RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

WIP - KV1 MAS

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
MAS

MAS

WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitimeLun 27 Giu 2011 - 7:38

No ricomprarli!

ho finito cavo e redance!

Scusa Cpt. Mi è proprio passato di mente.

quanti te ne servono?

Andy73

MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitimeLun 27 Giu 2011 - 7:45

Admin MAS ha scritto:
No ricomprarli!

quanti te ne servono?

SE fate l'acquisto mi servirebbero delle redance (8-10).
Grazie

Andrea

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitimeLun 27 Giu 2011 - 8:16

Le redance vanno a diametro in millimetri del cavo che deve passare.

Le più piccole sono per cavo da 2 mm

Trasforma il tuo numerino che fra domani e mercoledì vedo di passare.

Ditemi quante ve ne servono e quanto cavo vi serve.

Il totale investimento è di qualche Euro ( la volta scorsa 18 redance + 2m di cavo = 4 €)

Ciao

MAS

robby62

MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitimeLun 27 Giu 2011 - 11:10

Admin MAS ha scritto:
Piccolo WIP senza foto.

Ho fatto un gancio per fermare il "tronco" posteriore.
Ho usato un tondino di ottone piegato a 90° e poi sagomato.

Dato che avevo del vecchio primer l'ho spruzzato oltre che sul pezzo anche sui vari cavi in modo che non perdano la vernice come ora.

Per salvaguardare la vernice del carro ho ricoperto i tondini per fermare il cavo con il termorestringente nero.

Off Topic
Fatti i cavi anteriori per Ailander tipo i miei
Messe nello stesso sacchettino 4 redance per Mur"Duck"

Giovedì sera verranno consegnate.

Fra stasera e mercoledì spero di riuscire a pitturare cavi, ritoccare il carro nelle parti rovinate e nel nuovo pezzo.
Seguiranno foto complete.

Ciao

MAS

cheers ottimi progressi anche nella manutenzione e miglioramento del tuo.......KV 1 .........dacci poi qualche news fotografica cosi' ce li gustiamo meglio i lavoretti fatti con le tue dolci manine............... WIP - KV1 MAS - Pagina 2 291714 WIP - KV1 MAS - Pagina 2 291714 WIP - KV1 MAS - Pagina 2 291714 ......e......... buona serata da robby62.....e.....riky94...... WIP - KV1 MAS - Pagina 2 4190927916

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitimeLun 27 Giu 2011 - 15:03

Admin MAS ha scritto:
No ricomprarli!

quanti te ne servono?

Se non fai in tempo a passare prima di giovedì le mie le lascio a Riccardo in attesa del prossimo acquisto, tanto il tigre non lo porto al mare (anche se lui ne ha di roba da fare che non si annoia prima che torno...)
Viceversa se riesci a passare a me servirebbe un po di cavo in più rispetto a quello che serve per fare quelle del tigre percui stai pure un po lungo con il cavo nonostante i prezzi iperbolici Laughing

Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitimeLun 27 Giu 2011 - 15:07

murdock73 ha scritto:
Admin MAS ha scritto:
No ricomprarli!

quanti te ne servono?

Se non fai in tempo a passare prima di giovedì le mie le lascio a Riccardo in attesa del prossimo acquisto, tanto il tigre non lo porto al mare (anche se lui ne ha di roba da fare che non si annoia prima che torno...)
Viceversa se riesci a passare a me servirebbe un po di cavo in più rispetto a quello che serve per fare quelle del tigre percui stai pure un po lungo con il cavo nonostante i prezzi iperbolici Laughing

Tranquillo Murdock,ci siamo sentiti e non mi servono più ma me ne servirà 1 per L'elefant quindi c'è tempo perchè devo decidere che giro fargli fare in base alle foto storiche.

WIP - KV1 MAS - Pagina 2 4190927916

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitimeLun 27 Giu 2011 - 15:41

OK, no problem. Ti piace il mio nuovo avatar???? lol!

Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitimeLun 27 Giu 2011 - 15:45

murdock73 ha scritto:
OK, no problem. Ti piace il mio nuovo avatar???? lol!

Very Happy Libero di mettere quello che vuoi poi come avrai capito "a prescindere" il soggetto a me non piacciono gli avatar dinamici.

WIP - KV1 MAS - Pagina 2 4190927916

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Andy73

Andy73

MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Giu 2011 - 8:02

A me servirebbero 8 redance per il cavo da 3 mm e 4 redance per il cavo da 2 mm e 2,5 mt di cavo da 3mm e 2 mt da 2 mm.
(ma il cavo è flessibile? altrimenti lo farei con il rame che uso al lavoro....)

Grazie,
Andrea

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Giu 2011 - 8:14

Guarda che il cavo da 3mm è grosso un botto per i nostri carri!

Le redance si possono utilizzare tranquillamente quelle per cavi da 2mm anche per il 3mm. Alktrimenti le redance da 3mm sono più grosse è fuori scala.

Il cavo da due è assolutamente flessibile quello da 3 non so.

Non credo di riuscire a passare oggi vedo se ci riesco domani.

Ciao

MAS

Andy73

MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Giu 2011 - 8:19

Admin MAS ha scritto:
Guarda che il cavo da 3mm è grosso un botto per i nostri carri!

Le redance si possono utilizzare tranquillamente quelle per cavi da 2mm anche per il 3mm. Alktrimenti le redance da 3mm sono più grosse è fuori scala.

Il cavo da due è assolutemente flessibile quello da 3 non so.

Non credo di riuscire a passare oggi vedo se ci riesco domani.

Ciao

MAS

Il cavo del KT è 3mm di diametro.........
Se sono fuori scala allora prendimi solo le redance da 2mm (10 in tutto).
Per il cavo lascia perdere che ci penso io a farlo con il filo di rame!!!
Grazie ancora!!!

Andrea

MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Giu 2011 - 8:21

Allora puoi prepararne anche per me e gli altri che devono preparare il cavo di traino per l'Elefant.

direi che un paio di metri fra tutti dovrebbe bastare.

Grazie

MAS

Andy73

MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Giu 2011 - 8:28

Admin MAS ha scritto:
Allora puoi prepararne anche per me e gli altri che devono preparare il cavo di traino per l'Elefant.

direi che un paio di metri fra tutti dovrebbe bastare.

Grazie

MAS

Non c'è problema!!
Siccome uso spezzoni all'incirca ogni cavo quanto è lungo?
Il diametro?
In quello che avete preso voi quanti fili si usano?

Andrea

MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Giu 2011 - 8:45

Direi spezzoni da 50/60 cm dovrebbero andare bene.

Quanti fili? boh. Stasera li conto in quelli da 2mm.

MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitimeLun 8 Apr 2013 - 9:41

Finalmente dopo tempo immemore ho deciso di sistemare il rinculo ed il flash che si erano guastati.

Il lavoro più difficile è staot far funzionare il rinculo. Inizialmente volevo utilizzare un servo ma avere un rinculo più reale ma le prove fatte non hanno portato ad alcun risultato.

Quindi ho deciso di utilizzare il rinculo standard HL con i DMD Tamiya., vviamente non essendo nato per funzionare con i DMD ogni tanto viene perso un rinculo che viene recuperato al colpo successivo. A mio avviso comunque il risultato è più che buono.

Per i collegamenti al DMD sono dovuto andare a logica in quanto dal rinculo HL escono 4 fili ma il DMD Tamiya dispone solo di 3 ingressi.

Se siete interessati posterò i collegamenti sotto elettronica. Fatemi sapere.

Viceversa il montaggio del flash non ha procurato nessun problema essendo la canna del KV1 bella larga non presentando nessun problema per l'inserimento del led medesimo.

Ciao

MAS

Ultima modifica di Admin MAS il Lun 8 Apr 2013 - 9:46, modificato 1 volta
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitimeLun 8 Apr 2013 - 9:43

Admin MAS ha scritto:
Finalmente dopo tempo immemore ho deciso di sistemare il rinculo ed il flash che si erano guastati.

Il lavoro più difficile è staot far funzionare il rinculo. Inizialmente volevo utilizzare un servo ma avere un rinculo più reale ma le prove fatte non hanno portato ad alcun risultato.

Quindi ho deciso di utilizzare il rinculo standard HL con i DMD Tamiya. Ho dovuto andare a logica in quanto dal rinculo HL escono 4 fili ma il DMD Tamiya dispone solo di 3 ingressi.

Se siete interessati posterò i collegamenti sotto elettronica. Fatemi sapere.

Viceversa il montaggio del flash non ha procurato nessun problema essendo la canna del KV1 bella larga non presentando nessun problema per l'inserimento del led medesimo.

Ciao

MAS

Mi sembra più giusto che posti le foto se ne hai fatte e lo schema di collegamento qui dentro nel tuo lavoro Very Happy

MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitimeLun 8 Apr 2013 - 9:47

Nessuna foto disponibile, mi aspetto numerose ingiurie del nuon CPT per questo, ma comunque posterò i collegamenti elettrici nella sezione apposita nei prox giorni.

MAS

Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitimeLun 8 Apr 2013 - 9:49

Admin MAS ha scritto:
Nessuna foto disponibile, mi aspetto numerose ingiurie del nuon CPT per questo, ma comunque posterò i collegamenti elettrici nella sezione apposita nei prox giorni.

MAS

Nessuna ingiuria......ma pagherai la birra a tutti giovedì WIP - KV1 MAS - Pagina 2 335614519 WIP - KV1 MAS - Pagina 2 335614519 WIP - KV1 MAS - Pagina 2 335614519

MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitimeLun 8 Apr 2013 - 9:52

Admin Capitan America ha scritto:
Admin MAS ha scritto:

MAS

Nessuna ingiuria......ma pagherai la birra a tutti giovedì WIP - KV1 MAS - Pagina 2 335614519 WIP - KV1 MAS - Pagina 2 335614519 WIP - KV1 MAS - Pagina 2 335614519

....sì dopo che tu avrai ballato la giga nudo con un due asparagi nelle orecchie in Piazza Duomo!

MAS

P.S.
Se vuoi di pure che sono Genovese con lontani parenti Scozzesi

MessaggioTitolo: Re: WIP - KV1 MAS   WIP - KV1 MAS - Pagina 2 Icon_minitime

WIP - KV1 MAS
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: KV1-
Vai verso: