RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

Wip M-26 Pershing di Jairo

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Tetsuja

Tetsuja

Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Set 2014 - 10:10

Beh, dato l'incipit rivolto a me ....

Daffy Duck ha scritto:

Maurizio si sta costruendo un modello 1:16 non un modello di scala maggiore. Le tue misure, a mio parere, sono errate.

.....

Visto che nessuno rispondeva volevo solo essere utile a Maurizio per il reperimento di quello che lui chiedeva, ossia un tubo di alluminio diametro 10mm.
ripeto: non sono entrato nel merito del resto perché non ne ho la possibilità, non avendo il mezzo in questione.

Di certo le tue informazioni più specifiche e dettagliate gli saranno più utili per la costruzione del cannone del suo Pershing.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
maurizio47

MessaggioTitolo: Wip M 26 Pershing di Jario   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Set 2014 - 13:43

Tetsuja ha scritto:
Beh, io non avendo il modello rispondevo alle sue domande sulla base di quanto affermato da Jairo: se dice di aver usato un tubo di alluminio di 10 mm  e si vuole sapere se il diametro è interno o esterno, io ho detto solo che probabilmente sarà il diametro esterno!
Il tuo discorso rafforza la mia ipotesi: non sarà sicuramente il diametro interno! Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 10115
Non sono entrato nel merito di tutto il resto.

Ok ragazzi, grazie comunque a tutti.
Col calibro ho già misurato l'attuale cannone del mio M 26 BB e misura, alla bocca di fuoco circa 11 mm, ma quando lo avrò chirurgicamente aperto, vedrò quanto misura anche la canna interna che è in alluminio.
Vi farò poi sapere cosa ho fatto.
Buona notte e un saluto.
Maurizio47
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Set 2014 - 14:08

sunny ottimi aggiornamenti tecnici , resta comunque un buon esercizio di tecnica modellistica , ho visto il video e a parte aggiustamenti difino sul rinc. Mi piace moltoooo .....buona serata robby62 e riky 94 ciaooo

Daffy Duck

MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Set 2014 - 0:45

Tetsuja ha scritto:
Beh, dato l'incipit rivolto a me  ....

Question Continuo a non capire  Question . Se io quoto il messaggio di Maurizio come può essere rivolta a te la mia risposta? Non hai messo uno straccio di  misura e di conseguenza come puoi aver sbagliato a dirle? Wink
Razz  Poi se vuoi sentirti tirato in ballo in ogni mia parola Twisted Evil sei libero di farlo ....  Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 4271987737

Ad ogni modo il cannone del Pershing è fatto come ti ho detto. Uno può metterci anche una cannuccia da bar o un tubo da giardino però ... affraid

A mio parere si fa prima a prendere quello Tamiya a 12 euro. Poi il problema è anche metterci la bocca di fuoco giusta (  lol! fortunatamente non ne hai parlato però se vuoi sentirti tirato in causa da me anche su questo argomento sei libero di farlo  lol!  ).

Tornando seri   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 2970106261 , ma sempre off topic, vieni alla fiera di metà ottobre all'Ibisco di Città Sant'Angelo? Alle iscrizioni sono arrivate 3 o 4 di tankisti Tamiya 1:16 in zona. Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 10115
http://www.gianlucasbaraglia.it
Tetsuja

Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Set 2014 - 2:10

va beh, sono deficiente.
Chiudiamola qui.
Gio

Gio

MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Set 2014 - 3:05

Io ho un Pershing ex BB ora trasformato un IR.
La canna originale é rimasta ma tagliata alla base (essendo incollata al mantello) e all'interno ho infilato un tubo in alluminio (appena trovo un metro vi confermò che misure ho) in cui ho fatto passare flash ed emettitore IR.
Avendo installato la Ibu2 ho un servo per recoil cannone.
A breve qualche foto...
Per il video chiedo invece assistenza non sapendo come caricarlo...

Gio

MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Icon_minitimeMer 1 Ott 2014 - 8:56

ecco il carro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e le modifiche per renderlo ir

MessaggioTitolo: Wip M 26 Pershing di Jario   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Icon_minitimeMer 1 Ott 2014 - 10:02

Salve a tutti, volevo aggiornarvi che alla Brico ho comprato un tubo in alluminio di diametro ESTERNO 10 mm. ed essendomi arrivato il rinculo + flash Asiatam (per tipo panzer III/IV che è Ok anche per l ' M 26), a breve provvederò alle modifiche e poi vi farò sapere.
Buona serata a tutti voi.
Maurizio47

p.s. e non prendetevela se qualcuno non capisce o capisce in ritardo, nessuno è perfetto.
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Icon_minitimeMer 1 Ott 2014 - 10:14

Gio ha scritto:
ecco il carro

e le modifiche per renderlo ir

scratch modifica interessante caro Gio' , ma questo carro non centra con quello di Maurizio47 ... giusto ? scusa ma forse mi sono perso qualche passaggio , anche se resta un progetto interessante ...Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 310839 saluti e buona settimana robby62 Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 4190927916

MessaggioTitolo: Wip M 26 Pershing di Jario   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Icon_minitimeMer 1 Ott 2014 - 12:03

Spero con questa mia ultima di fugare dubbi di interpretazione.
Anche io ho un M 26 della Heng Long (BB) e, come ho già fatto con il Tiger I H.L., lo renderò IR, rinculo e fiammata del cannone.
Nuovamente buona serata a tutti voi.
Maurizio47
Daffy Duck

Daffy Duck

MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Nov 2014 - 2:00

maurizio47 ha scritto:
Spero con questa mia ultima di fugare dubbi di interpretazione.
Anche io ho un M 26 della Heng Long (BB) e, come ho già fatto con il Tiger I H.L., lo renderò IR, rinculo e fiammata del cannone.
Nuovamente buona serata a tutti voi.
Maurizio47

Maurizio47, ci sono novità?

lol!(per fugare ogni dubbia interpretazione al mio breve scritto questa mia risposta è diretta a Maurizio47 e gli chiedo semplicemente di aggiornarci sul suo lavoro niente più e niente meno) lol!
maurizio47

MessaggioTitolo: M 26 Pershing   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Nov 2014 - 2:47

Ciao a tutti, per il momento il mio M 26 è fermo in quanto sono dietro ad altri due progetti quasi completati T 34/85 Taigen con mimetica invernale e KV 1 Heng Long sempre invernale con le solite modifiche, per questo carro, quali ASPORTAZIONE dei vari interruttori da sotto il carro in posti più consoni; ho sfruttato i bauletti laterali per inserire lo switch del fumo - da un lato - ed il regolatore del suono - dall'altro lato - ed in più ho aperto la botola anteriore (quella sullo scafo) dove ho messo, su di un ripiano di plasticard ancorato ai fianchi del sotto scafo, lo switch generale ed un plug di ricarica batteria, onde evitare tutte le volte di aprire il carro e dover togliere la batteria.
Poi verrà chiuso con delle calamite ad Oh (evitando così viti e vitoline) e sigillato = anti intrusione di corpi estranei all'interno quali polvere, fango e fogliame vario.
Insomma, sono un fiorentino DO, ma perché dico così?
Perché a Firenze ci sono 100 cantieri aperti e ne chiudono SOLO 2; così sono io, al momento.
Non mancherò di darvi notizie successive per il mio M 26
Un saluto a tutti voi ed alle prossime news.
Maurizio47
Daffy Duck

Daffy Duck

MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Nov 2014 - 4:17

maurizio47 ha scritto:
Ciao a tutti, per il momento il mio M 26 è fermo in quanto sono dietro ad altri due progetti quasi completati T 34/85  Taigen con mimetica invernale e KV 1 Heng Long sempre invernale con le solite modifiche, per questo carro,  quali ASPORTAZIONE dei vari interruttori da sotto il carro in posti più consoni; ho sfruttato i bauletti laterali per inserire lo switch  del fumo - da un lato - ed il regolatore del suono - dall'altro lato - ed in più ho aperto la botola anteriore (quella sullo scafo) dove ho messo, su di un ripiano di plasticard ancorato ai fianchi del sotto scafo, lo switch generale ed un plug di ricarica batteria, onde evitare tutte le volte di aprire il carro e dover togliere la batteria.
Poi verrà chiuso con delle calamite ad Oh (evitando così viti e vitoline) e sigillato = anti intrusione di corpi estranei all'interno quali polvere, fango e fogliame vario.
Insomma, sono un fiorentino DO, ma perché dico così?
Perché a Firenze ci sono 100 cantieri aperti e ne chiudono SOLO 2; così sono io, al momento.
Non mancherò di darvi notizie successive per il mio M 26
Un saluto a tutti voi ed alle prossime news.
Maurizio47    

Maurizio47 vieni per caso al Bologna per il ModelGame ?

lol! (anche questa mia è per il cordiale Maurizio47) lol!
maurizio47

MessaggioTitolo: Wip M 26 Pershing di Jario   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Nov 2014 - 4:29

In che data si svolge questa manifestazione?
In attesa di tale data, ci farò un pensierino.
Nuovamente un saluto a tutti voi.
Maurizio47
Daffy Duck

Daffy Duck

MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Nov 2014 - 4:32

maurizio47 ha scritto:
In che data si svolge questa manifestazione?
In attesa di tale data, ci farò un pensierino.
Nuovamente un saluto a tutti voi.
Maurizio47

Il prossimo Week-End

ModelGame Bologna

i carri armati radiocomandati (di varie scale) saranno al Padiglione 29 Stand A1
maurizio47

MessaggioTitolo: Wip M 26 Pershing di Jario   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Nov 2014 - 8:46

Mannaggia, a Bologna da casa mia ci sarei in un'oretta circa, ma non posso, impegni con mia nipote, già perché oltre ad essere un carrista rc 1/16 (ne ho 11 di carri) sono anche un NONNO.
Malgrado ciò...... foto,foto,foto.
Grazie e buon divertimento.
Ciao a tutti.
Maurizio47
Daffy Duck

Daffy Duck

MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Nov 2014 - 13:37

maurizio47 ha scritto:
Mannaggia, a Bologna da casa mia ci sarei in un'oretta circa, ma non posso, impegni con mia nipote, già perché oltre ad essere un carrista rc 1/16 (ne ho 11 di carri) sono anche un NONNO.
Malgrado ciò...... foto,foto,foto.
Grazie e buon divertimento.
Ciao a tutti.
Maurizio47

Mi dispiace. Anche io posseggo qualche carretto (in diverse scale e questo mette paura !!!!  affraid ) quindi sarà un piacere condividere le esperienze ...

Alla prossima .... Verona?

lol!(ogni riferimento è puramente casuale)  lol!
maurizio47

MessaggioTitolo: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Icon_minitimeDom 16 Nov 2014 - 1:18

Perché mette paura? Che scale hai?
Ciao e buona Domenica a te ed a tutti gli altri.
Maurizio47
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 2 Icon_minitime

Wip M-26 Pershing di Jairo
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: M26 Pershing-
Vai verso: