310839 Documentario Uomini 310839 Documentario Uomini 310839 Documentario Uomini 310839 Documentario Uomini 310839 Documentario Uomini 310839 Documentario Uomini 310839

robby62

MessaggioTitolo: Re: Documentario Uomini   Documentario Uomini Icon_minitimeMer 2 Mag 2012 - 13:44

sunny ottima segnalazione storica per non dimenticare la nostra storia e gli uomini che anno contribuito con la vita ...................un saluto doveroso anche da robby62 sunny e riky94 jocolor ................. Documentario Uomini 4190927916

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: Documentario Uomini   Documentario Uomini Icon_minitimeMer 2 Mag 2012 - 13:51

Per pura combinazione in questi giorni sto leggendo il libro/saggio "Noi moriamo a Stalingrado" di Alfio Caruso. Superfluo dire quanto sia toccante....
Citazione :
Sinossi
Settantasette italiani di modeste pretese e d'infinita pazienza precipitati nel peggior mattatoio della seconda guerra mondiale: Stalingrado. Appartenevano quasi tutti a due autoreparti, avevano portato guastatori e rifornimenti alla 6a armata tedesca di Paulus e dovevano rientrare dopo aver riempito gli autocarri con la legna per affrontare l'inverno. Furono invece bloccati dall'avanzata dell'Armata Rossa alla fine di novembre del 1942. La loro lenta agonia è raccontata dalle lettere spedite a casa, in cui niente traspare della situazione e dell'ansia: all'apparenza tutti affermano di star bene e di essere lontano dai pericoli. Ripetono l'accorato appello di mandare notizie, di non dimenticarli. Ma in gennaio affiora nei saluti a genitori, mogli e figli la fine di ogni speranza. Dopo la resa, prigionia, malattie e sconforto falcidiano i soprawissuti. Solo due rivedranno l'Italia.
link su amazon.it

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: Documentario Uomini   Documentario Uomini Icon_minitimeMer 2 Mag 2012 - 17:48

Io passo perchè anche se non li ho conosciuti ci ho perso un pò di parenti ed alcuni sono ancora dispersi.............

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
Frizzi

Frizzi

MessaggioTitolo: Re: Documentario Uomini   Documentario Uomini Icon_minitimeMer 2 Mag 2012 - 18:29

Admin Capitan America ha scritto:
Io passo perchè anche se non li ho conosciuti ci ho perso un pò di parenti ed alcuni sono ancora dispersi.............

In che senso "passo" ?
MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: Documentario Uomini   Documentario Uomini Icon_minitimeMer 2 Mag 2012 - 19:08

Frizzi ha scritto:

In che senso "passo" ?

Credo che intenda brutti ricordi familiari che non vuole rammentare.

Frizzi

MessaggioTitolo: Re: Documentario Uomini   Documentario Uomini Icon_minitimeMer 2 Mag 2012 - 19:46

Admin MAS ha scritto:
Frizzi ha scritto:

In che senso "passo" ?

Credo che intenda brutti ricordi familiari che non vuole rammentare.

L' obiettivo del progetto è proprio quello, ricordare per non ripetere orrori(errori) del genere, ricondando la fame, il fredo e la morte che ha attanagliato i nostri alpini in quel fronte maledetto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Documentario Uomini   Documentario Uomini Icon_minitime

Documentario Uomini
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Off Topic-
Vai verso: