RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

Qualcuno si chiederà...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Qualcuno si chiederà... Empty
MessaggioTitolo: Qualcuno si chiederà...   Qualcuno si chiederà... Icon_minitimeVen 25 Feb 2011 - 15:02

Qualcuno si chiederà perchè il mio primo topic su questo forum sia stato "Per non dimenticare"
Ci sono diverse motivazioni:

1) ho ricevuto una mail con quel contenuto che mi chiedeva di diffonderla ad altri amici, mi è sembrato che fosse estremamente utile in un forum che parla di carri armati e dove le svastiche e l'ammirazione dei nazisti si sprecano. Va bene tutto ma ricordiamoci di ciò che è avvenuto ed immedesimiamoci in quelli che hanno avuto parenti coinvolti in quella tragedia.

2) nel forum precedente quel post è stato cancellato più volte (ottima ragione per far capire la differenza)

3) un iscritto del forum precedente mi ha detto che non si deve far politica. Vi pare che lo sterminio di 6 milioni di ebrei possa essere in qualche modo un fatto politico ?

4) in buona parte lo sterminio è stato coperto da una popolazione che sapeva e non ha fatto nulla per opporvisi. Ricordo che in Italia nonostante tutto molti perseguitati sono stati aiutati dalla popolazione che li ha nascosti a rischio della propria vita.

Cordiali saluti ai nuovi compagni di viaggio e scusatemi se mi sono dilungato.
Non lo farò più, lo prometto ! lol!
Torna in alto Andare in basso
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno si chiederà...   Qualcuno si chiederà... Icon_minitimeVen 25 Feb 2011 - 15:04

Qualcuno si chiederà... 487298 Qualcuno si chiederà... 487298 Qualcuno si chiederà... 487298
Tutti ad Leggerti
Ciao capitan America
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin LostElf
Admin
Admin LostElf

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno si chiederà...   Qualcuno si chiederà... Icon_minitimeVen 25 Feb 2011 - 15:05

ike ha scritto:
Qualcuno si chiederà perchè il mio primo topic su questo forum sia stato "Per non dimenticare"
Ci sono diverse motivazioni:

1) ho ricevuto una mail con quel contenuto che mi chiedeva di diffonderla ad altri amici, mi è sembrato che fosse estremamente utile in un forum che parla di carri armati e dove le svastiche e l'ammirazione dei nazisti si sprecano. Va bene tutto ma ricordiamoci di ciò che è avvenuto ed immedesimiamoci in quelli che hanno avuto parenti coinvolti in quella tragedia.

2) nel forum precedente quel post è stato cancellato più volte (ottima ragione per far capire la differenza)

3) un iscritto del forum precedente mi ha detto che non si deve far politica. Vi pare che lo sterminio di 6 milioni di ebrei possa essere in qualche modo un fatto politico ?

4) in buona parte lo sterminio è stato coperto da una popolazione che sapeva e non ha fatto nulla per opporvisi. Ricordo che in Italia nonostante tutto molti perseguitati sono stati aiutati dalla popolazione che li ha nascosti a rischio della propria vita.

Cordiali saluti ai nuovi compagni di viaggio e scusatemi se mi sono dilungato.
Non lo farò più, lo prometto ! lol!

Ike, se i tuoi dilungamenti Laughing son tutti così allora NON AZZARDARTI A PRIVARCENE!!!!!!!!!! cheers cheers cheers

RCTANKIR™©® siamo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...e ora abbiamo anche il BLOG !!  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
http://www.rctankir.com
Maggiore Wittman

Maggiore Wittman

MessaggioTitolo: Elogio Ufficiale   Qualcuno si chiederà... Icon_minitimeVen 25 Feb 2011 - 15:32

Pur presentandomi con un avatar che rappresenta un "Asso Carrista" Tedesco, penso che quello che dici lo si può solo condividere ricordando uomini come Shindler, i fratelli polacchi Bielsky e il nostro connazionale Perlasca che rischiarono le loro vite pur di strappare dal genocidio il numero più elevato di ebrei che fosse possibile portare in salvo.
Ammiriamo pure i nostri mezzi in scala, per la maggior parte tedeschi ma non perdiamo mai di vista cosa fu il Nazismo, e non dimentichiamoci che la Gestapo e le SS non erano certo ben viste dai componenti della Wermacht dove molti Ufficiali trovandosi proprio in disaccordo con i sopracitati reparti politici di epurazione di cui Hitler si serviva subirono in molti casi le più atroci terminazioni a causa delle divergenze di vedute in ambito militare!!!!.
Ike hai ragione quando dici che non è politica quella che tu hai citato, ma è storicamente una o forse la più tragica pagina della storia dell'umanità, ma nonostante ciò, è storia e la storia bella o brutta che sia va raccontata e soprattutto ricordata e mai dimenticata!!!!!!!!!.

Qualcuno si chiederà... 94091 Maggiore Wittman
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno si chiederà...   Qualcuno si chiederà... Icon_minitimeVen 25 Feb 2011 - 15:39

Grazie Wittman!

Hai precisato correttamente un punto molto delicato che a me non era riuscito di spiegare adeguatamente.

Mi trovi concorde con la tua interpretazione anche sul punto della Wermacht che invece a volte si tende a sorvolare.

Ciao !
Murdock73

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno si chiederà...   Qualcuno si chiederà... Icon_minitimeVen 25 Feb 2011 - 15:56

Quoto in toto il pensiero di Wittman Exclamation
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno si chiederà...   Qualcuno si chiederà... Icon_minitimeSab 26 Feb 2011 - 7:41

Quoto, quoto, quoto... Dimenticavo, quoto tutto sunny
KING

KING

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno si chiederà...   Qualcuno si chiederà... Icon_minitimeMar 1 Mar 2011 - 9:05

Wiva la Pace e Wiva il Gioco.

MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno si chiederà...   Qualcuno si chiederà... Icon_minitimeMar 1 Mar 2011 - 9:32

Mi sembra banale ma non posso che quotare completamente tutti voi.

Purtroppo la nostra passione è molto borderline è può facilente sfociare nell'ammirazione incosapevole per personaggi che tatticamente/strategicamente erano eccezionali ma che eticamente erano, a dir poco, biasimevoli.

MAS

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno si chiederà...   Qualcuno si chiederà... Icon_minitime

Qualcuno si chiederà...
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Off Topic-
Vai verso: